fbpx
Molinari
Fifty pounds gin
Nh hotel group

Il Roma Whisky Festival torna nella Capitale il 25 e 26 febbraio per la sua XI edizione

Il Roma Whisky Festival torna nella Capitale per la sua XI edizione sabato 25 e domenica 26 febbraio 2023 al Salone delle Fontane.

Le novità di Roma Whisky Festival 2023

L’evento aperto al pubblico e dedicato ai whisky lovers, produttori, importatori, distributori, commercianti, whisky makers e bartenders presenta quest’anno una grande novità. Andrea Fofi, direttore artistico della kermesse, ha deciso di aprire le porte anche ad altri “brown spirits” quali cognac, armagnac, brandy e rum, e di non lasciare il “re dei distillati” come unico protagonista. 

Il Roma Whisky Festival si estenderà su 2000 mq di spazio espositivo. Sarà possibile incontrare le aziende e scoprire centinaia di prodotti in degustazione. In programma oltre 20 masterclass per esperti e neofiti, con numerosi corsi per principianti ‘ABC del Whisky’ della durata 25 minuti. 

Dopo la prima edizione post pandemia – dichiara lo stesso Andrea Fofi – la nostra squadra, come la nostra sete di Whisky, è tornata in maniere preponderante. Siamo felici e desiderosi di accogliere dopo 11 anni i tanti visitatori, che ogni anno arrivano alla due giorni di festa, in questo evento dedicato al bere responsabile”. 

All’interno della manifestazione uno spazio anche per l’acquisto delle bottiglie. Allo stand del Roma Whisky Festival sarà in vendita l’edizione limitata 2023 dell’imbottigliamento ufficiale della XI Edizione. Il Linkwood 15yo – Sherry Cask, già in pre-order sul sito della manifestazione e ritirabile in fiera. 

Come ogni anno al festival sarà possibile assaggiare i prodotti vincitori del Premio Whisky & Lode consegnato da una giuria di esperti dopo il blind tasting per decretare le migliori bottiglie in gara delle categorie Best World Whisky, Best Single Cask e Best Scotch Whisky. 

Whisky e mixology

Il whisky verrà celebrato in tutte le sue declinazioni. E quindi anche nella mixology. A valorizzare il whisky nella versione miscelata ci penserà anche per questa edizione ORO Whisky Bar. Il bar romano di Viale Giotto interamente dedicato al whisky si sposterà per l’occasione dentro il Salone delle Fontane per arricchire le due giornate di festival. Da non perdere i due appuntamenti di “Whisky in Town” nel dopocena, che si terranno presso lo stesso ORO Whisky Bar con Guest Night dedicate al whisky. 

Grande attenzione anche al food, con una zona interamente dedicata al cioccolato, con Fonderia Dolci & Design” e una allo storico pub Le Bon Bock, presente al RWF con un pub che proporrà birre inglesi alla spina e qualche altra prelibatezza della tipica cucina scozzese. 

Per informazioni: romawhiskyfestival.it – info@romawhiskyfestival.it 

admin

admin

Altri Post di Mt Magazine