fbpx
Molinari
Fifty pounds gin
Nh hotel group

Selvatiq e OnestiGroup partner nella distribuzione

Selvatiq, innovativo brand di spirits e soda naturali e sostenibili, ha scelto di collaborare con Onestigroup per la distribuzione nazionale dei suoi prodotti.

Selvatiq nasce dall’incontro tra Valeria Margherita Mosca, fondatrice di Wood*ing Wild Food Lab – di cui fa parte anche Stefano Tosoni, che cura i progetti speciali rivolti alla sostenibilità – e Charles Lanthier, esperto imprenditore internazionale nel settore degli alcolici.

Il brand crea prodotti dalle caratteristiche organolettiche straordinarie utilizzando ingredienti selvatici raccolti in ambienti incontaminati collaborando con lo sviluppo della biodiversità attraverso il foraging conservativo, ovvero l’attività di raccogliere a mano solo ciò che disturba l’equilibrio di un habitat naturale, in quanto invasivo.

Progetto nato a metà del 2019, in poco più di due anni ha portato alla creazione di due gin, un vermouth, un bitter e quattro differenti tipi di soda i cui ingredienti spaziano dalla montagna al mare.

Sia i distillati che le soda sono interamente made in Italy, realizzati grazie agli ingredienti che la natura produce spontaneamente, viaggiando di luogo in luogo (quello che loro definiscono nomadic way), selezionando e raccogliendo a mano le botaniche selvatiche che determinano i gusti unici e rappresentano il loro habitat originario.

Il packaging utilizzato minimizza gli impatti sull’ambiente attraverso l’uso di materiali riciclati come il vetro ed il cartone nel rispetto della sostenibilità.

Redazione MT Magazine

Redazione MT Magazine

MT Magazine è una finestra sempre aggiornata sul mondo della miscelazione italiana e internazionale. Nata nel 2017, da un’idea di Laura Carello, il progetto ambiva a creare una guida circoscritta ai cocktail bar di Torino e Milano, in pochi anni poi si è ingrandita al punto tale da diventare un vero e proprio magazine di riferimento per il settore della mixology e gli appassionati di cocktail.

Altri Post di Mt Magazine