fbpx

MIX CONTEST ITALY TOUR HAS RESTARTED FIRST STOP IN PALERMO

Condividi
mix contest italy tour

Mix Contest Italy tour 2023 è ripartito per la sua quinta edizione, infatti martedì 27 giugno è approdato a Palermo per la prima tappa del viaggio alla ricerca del Best Bartender in Italy, a format conceived and curated by Lalla Carello of MT Magazine.

In occasione dell’appuntamento siciliano, i bartender degli 11 migliori cocktail bar, dell’intera regione si sono sfidati, ciascuno presentando due drink appositamente ideati per questa challenge. L’evento è stato particolarmente entusiasmante: un’affluenza calorosa ha scaldato la serata e il cuore di tutti i presenti.

 

In the splendid location by the pool of theHotel NH Palermo gli ospiti hanno avuto la possibilità di degustare i cocktail preparati dai bartender in gara. Tra le aree della location, inoltre, sia gli ospiti che i giurati sono stati ammaliati dall’accurata spiegazione dei concept dietro a ogni drink.

The Mix Contest jury

A giudicare, assaporare e decretare il migliore c’erano:

  • Adriano Costigliola: founder, together with Bruno Vanzan, from the Iovem Spirits Groups che si fa portavoce dell’innovazione in ambito beverage con il primo nettare alcolico: Iovem. Released on the market in recent months, however, Black Sinner il liquore completamente al caffè
  • Gaetano Verde: chef classe ’95, nonostante la giovane età ha già lavorato nelle cucine di grandi ristoranti stellati come Taverna Estia e Lebury a Londra. Dopo aver partecipato ad un master alla Mad Accademy torna a Palermo per un progetto ambizioso, diventare executive chef del Charleston.

Mix Contest is the first challenge in Italy to also give the participating public the opportunity to vote. At the end of the evening, the technical jury and the popular jury decreed the best cocktail bars of this stage.

The winners

Sul podio, al primo posto festeggia Ciccio Sultano con Matteo Cilia de I Cantieri Sultano con il drink “AMPHORA” e “APOTHEKE”, accedendo direttamente alla finale del tour.

The premio Best Speech, per la migliore presentazione alla giuria, è stato assegnato a Villa Igiea with Nicola Loiacono e Alfonso La Bianco con i drink “IL MORO” e “ZEROWASTE MARTINI”

Il premio Audience, cioè un premio dedicato al cocktail bar più votato dal pubblico, è andato alla new entry nella miscelazione palermitana, ovvero Brama con “PARACETAMELA” e “PESCA E VINO” di Flavio Giamporcaro e Simone Brusca

 

The prize Best Drink, dedicato al miglior cocktail preparato studiato con i prodotti dal portfolio di Coca Cola HBC, è stato vinto da Sartoria Democratica withAL BARQUQ” e “JUTA ” preparati da Fabio Messina e Andrea Caputo

Mix Contest Italy Tour continues

Mix Contest Italy Tour will return martedì 11 luglio a Catania con la seconda tappa di questa edizione 2023.
Nell’attesa di scoprire i prossimi candidati, il Team di Mix Contest ringrazia tutti per aver partecipato alla selezione palermitana del Mix Contest Italy Tour 2023. Un ringraziamento speciale lo rivolgiamo ai cocktail bar e alle aziende che hanno supportato l’evento.

Partner of Mix Contest

The partners of the event, who have embraced the project aimed at rekindling the spotlight on the art of mixology in Italy, in addition to the NH HOTEL GROUP chain (which supports the entire Tour with some of its NH HOTELS as exclusive locations) are:

Lurisia (MAIN SPONSOR), Coca Cola HBC, Mancino Vermouth And Beam Suntory. 

 

 

 

 

Condividi

MT Magazine editorial team

MT Magazine è una finestra sempre aggiornata sul mondo della miscelazione italiana e internazionale. Nata nel 2017, da un’idea di Laura Carello, il progetto ambiva a creare una guida circoscritta ai cocktail bar di Torino e Milano, in pochi anni poi si è ingrandita al punto tale da diventare un vero e proprio magazine di riferimento per il settore della mixology e gli appassionati di cocktail.

Other Posts from Mt Magazine