fbpx

Mix Contest I – Torino incontra Roma

Condividi

[:it]Archiviata con successo la sfida tra i Cocktail Bar milanesi, Mix Contest prepara il conto alla rovescia per il penultimo dei 5 appuntamenti che condurranno alla sfida finale di dicembre 2017. Martedì 14 Novembre Torino incontra la mixology della Città Eterna, con 10 Bartender di Roma pronti a darsi battaglia a suon di Cocktail. Ecco i nomi dei locali in sfida, con i relativi bartender:

 

Banana, con Giuseppe Prosperi

Ristorante Baccano, con Mario Farulla

Madeleine, con Biagio Gennaro

Barnum, con Matheus Dela Runa

Ercoli 1928, con Lukasz Kloc

Marco Martini – The Corner, con Matteo Nicolì

Sottobanco (Bootleg), con Francesco De Nicola

La Terrasse Cuisine & Lounge Hotel Sofitel Rome Villa Borghese, con Mirko Cognazzo

Niji Cafè, con Franco Recarte e Alessandro Michea

Argot, con Gianluca Melfa

Insieme daranno vita a una sfida a colpi di Cocktail che vedrà come teatro ancora una volta il Dehors vetrato di Eataly Lingotto, l’elegante struttura che accoglie gli ospiti di fianco all’ingresso principale. E sarà proprio Eataly a occuparsi della selezione gastronomica con un menu in finger food che accompagnerà i cocktail. Ecco la proposta: Focaccia farcita della panetteria di Eataly; Ostrica fine de Claire; Panzerotti con ripieno di pomodoro e mozzarella; Salsiccia cruda di vitello e parmigiano Reggiano; Ravioli ripieni di borraggine con burro alle erbe.

 

L’ingresso, che avverrà dalle ore 19:00, sarà come sempre gratuito e a fine serata il pubblico decreterà con la sua votazione un vincitore. Il primo classificato si unirà al gruppo dei campioni che si sfideranno nella finale di dicembre, dopo che il prossimo e ultimo appuntamento, con i bartender di Firenze e Bologna, si sarà concluso.[:]

Condividi

Redazione MT Magazine

MT Magazine è una finestra sempre aggiornata sul mondo della miscelazione italiana e internazionale. Nata nel 2017, da un’idea di Laura Carello, il progetto ambiva a creare una guida circoscritta ai cocktail bar di Torino e Milano, in pochi anni poi si è ingrandita al punto tale da diventare un vero e proprio magazine di riferimento per il settore della mixology e gli appassionati di cocktail.