fbpx
Molinari
Fifty pounds gin
Nh hotel group

Cocktail Bar Puglia, dove bere durante le vacanze estive

La brezza marina, un tramonto in riva al mare e la mixology di alto livello si incontrano in 5 luoghi da sogno che la redazione di MT Magazine ha selezionato con cura, visitato e apprezzato in tutte le sue forme.

 

La redazione di MT Magazine si è recata in Puglia, i luoghi da visitare sono stati tanti, abbiamo deciso così di selezionarne alcuni per la bella stagione e per farvi orientare al meglio vi segnaleremo qui di seguito alcune delle location pensate per le vostre vacanze: dai cocktail bar che si affacciano sulla costa dell’Adriatico, tra Giovinazzo e Bari, fino alla bellezza dell’architettura barocca che incornicia la città di Lecce.

 

Katiuscia Cocktail & altri rimedi

Il Katiuscia Cocktail & altri rimedi si trova nel cuore della cittadina di Giovinazzo, in provincia di Bari. Si tratta di un cocktail bar con cucina, dove è possibile degustare un’ampia varietà di tapas a burger con una selezione di carni e salumi. La vera magia però è rappresentata dal banco bar, dove troverete il Bar Manager e proprietario Nicola Ruggeri accompagnato dal suo braccio destro Davide Pertino. La proposta a livello di miscelazione va dai grandi classici ai cocktail signature, curati nei dettagli e dalla precisione certosina del nostro bartender. Per le serate più afose il Katiuscia quest’estate ha pensato a una nuova soluzione per rinfrescare i turisti e i passanti che attraversano il lungo mare: il piccolo chiosco di Capitan Gin, tramonti, toniche e friselle; dove i barman vestiti alla marinara saranno pronti a rigenerarvi a suon di Gin tonic e friselle croccanti.

 

Indirizzo: Lungomare Marina Italiana 31, Giovinazzo (Ba)

 

Speakeasy Bari

Nel centro nevralgico dello splendido capoluogo pugliese, nella piazzetta con vista lungo mare trovate lo Speakeasy Bari. Si tratta di un luogo atipico, piccolo e illuminato da luci soffuse nascoste in cappello a cilindro che galleggiano allegramente sopra il bancone. All’entrata potrete intravedere un grande armadio sulla sinistra che generalmente in estate e socchiuso, ma che porta alla sala nascosta in pieno stile proibizionistico. La proposta cocktail varia dai classici ai signature, dalle tematiche più attuali egregiamente aggiornati di stagione in stagione. Ad accogliervi i proprietari Vincenzo Mazzilli e Nicola Milella, e al bancone il sorriso e la professionalità del bartender Massimiliano Barbetta con il resto dello staff. Fiore all’occhiello il bicchiere d’acqua di benvenuto, che prepara all’esperienza idillica nel tempio dedicato alla storia del proibizionismo.

 

Indirizzo: Largo Giordano Bruno 32/34, Bari

 

 

Hagakure Fusion Sushi e Mixology Bar

Il bar del primo Hagakure Fusion Sushi aperto nell’hinterland barese si trova nel piccolo dehors al coperto proprio davanti all’entrata del locale. Al suo interno dietro il banco bar, dove la bottigliera in vetro riflette la luce degli ultimi raggi di sole al tramonto, troviamo la meravigliosa Bar Manager Hanuel Lee, ribattezzata dai baresi e ormai conosciuta da tutti come Hannette. In questo ultimo anno grazie ai numerosi riconoscimenti ricevuti a livello internazionale ha portato un valore aggiunto alla già rinomata cucina Nikkei di Hagakure, grazie alle sue proposte liquide di alto livello. Da assaggiare assolutamente il suo cocktail signature Pera Cotta.

 

Indirizzo: Via Giovanni Amendola 203/205, Bari

 

Laurus Cocktail Experience

Scendendo nel cuore del Salento incontriamo il Laurus Cocktail Experience, nel centro della città di Lecce, in una delle vie più caratteristiche della città in stile barocco. Il locale è immerso in un’atmosfera classica che nel periodo estivo si allarga nel piccolo dehors esterno incasellato come un’opera d’arte tra le chianche rustiche della via. Al banco bar il Bar Manager e Titolare Marco Fabbiano saprà stupirvi e consigliarvi dai classici cocktail fino alle sue creazioni signature più particolari. Parola d’ordine: accoglienza, rivisitata in tutte le sue forme possibili, dalla ricercatezza del design all’interno del locale, al servizio impeccabile ed elegante con un occhio di riguardo sui prodotti del territorio salentino.

 

Indirizzo: Vicolo Boemondo 26, Lecce

 

Quanto Basta

Sempre nella città di Lecce, tra i vicoli del centro storico, è possibile incrociare sulla vostra strada Quanto Basta, un cocktail bar considerato una delle maggiori espressioni dello street bar italiano di proprietà di Diego Melorio e Andrea Carlucci. Un locale piccolissimo incentrato sulla mixology di alta qualità, velocità al servizio e precisione. Dietro al bancone, l’incredibile estro dei Bar Manager e Titolare Diego Melorio saprà accogliervi per un esperienza beverage a 360˚. La drink list spazia dai classici alle proposte signature che cambiano in base alla stagione di riferimento. Il nome del locale riassume in toto l’esperienza che potrete assaporare: una miscelazione di qualità senza troppi ghirigori, esattamente quanto basta in un bicchiere per essere felici.

 

Indirizzo: Via Marco Basseo 29, Lecce

 

 

Clelia Mumolo

Redazione MT Magazine

Redazione MT Magazine

MT Magazine è una finestra sempre aggiornata sul mondo della miscelazione italiana e internazionale. Nata nel 2017, da un’idea di Laura Carello, il progetto ambiva a creare una guida circoscritta ai cocktail bar di Torino e Milano, in pochi anni poi si è ingrandita al punto tale da diventare un vero e proprio magazine di riferimento per il settore della mixology e gli appassionati di cocktail.

Altri Post di Mt Magazine