fbpx
Molinari
Fifty pounds gin
Nh hotel group

Belvedere Vodka protagonista della terza edizione della Como Lake Cocktail Week 2022

Dal 30 giugno al 4 luglio, il Lago di Como celebra l’arte della mixology e del food pairing con una drink list di 50 cocktail, tra versioni classiche e alcol-free, serviti nei luoghi più affascinanti del triangolo lariano.

Dal cuore della città murata a scenografici grandi hotel, passando per suggestivi vicoli e bucolici scorci, dal 30 Giugno al 4 Luglio il Lago di Como è pronto a trasformarsi in un palcoscenico di assoluta bellezza per ospitare la Como Lake Cocktail Week, l’evento di riferimento nel settore Food & Beverage patrocinato dal comune comasco per riscoprire l’arte della mixology d’autore. Il Gruppo Moët Hennessy Italia ha scelto di partecipare alla terza edizione della kermesse per raccontare l’arte della miscelazione e regalare un’experience multisensoriale attraverso l’intramontabile Belvedere Vodka.

“Quella della miscelazione d’autore è un’arte raffinata che necessita dei migliori prodotti reperibili sul mercato e che si fonda sull’incredibile esperienza di chi, da dietro un bancone, decide di dar vita a qualcosa di unico per stupire i palati dei suoi consumatori” commenta Flavia Di Giustino – Senior Brand Manager del Portafoglio Distillati di Moët Hennessy Italia. “L’estrema qualità dei nostri prodotti, unitamente alle meravigliose storie e all’heritage che ognuno di essi rappresenta, rende gli Spirits di Moët Hennessy perfetti per la terza edizione della Como Lake Cocktail Week. Saremo infatti partner attivi con Belvedere Vodka, Eminente e Volcán De Mi Tierra.”

 La cerimonia di apertura della terza edizione della Como Lake Cocktail Week dal titolo “Lake it Easy” sarà celebrata il 29 Giugno con una serata magica in cui immergersi nella mixology experience pieds dans l’eau (e dans le sable!) nella suggestiva cornice del nuovo MOR Lake Como, luxury beach club a pochi passi da Tremezzo. Per l’occasione Belvedere Vodka si presenterà sotto forma di Walking on Sunshine, un drink fresco e profumato ideato dalla Brand Ambassador Elena Airaghi per stupire anche i palati più esigenti. La serata di apertura vuole essere “un’ode alla miscelazione di qualità in cui far scoprire agli ospiti l’arte del bere responsabile e di qualità, celebrando la storia della città e delle sponde del lago” dichiara Annalisa Testa, giornalista e fondatrice della Como Lake Cocktail Week.

A dare il via alla Como Lake Cocktail Week (una super novità di questa terza edizione) sarà la competition prevista lunedì 27 giugno per eleggere il Best Cocktail on the Lake durante la quale i bartender della Como Lake Cocktail Week si sfideranno e porteranno al cospetto di una giuria di esperti del settore il proprio Signature Cocktail, valutato sotto il profilo tecnico, estetico e sensoriale. Belvedere Vodka, la vodka polacca super premium e numero uno al mondo, regina della notte e del glamour, perfetta sinergia tra carattere e purezza e dal gusto meravigliosamente stratificato, sarà protagonista di due cocktail d’autore in gara.

Il primo, dal titolo AMORE & GELOSIA, sarà realizzato da Marco Nobile del Grand Hotel Tremezzo e sarà a base di Belvedere Vodka Lake Bartezek infusa ai semi di tonka, Sciroppo di orzata, Succo di limone fresco, Liquore melograno Briottet, Top di Franciacorta e Cetriolo Fresco.

Marco Nobile

Il secondo dal titolo IL SOGNO, con base di Belvedere Pure, Italicus Rosolio di bergamotto, Bitter infuso al rosmarino, Supasawa mixer, Marmellata di mirtilli e Sciroppo di vaniglia verrà invece presentato dal bartender Ernest Nimako del Posta Design Hotel di Como.

Ernest Nimako

Il Sogno

Un calendario fitto di eventi quello che coinvolgerà Belvedere Vodka, dove l’opera d’arte sarà declinata in chiave cocktail abbinata a un piatto, un finger food, un canapè dolce o salato realizzato dallo chef. Di seguito gli appuntamenti da non perdere della CLCW in cui degustare la rinomata vodka polacca.

Giovedì 30 giugno

Queen B Party: the Ladies Night Out

Belvedere Vodka, la regina dei Party, sarà pronta far ballare all the Ladies in una dance night dedicata alla mixology femminile, con una dinner experience studiata per esaltare i cocktail preparati da Elena Airaghi, Brand Ambassador di Belvedere Vodka Italia, e Yasmine Montesano, Bar Manager di Carlo al Naviglio.

Ad aprire le danze ci sarà NADIA, un drink a base Belvedere Vodka, Aurum, succo di lime, santoreggia bitters, sciroppo di cedro, sciroppo di zafferano e liquore alla camomilla. Seguirà That’s What she Said, Signature di Yasmine Montesano realizzato con Belvedere Vodka, sakè, cordiale al tè, matcha e aloe vera, sciroppo germogli di pisello e wasabi e cetriolo. Infine, Elena Airaghi presenterà il suo Lady Grey, a base di Belvedere Vodka, liquore al bergamotto, tè Earl Grey, succo di limone e sciroppo zuccherato.

A partire dalle 19.00, Una Finestra Sul Lago, Carate Urio.

Venerdì 1 luglio

House of Gucci. Come nel film con Lady Gaga: moda, passione, potere… e Martini!

Un aperitivo 80s, ispirato alle scene ambientate sul Lago di Como del film di Ridley Scott sul ritmo della colonna sonora di House of Gucci. Si balla sorseggiando i signature cocktails a base Belvedere Vodka del Posta Design Hotel.

Dalle 19.00 alle 22.00, Posta Design Hotel

Sabato 2 luglio

Top of the Lake: Welcome to the St. Moritz Cocktail Week!

Sulla Flowers Pool del Grand Hotel Tremezzo si brinderà ufficialmente al matrimonio tra St. Moritz e la Como Lake Cocktail Week con i signature cocktail a base Belvedere Vodka. A febbraio 2023, infatti, per la prima volta la Cocktail Week accenderà le luci dei migliori cocktail bar della più elegante Alpine destination al mondo.

Evento privato, su invito. Dalle 19.30 alle 21.00, Grand Hotel Tremezzo

Redazione MT Magazine

Redazione MT Magazine

MT Magazine è una finestra sempre aggiornata sul mondo della miscelazione italiana e internazionale. Nata nel 2017, da un’idea di Laura Carello, il progetto ambiva a creare una guida circoscritta ai cocktail bar di Torino e Milano, in pochi anni poi si è ingrandita al punto tale da diventare un vero e proprio magazine di riferimento per il settore della mixology e gli appassionati di cocktail.

Altri Post di Mt Magazine