fbpx
Molinari
Fifty pounds gin
Nh hotel group

Cocktail Bar Sicilia, dove bere durante le vacanze estive

La bellezza sicula, i tramonti senza confine e la mixology di alto livello si incontrano in 8 luoghi meravigliosi che la redazione di MT Magazine ha selezionato con cura immaginando un percorso a tappe nell’isola più grande del Mar Mediterraneo.

 

La redazione di MT Magazine questa settimana vi parla della Sicilia, i luoghi da visitare sono tanti, abbiamo deciso così di selezionarne alcuni per la bella stagione e per farvi orientare al meglio segnaleremo qui di seguito alcune delle location pensate per le vostre vacanze: si tratta di un percorso strategico che attraversa gran parte della litoranea siciliana, partendo da Palermo e arrivando fino alla città di Catania.

 

Mazzini 30 Taverna

Nella città di Palermo c’è un luogo che non annoia mai, lo stesso indirizzo è riportato nel nome Mazzini 30 Taverna, un posto dove eleganza e raffinatezza sono all’ordine del giorno. Interessanti le proposte culinarie di alto livello che accompagnano una ricercata e intrigante mixology del Bar Manager Flavio Giamporcaro, che sarà ben felice di consigliarvi e stupirvi con proposte innovative e sempre aggiornate con le tendenze del momento.

Indirizzo: Via Mazzini 30, Palermo

 

Neo Mediterraneo Vibes

A Cefalù si è aperto da pochi mesi un locale interamente dedicato al Mar Mediterraneo, si tratta precisamente di Neo Mediterraneo Vibes, dove il Bar Manager Simone Molè assieme ai suoi soci Salvo e Jallel, saprà accogliervi e dirigervi verso un’esperienza liquida e sensoriale unica. Fiore all’occhiello per mantenere positive le vostre vibes: i bicchieri rigorosamente mantenuti alla stessa temperatura glaciale in frigo per garantire freschezza e unicità ai vostri cocktail.

Indirizzo: Via Vanni 100, Cefalù

 

Marina del Nettuno Yachting Club

Il Marina del Nettuno Yachting Club, si affaccia sul porticciolo della città proponendo un’esperienza suggestiva e unica nel suo genere a metà tra il centro cittadino e lo Stretto di Messina. Lo scenario da sogno fa da cornice ad una cucina di alto livello e ai cocktail ricercati e curati dal Bar Manager Christian Costantino. Si spazia dai classici ai signature cocktail per una serata indimenticabile a pochi metri dalle acque dello Stretto.

Indirizzo: Viale della Libertà – Batteria Masotto, Messina

 

Highlander Pub

Nell’entroterra siciliano, di preciso a Piazza Armerina, c’è un locale a conduzione famigliare, su direzione dei fratelli Emilio e Riccardo Scroppo, che ha tutte le carte in regola per essere un pub di rilievo, ma non solo l’Highlander Pub ha un ulteriore jolly vincente a livello di mixology. Non solo birre, lasciatevi consigliare e stupire dall’estro creativo del Bar Manager Riccardo Scroppo per godervi a pieno la vostra serata non convenzionale nel cuore dell’isola.

Indirizzo: Piazza Giorgio Boris Giuliano 52/54, Piazza Armerina (EN)

 

Bohème Mixology Bar

A Catania non si può non passare al Bohème Mixology Bar, luogo di incontro in tradizionale stile speakeasy anni ‘30, dove i sapori della cucina e dei cocktail si sposano a meraviglia in un contesto del tutto internazionale. Alle redini del locale il Bar Manager e Owner Salvo Longo e il bartender Fabio Privitera sapranno districare i vostri desideri più reconditi senza alcuna drink list consigliandovi e creando appositamente per voi un drink su misura.

Indirizzo: Via Montesano 27/29, Catania

 

Circus Cocktail Bar

Addentrandovi nella zona più antica di Catania incontrerete il Circus Cocktail Bar. Un luogo ispirato al mondo circense di fine ‘800, goliardico e accogliente saprà darvi quella giusta dose di spensieratezza per allietare la vostra serata. Il Bar Manager Giovanni Torre e il suo fidato bartender Pierangelo Raneri saranno ben felici di scoprire le vostre abitudini e gusti, per regalarvi ogni volta tornerete al Circus una nuova emozione. Venghino Signori, venghino!

Indirizzo: Via Sant’Elena, 13/15, Catania

 

Barcollo

A Siracusa, a due passi dal Duomo, c’è il Barcollo immerso in un’atmosfera settecentesca nel cortile di Palazzo Borgia. Perfetto sia per l’ora dell’aperitivo che per il dopocena grazie alla professionalità e versatilità delle proposte del Bar Manager Andrea Franzò. I cocktail variano dai classici ai signature e la drink list è aggiornata ogni 6 mesi per garantire l’eccellenza delle materie prime nelle proposte liquide.

Indirizzo: Via Pompeo Picherali 10, Siracusa

 

DNA Cocktail Room

E infine, non per ultimo per importanza il DNA Cocktail Room a Nicolosi, una vera è propria “stanza” per i cocktail in cui la maestria del Bar Manager Alfonso Monaco saprà meravigliarvi e accogliere ogni vostra richiesta. Unica difficoltà: la scelta del drink giusto, sono tutti buonissimi. Ottima per una serata svago, un appuntamento chicchessia il DNA rimane sempre un’ottima soluzione.

Indirizzo: Via Cesare Battisti 236, Nicolosi

 

 

Clelia Mumolo

Redazione MT Magazine

Redazione MT Magazine

MT Magazine è una finestra sempre aggiornata sul mondo della miscelazione italiana e internazionale. Nata nel 2017, da un’idea di Laura Carello, il progetto ambiva a creare una guida circoscritta ai cocktail bar di Torino e Milano, in pochi anni poi si è ingrandita al punto tale da diventare un vero e proprio magazine di riferimento per il settore della mixology e gli appassionati di cocktail.

Altri Post di Mt Magazine