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Da Carlo e Camilla in Segheria è arrivata la nuova drink list

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Da Carlo and Camilla in the sawmill è stata presentata la nuova drink list. The bar manager Nicola Romiti ha presentato una carta di 10 cocktail suddivisa in due sezioni. “Abbiamo ideato cinque cocktail per la sezione From the Family e altrettanti per quella True Classics & Twist. I primi sono delle rivisitazioni di grandi classici della miscelazione sotto la lente della cucina liquida. Per realizzare i secondi, invece, partiamo da zero, ispirandoci ai prodotti che la stagione ci offre”. Tra i cocktail pensati per l’occasione, due in particolare rappresentano maggiormente la filosofia del bar manager, il Fortunella e il Fiesta Y Fuego. “Il Fortunella, per la propria acidità, si presta più all’aperitivo e alla cena. Lo prepariamo con Jhonny Walker Black Label, riduzione di Aperol, gelsomino e lemongrass, dal bouquet floreale molto intenso, meringhe, per conferire cremosità, vino al kumquat e miele alla soia.

 

Fortunella

 

The Fiesta Y Fuego, invece, è un dessert liquido che presenta picchi di acidità e salinità e che abbiamo mantenuto in carta perché è molto richiesto. Si prepara Vodka, Amaro Bianco, mango al cartoccio, caramello salato all’arancia, foam di crema catalana”.

 

Fiesta Y Fuego

 

Nel nuovo menu, i cocktail sono protagonisti anche in abbinamento ai piatti dello chef Luca Pedata, in particolare nel percorso degustazione da 7 portate, in cui ne vengono serviti due, rispettivamente all’inizio e alla fine del pasto. “Il primo cocktail che serviamo è un aperitivo con Amaro Bianco, vermouth bianco, acqua tonica e bitter al Sangiovese. Il drink conclusivo, invece vuole essere una ricreazione, in chiave liquida, del tiramisù. Abbiamo utilizzato una base di vodka, un mix di savoiardi e caffè cold brew, spuma di cioccolato bianco e mascarpone, cacao amaro e polvere di savoiardo”.[:]

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MT Magazine editorial team

MT Magazine è una finestra sempre aggiornata sul mondo della miscelazione italiana e internazionale. Nata nel 2017, da un’idea di Laura Carello, il progetto ambiva a creare una guida circoscritta ai cocktail bar di Torino e Milano, in pochi anni poi si è ingrandita al punto tale da diventare un vero e proprio magazine di riferimento per il settore della mixology e gli appassionati di cocktail.

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