fbpx
Molinari
Fifty pounds gin
Nh hotel group

GUGLIELMO MIRIELLO NUOVO DIRETTORE DEL MANDARIN BAR & BISTROT

Mandarin Oriental, Milan annuncia la nomina di Guglielmo Miriello a Director of Mandarin Bar & Bistrot, a partire da lunedi 8 novembre. Oltre a sviluppare ulteriormente la proposta mixology, Guglielmo sarà responsabile di tutta l’offerta del Bistrot e – insieme all’Executive Chef Antonio Guida – punterà ad offrire agli Ospiti un’esperienza sempre più integrata tra cocktail d’autore e alta cucina.

Nato a Crispiano (Taranto) nel 1980, Guglielmo scopre la sua passione per l’arte del bere miscelato già durante gli anni di scuola alberghiera. Si trasferisce quindi a Milano, dove affina la sua tecnica in prestigiose strutture, dal Bulgari all’Excelsior Bar. La sua crescita professionale si perfeziona all’estero, in particolare come Bar Manager presso lo Sugar Bar dello stellato “Maison Pourcel”, a Shanghai. Numerosi i riconoscimenti: nel 2010 è tra i finalisti dell’Innovative Drink of the Year Contest a New York, nel 2011 primeggia nella selezione italiana della World Class Competition e accede alla finale mondiale di Nuova Delhi.

Dal 2013, Guglielmo torna a Milano: prima come direttore del Dry Bar di via Solferino, quindi al Ceresio7, dove intraprende una fruttuosa e pluripremiata collaborazione con lo chef Elio Sironi. Nel 2021, viene insignito dell’Order of Merit come Cavaliere dell’Ospitalità. Nel suo nuovo ruolo di Director of Mandarin Bar & Bistrot, Guglielmo porterà con sé l’attenzione per l’Ospite e la sua visione fortemente innovativa, che da sempre si traduce in una continua ricerca e personalizzazione del servizio, in linea con i valori del Gruppo.

Sono felice di intraprendere questo nuovo percorso – afferma Guglielmo – Da anni frequento il Bar & Bistrot come cliente e ho sempre pensato che mi sarebbe piaciuto, un giorno, contribuirne al successo. Oggi ho colto questa opportunità e ne sono onorato. Quando scelgo un progetto, non considero solo gli aspetti organizzativi ma anche il lato umano delle persone, la visione aziendale e l’amore che ho per quel luogo. Sono emozionato e pronto per intraprendere questo percorso insieme al team, e garantire ai nostri Ospiti un’esperienza unica e personale”.

Redazione MT Magazine

Redazione MT Magazine

MT Magazine è una finestra sempre aggiornata sul mondo della miscelazione italiana e internazionale. Nata nel 2017, da un’idea di Laura Carello, il progetto ambiva a creare una guida circoscritta ai cocktail bar di Torino e Milano, in pochi anni poi si è ingrandita al punto tale da diventare un vero e proprio magazine di riferimento per il settore della mixology e gli appassionati di cocktail.

Altri Post di Mt Magazine