fbpx

THE THIRD EDITION OF THE ROMA BAR SHOW CLOSES WITH A GREAT CLOSE

Condividi
Rome bar show 23

AT THE PALAZZO DEI CONGRESSI THE SUCCESS OF THE ONLY ITALIAN EVENT DEDICATED TO THE WORLD OF BEVERAGE AND MIXING.

Si chiude con successo la terza edizione del Rome Bar Show, il primo e unico appuntamento italiano del settore, che si rivolge a tutto il mondo dell’hospitality e dei consumatori consapevoli e che anche quest’anno ha accolto migliaia tra addetti ai lavori e appassionati.


Com’è andata lo scorso anno?


I numeri del Roma Bar Show 

Il Palazzo dei Congressi di Roma è stato il teatro di questo format – ideato nel 2019 da Andrea Fofi, Fabio Bacchi, Giuseppe Gallo e The Jerry Thomas Project (Alessandro Procoli, Antonio Parlapiano, Leonardo Leuci, Roberto Artusio) -, che in pochissimo tempo ha raddoppiato i numeri e conquistato la stampa di settore e le aziende, provenienti da tutto il mondo.

Rome Bar Show si conferma la manifestazione che ha sorpreso l’industry con numeri da capogiro:

– oltre 14.000 ingressi

– 220 aziende partecipanti

– 100 ospiti internazionali

– oltre 2.000 brand

– oltre 200 giornalisti accreditati provenienti da tutto il mondo

– 20 appuntamenti tasting room

– 6 seminari formativi

– la premiazione della prima edizione dei RBS Awards

– La finale dei World Class

RBS Educational Academy che ha visto la partecipazione di bar provenienti da tutti i 5 continenti, di cui alcuni tra i primi tre della classifica dei 50 best bar.

Il Roma Bar Show è un appuntamento internazionale, esclusivamente dedicato al mondo del beverage e della mixology, un format unico che promuove la valorizzazione e la diffusione della cultura del bere, attraverso un approccio basato sull’interazione tra business, formazione ed entertainment.

«Il Roma Bar Showcommenta Andrea Fofi, co-founder del progettoha saputo riunire per primo l’intera Industry rendendo I’Italia protagonista al pari dei già consolidati eventi internazionali di settore, con numerosi eventi e ospiti provenienti da tutto il mondo. E tutto questo è stato fatto in appena tre edizioni, puntiamo in alto, lavoriamo in grande perché si possa presto parlare di una vera e propria comunità che avvicini il settore all’appassionato. Ed è per questo che continueremo a migliorarci con l’obiettivo di soddisfare sempre di più le esigenze delle aziende e del pubblico».

Condividi

MT Magazine editorial team

MT Magazine è una finestra sempre aggiornata sul mondo della miscelazione italiana e internazionale. Nata nel 2017, da un’idea di Laura Carello, il progetto ambiva a creare una guida circoscritta ai cocktail bar di Torino e Milano, in pochi anni poi si è ingrandita al punto tale da diventare un vero e proprio magazine di riferimento per il settore della mixology e gli appassionati di cocktail.