fbpx
Molinari
Fifty pounds gin
Nh hotel group

Bobby’s Gin, alla World Spirits Award 2021 fa la tripletta di ori

Questo riconoscimento è considerato da molti appassionati e produttori di spirits come una sorta di campionato del mondo. Questo ennesimo riconoscimento a distanza di qualche anno dimostra la determinazione della famiglia Bobby’s a mantenere la qualità ai massimi standard.

 

Una delle giurie più qualificate a livello internazionale ha assaggiato quest’anno 439 campioni da 114 distillerie e li ha valutati in modo rigoroso ma equo con il loro alto livello di competenza. Il meglio del meglio è stato premiato con gli ambiti “World Spirits Awards”. Dopo aver vinto una fantastica medaglia d’oro per Bobby’s Gin nel 2018, la bacheca si è allargata con enorme successo poiché Bobby’s Jenever e Bobby’s 5 years sono riusciti ad aggiudicarsi la medaglia d’oro.

Di seguito i giudizi della giuria:

 

BOBBY’S 5 Y.O. SPECIAL EDITION MEDAGLIA D’ORO 2021

La medaglia d’oro si abbina magnificamente con il liquido dorato di questo prodotto speciale, che celebra il caratteristico carattere speziato indonesiano di Bobby’s Gin con la base di Jenever Notaris e lo straordinario doppio invecchiamento in botti di rovere americano. I giudici descrivono il gusto come una transizione aromatica al palato, granuloso, con note di malto, lievito, menta e miele. Dal finale armonico, compatto e persistente.

 

BOBBY’S JENEVER MEDAGLIA D’ORO 2021

Bobby’s Jenever è un giovane jenever meravigliosamente equilibrato che pone le spezie indonesiane in prima linea. Con questo riconoscimento i giudici della WSA hanno confermato di apprezzare una versione moderna di un classico senza tempo. Inoltre, hanno apprezzato questo jenever per la sua freschezza e corposità.

 

BOBBY’S GIN MEDAGLIA D’ORO 2018

Gin amato e apprezzato dalla community dei bevitori di gin e bartender di tutto il mondo. Il riconoscimento da parte della WSA non può che confermare questo e la descrizione dei giudici ci fa venire ancora più voglia di degustarlo. Questo è quello che hanno dichiarato: prodotto ben riuscito, note agrumate, un kick di freschezza fruttata, erbaceo con un finale armonico, persistente e fresco.

 

Ecco a voi due delle ricette a base Bobby’s:

 

DUTCH GINGER con BOBBY’S JENEVER

Bobby’s Jenever

Three Cents Ginger Beer

Due fettine di lime

Riempire di ghiaccio un bicchiere da long drink. Aggiungere 5 cl di Bobby’s Jenever e completare con 15 cl di Three Cents Ginger Beer. Guarnire con due fette di lime.

 

 

THE AMERICAN con Bobby’s Gin

Bobby’s Gin

succo d’ananas

sciroppo semplice

succo di limone

fetta di limone

Riempire un bicchiere da long drink con ghiaccio, aggiungere 5 cl di Bobby’s Gin, 15 cl succo d’ananas fresco e un dash di sciroppo semplice. Spremere il succo di un limone e guarnire con una fetta di limone.

Redazione MT Magazine

Redazione MT Magazine

MT Magazine è una finestra sempre aggiornata sul mondo della miscelazione italiana e internazionale. Nata nel 2017, da un’idea di Laura Carello, il progetto ambiva a creare una guida circoscritta ai cocktail bar di Torino e Milano, in pochi anni poi si è ingrandita al punto tale da diventare un vero e proprio magazine di riferimento per il settore della mixology e gli appassionati di cocktail.

Altri Post di Mt Magazine