fbpx
Molinari
Fifty pounds gin
Nh hotel group

MIX CONTEST ITALY TOUR 2023 – IL PRIMO MARZO LA TAPPA DI MILANO 

Mix Contest, l’unico evento che riunisce in una sola serata i migliori cocktail bar della tua  città, arriva a Milano mercoledì 1 marzo 2023 per una nuova tappa dell’Italy Tour. Al nhow Milano, il meglio della miscelazione meneghina tra bartender e grandi cocktail.  

LA NUOVA TAPPA DEL TOUR 2023: MILANO 

Dopo il grande successo delle prime tappe in giro per l’Italia e delle Special Edition torinesi, Mix Contest Italy Tour 2023, la drink battle che gira tutta l’Italia alla ricerca del miglior bartender MT Magazine approda a Milano per la nuova tappa del tour. Mercoledì 1 marzo alle ore 20:00 andrà in scena Mix Contest Italy Tour – Milano,  l’evento che riunisce in una sola sera i migliori cocktail bar della città per un’esperienza di  miscelazione tra cultura e divertimento.  

All’Hotel Nhow, in via Tortona 35, 10 cocktail bar, rappresentati dai loro bartender, si  prepareranno due cocktail a testa, che durante la serata verranno degustati e giudicati  dal pubblico e da una giuria tecnica. Alla fine della serata, i voti popolari si sommeranno  ai voti dei giudici e decreteranno il vincitore.  

I cocktail bar che parteciperanno alla tappa di Milano sono:  

THE DOPING BAR con Alberto Corvi 

KANPAI con Marco Menghini  

CASA CIPRIANI con Maati Sahel 

BOB con Cesar Araujo 

AGUA SANCTA con Marco Melzi 

MAG CAFÉ con Giacomo Ferraresi 

HOUSE OF RONIN con Riccardo Coppola 

GODOT con Diego Giacalone, Mattia Ricci e Giuseppe Orefice 

UGO con Corey Squarzoni 

DRINC. con Marco Colangelo 

PINCH con Davide Castelli 

PARTNER DI MIX CONTEST ITALY TOUR MILANO 

  1. Nhow Milano
  2. Onesti Group con le referenze: 

– Bobby’s Schiedam Dry Gin 

– Evan Williams Bourbon 

– Lunazul Tequila 

– Portobello Road Gin 

– The London n° 1 Dry Gin 

  1. Beam Suntory con le referenze:

– Roku Gin 

– Jim Beam 

– Laphroaig 

– Maker’s Mark 

– Sipsmith Gin 

  1. Coca Cola HBC con le referenze:

– Aspide Spritz 

– Ron Barceló 

– Bitter Mazzini 

– Tequila Corralejo 

– The Famous Grouse 

– Glendalough 

– Grifu  

– Juan Mezcal 

– Naked Malt 

– Nemiroff 

– Perro de San Juan Espadin  

  1. Lurisia Premium Beverages
  2. Raspini
  3. Bibanesi
  4. Flamigni

LA LOCATION: NHOW MILANO 

Nel cuore di via Tortona, zona di Milano vocata da sempre al design, si trova l’hotel Nhow Milano, con la sua atmosfera artistica, cosmopolita e camaleontica, la base perfetta per  partire alla scoperta della città. 

Ispirandosi alle nuove tendenze del design, le 246 camere e suite vantano un’atmosfera  intima e individuale. Vi troverai arredi eclettici (alcuni dei quali disegnati appositamente  per l’hotel da famosi designer), una vivace gamma di colori e numerosi tocchi speciali. 

COME PARTECIPARE 

I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria a questo link

È possibile acquistare a prezzo ridotto la tessera che dà diritto a 5 consumazioni. Il biglietto online costa 20€ e dà diritto a 5 consumazioni. 

Invece per chi non acquista il biglietto online, è possibile pagare direttamente in loco al  costo di € 25, ma la prenotazione è comunque obbligatoria.  

Il solo accredito non garantisce l’ingresso. 

In caso di impossibilità a partecipare all’evento dopo l’acquisto, la tessera è cedibile a terzi  – previa notifica all’indirizzo e-mail accrediti@tobevents.it – ma non è rimborsabile. 

MIX CONTEST ITALY TOUR 2022 CONTINUA… 

Le altre tappe del Mix Contest Italy Tour saranno: 

TORINO FINALE, 21 MARZO 2023: NH Torino Centro 

UN PO’ DI STORIA 

Era il 2017 quando, a Torino, si affacciava per la prima volta un evento interamente  dedicato alla miscelazione. Prese il nome di Mix Contest perché nella mente della sua  ideatrice, Laura Carello in collaborazione con MT Magazine, doveva essere una battle tra  bartender da svolgersi davanti agli occhi di un pubblico giudice e assaggiatore che, al  termine della serata, votasse i suoi cocktail preferiti per incoronare il vincitore dell’alcolica  tenzone insieme alla giuria tecnica. 

Il crescente interesse spinse Laura Carello ad allargare la competizione ai bartender di altre città d’Italia, mantenendo Torino come teatro di singoli appuntamenti. La competizione iniziata nel 2017 terminò così, con la grande finale di Torino del 6 gennaio 2018 , con l’incoronazione  di Vanessa Vialardi e Simone Nervo del D.ONE di Torino come Migliori Bartender d’Italia. Il biennio 2018-2019 fu invece il periodo in cui Mix Contest prese una veste diversa. Infatti,  grazie alla partnership con NH Hotels, che per l’occasione mise a disposizione alcune tra  le strutture più belle d’Italia come location, Mix Contest uscì dai confini della città che lo  aveva visto nascere per approdare nelle migliori città vocate alla miscelazione. Mix Contest partì così per un tour italiano che cominciò da Taormina e continuò  risalendo lo stivale. I vincitori di questa edizione furono Riccardo e Emilio Scroppo del Highlander Pub. 

Nell’agosto 2019 il tour è ripartito con la terza edizione da Palermo, tuttavia, durante il  percorso, ad un passo dalla finale, la pandemia ne ha provocato l’interruzione. 

Finalmente, al termine della pandemia, a novembre 2021, in occasione delle Nitto ATP  Finals a Torino, Mix Contest è tornato con un’unica grande tappaEra ufficiale: Mix Contest era finalmente ritornato a Torino, la stessa città da cui 4 anni  prima era partito, incoronando nuovamente il D.ONE come miglior cocktail bar d’Italia. 

Nel 2022, grazie alla preziosa collaborazione con NH Hotels come Main Partner del tour,  la battle tra bartender più famosa d’Italia è tornata con un nuovo tour italiano che  toccherà, tra il 2022 e il 2023, le città italiane più vocate alla miscelazione, alla ricerca del  migliori bartender d’Italia.

 

admin

admin

Altri Post di Mt Magazine