fbpx

• blog

Cocktail Bar Liguria, dove bere durante le vacanze estive

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

L’eleganza della costa ligure, il mare e il sole che si incontrano all’orizzonte e la mixology di alto livello si incontrano in 6 luoghi meravigliosi che la redazione di MT Magazine ha selezionato con cura immaginando un percorso a tappe che tocca alcune delle zone più belle della regione.

 

La redazione di MT Magazine questa settimana vi parla della Liguria, i luoghi da visitare sono tanti, abbiamo deciso così di selezionarne alcuni per la bella stagione e per farvi orientare al meglio segnaleremo qui di seguito alcune delle location pensate per le vostre vacanze: si tratta di un percorso strategico che attraversa gran parte della litoranea ligure, partendo dalla cittadina di Albenga in provincia di Savona e arrivando fino a Deiva Marina in provincia di La Spezia.

 

 

Twenties Cocktail Club

Ad Albenga, in provincia di Savona, c’è un secret bar ispirato a quegli anni meravigliosi e goliardici del proibizionismo. Lo speakeasy Twenties Cocktail Club, reincarna sia nell’atmosfera che nell’arredamento quello stile retrò dal fascino senza tempo. Il titolare Andrea Fazio e il suo socio e Head Bartender Gabriele Varrasi sapranno accogliervi al meglio e sorprendervi ogni volta con qualcosa di diverso. Novità dell’estate? Il Twenties si sdoppia e apre la sua versione estiva pop up nella Spiaggia di Pippo ad Albenga. Due versioni con la stessa anima da non perdervi, città o spiaggia a voi la scelta. (in foto la location estiva)

Indirizzo: Piazza delle Erbe, Albenga

 

The Balance Cocktail Bar

Sulla vecchia darsena del porto di Savona che si affaccia sul mare troviamo il The Balance Cocktail Bar, punto di riferimento per il mondo della mixology ligure grazie alla professionalità del Patron e Bartender Paolo Baccino e alla bravura della Bartender e Sommelier Tiziana Borreani. La selezione di etichette è ampia e curata in ogni dettaglio, merito della grande passione e ricerca continua dei due professionisti, le proposte liquide variano dai classici ai cocktail signature con un fiore all’occhiello per i twist sul Martini.

Indirizzo: Via Antonio Baglietto 30r, Savona

 

Easy Peasy Cocktail Bar

Percorrendo la costa si arriva nel centro storico del capoluogo ligure, a Genova tappa obbligatoria per gli amanti della mixology è l’Easy Peasy Cocktail Bar. Un luogo non convenzionale dove i sapori della cucina mediterranea si sposano in un connubio perfetto con le proposte di miscelazione. Parola d’ordine: Unconventional! Dai prodotti di prima qualità, alle tecniche utilizzate, L’Easy Peasy si differenzia per questo. Ad Accogliervi il Titolare e Head Bartender Marco Defra, il Bar Manager Maurizio Di Vita e ai tavoli Jairo Lopez; il trio più contagioso di sempre che saprà rendere la vostra serata davvero indimenticabile.

Indirizzo: Vico Superiore del Ferro, 5/R, Genova

 

Gradisca Cafè

Tra meandri dei caruggi genovesi c’è un posto unico nel suo genere in Piazza delle Erbe, il Gradisca Cafè. Un locale con più profili e una sola anima, dal mattino per svegliarsi con un buon caffè e alla sera per rinfrescarsi con un cocktail fatto ad arte. Si tratta di uno “street bar” nel vero senso del termine, in quanto è protagonista del passaggio giornaliero dei cittadini genovesi e dei turisti. I tre personaggi cardine di questo motore di bellezza sono i soci: Andrea Tomasi, Tommaso Gava e Giulio Tabaletti. L’arte della mixology e la continua ricerca è lasciata nelle mani del socio Bartender Giulio, che saprà consigliarvi al meglio sull’ampia varietà di prodotti di alto livello. Anche un semplice Gin Tonic potrà trasformarsi in una vera e propria esperienza.

Indirizzo: Piazza delle Erbe 31/R, Genova

 

Il Bistrotto

Punto di riferimento della Riviera di Levante, nel paesino di Bogliasco vicino Genova, tappa indispensabile per un tour estivo in nome della mixology è: Il Bistrotto. Nato come Cocktail bar e vineria alle redini della Bar Manager Marela Batkovic, il Bistrotto presenta un’ampia selezione sia a livello di mixology che di alta cucina con piatti tradizionali rivisitati in versione tapas. Una brigata di alta eccellenza che saprà accompagnarvi verso un’esperienza di degustazione unica.

Indirizzo: Via Mazzini 183, Bogliasco (GE)

 

Il Geco Lounge Bar

E infine, completiamo il nostro viaggio con tappa a Deiva Marina a Il Geco Lounge Bar. Un locale di mare, di quelli super carini che si affacciano sul mare. Interessante la proposta di gin e i cocktail signature del Bartender Andrea Uccelletti, che saprà consigliarvi e proporvi il cocktail che fa al caso vostro. Per una serata di classe dopo una giornata di mare.

Indirizzo: Via Mancini 19, Deiva Marina (SP)

 

 

Clelia Mumolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Altri Post di Mt Magazine