fbpx
Molinari
Fifty pounds gin
Nh hotel group

Acquaroof Terrazza Molinari Roma, una finestra a cielo aperto nel cuore della Capitale

Dall’alto di Piazza del Popolo è possibile godere di una vista mozzafiato sulla Città Eterna, dall’aperitivo alla cena e con un occhio di riguardo per la proposta cocktail di Alessandro Simeone.

 

Cos’è Acquaroof Terrazza Molinari?

Acquaroof Terrazza Molinari è il rooftop dell’Hotel The First Roma Arte che si affaccia direttamente sulla magnifica Piazza del Popolo nel cuore della Capitale. A tenere le redini dell’ultimo piano dell’hotel di via del Vantaggio sono Daniele Lippi, chef di Acquolina e Alessandro Simeone, bar manager di Acquaroof. La terrazza panoramica dell’alto regala una vista magnifica e travolgente, soprattutto durante la golden hour, rappresenta un vero e proprio punto d’incontro per godersi Roma dall’alto sorseggiando un cocktail a pochi metri dal cielo.

Le proposte di Acquaroof Terrazza Molinari

Acquaroof Terrazza Molinari è un’esperienza sensoriale a 360˚ per la forte intesa che c’è tra l’offerta food curata dallo chef Daniele Lippi del ristorante Acquolina, 1 Stella Michelin, e le proposte liquide del bar manager Alessandro Simeone, ideate e dedicate ai sentori e alle erbe aromatiche del Mar Mediterraneo.

La Drink List

La drink list è ispirata alla tradizione, usanze e sapori della cucina mediterranea. Il fil rouge che lega i cocktail signature di Alessandro Simeone è l’incontro tra il mare e la terra, un viaggio sensoriale tra ricordi, sapori e odori. I prodotti della terra incontrano quelli del mare, e così alghe, erbe, spezie, frutta e verdura si miscelano tra loro creano equilibri inaspettati. Una rivisitazione perfetta della nostra cucina mediterranea sotto forma liquida.

La frase “Il Mare unisce ciò che la Terra divide” introduce la drink list in questo percorso di cui citeremo alcuni dei signature cocktail che caratterizzano questo percorso intrigante alla scoperta dei sapori della tradizione made in Italy.

 

Mediterraneo

È un twist del classico French 75 aromatizzato all’alga spirulina, l’incontro tra terra e mare è incisivo nell’unione tra l’alga spirulina e il basilico. Fresco, balsamico e intrigante. Perfetto per una serata estiva.

The Botanist 22 Gin infuso all’alga spirulina

Cordiale Fiori di Sambuco & Basilico

Champagne

 

La Mia Sangria

Una versione tutta italiana che ripercorre alcuni dei luoghi più suggestivi del nostro Bel Paese, la base vermouth sta a identificare il Piemonte, il ratafià l’Abbruzzo e il marsala la Sicilia.

Blend Vermouth Ratafià&Marsala

Frutta di Stagione

Erbe e Spezie del Mediterraneo

 

Bassa Marea

La versione vodka sour fresca e balsamica all’acqua di mare, le foglie di fico ricordano i sentori del miele che con la camomilla e il bergamotto si sposano a meraviglia con un finale alla spuma di mare.

Vodka alle Foglie di Fico

Cordiale Salvia e Camomilla

Rosolio di Bergamotto

Spuma di Mare

 

credits photo: Emanuele Fortunati

 

Clelia Mumolo

Redazione MT Magazine

Redazione MT Magazine

MT Magazine è una finestra sempre aggiornata sul mondo della miscelazione italiana e internazionale. Nata nel 2017, da un’idea di Laura Carello, il progetto ambiva a creare una guida circoscritta ai cocktail bar di Torino e Milano, in pochi anni poi si è ingrandita al punto tale da diventare un vero e proprio magazine di riferimento per il settore della mixology e gli appassionati di cocktail.

Altri Post di Mt Magazine