fbpx
Molinari
Fifty pounds gin
Nh hotel group

MIX CONTEST ITALY TOUR 2023: LA SESTA TAPPA DEL TOUR ITALIANO ALLA RICERCA DEL MIGLIOR BARTENDER D’ITALIA 2023

Martedì 31 gennaio, Mix Contest Italy Tour 2023 è approdato a Napoli per la sesta tappa del viaggio alla ricerca del Miglior Bartender d’Italia.

Per la prima volta Mix Contest è arrivato a Napoli, mettendo il capoluogo campano al centro della miscelazione italiana. In occasione dell’appuntamento partenopeo, i bartender dei 12 migliori cocktail bar dell’intera regione si sono sfidati, ciascuno presentando due drink appositamente ideati per questa challenge. L’evento è stato particolarmente entusiasmante: un’affluenza calorosa ha scaldato la serata e il cuore di tutti i presenti.mix contest napoli

All’interno dell’Hotel NH Panorama gli ospiti hanno avuto la possibilità di degustare i cocktail preparati dai bartender in gara. Tra le aree della location, inoltre, sia gli ospiti che i giurati sono stati ammaliati dall’accurata spiegazione dei concept dietro a ogni drink.

 

Il voto a Mix Contest

I giurati di questa serata:
Lucio D’Orsi, anima del Majestic Palace Hotel di Sorrento, maître e sommelier del ristorante Don Geppi, e bartender del primo Dry Martini by Javier de las Muelas italiano.
Maicol Izzo, lo Chef di Piazzetta Milú che, a soli 26 anni, è diventato il più giovane chef campano e uno dei più giovani d’Italia ad ottenere la Stella Michelin.
Giovanni Continanza, casertano, da 10 anni “prova a lavorare dietro al banco”, da 7 “prova a scrivere di bar per Bargiornale”.
Davide Ricciardiello, ha creato il primo blog gastronomico della Campania, diventando un punto di riferimento per gli appassionati della cucina partenopea.

mix contest napoli

 

Mix Contest è la prima challenge in Italia a dare la possibilità di votare anche al pubblico partecipante. Al termine della serata, la giuria tecnica e la giuria popolare hanno decretato i migliori cocktail bar di questa tappa.

I vincitori

Sul podio, al primo posto festeggia Shub, capitanato da Natale Aprea.
Il secondo posto è assegnato alla combo Barrio Botanico + Barril con Gianmaria Franci e Marco Pellegrini.
In terza posizione troviamo Archivio Storico guidato da Leandro Ruggiero.

I due cocktail bar vincitori volano dritti alla finale, insieme ai bartender selezionati nelle tappe di Catania, Bologna, Roma, Torino e Venezia: 22LOUNGE BAR, CIRCUS COCKTAIL BAR, VELLUTO, RUGGINE, BLIND PIG, STADLIN & SALOTTO STADLIN, LÈVE, OTIUM ROOFTOP, BLUE DROP e NUDI E CRUDI.
Nonostante il format preveda che per ogni tappa vi siano due soli vincitori, ogni partecipante ha confermato l’altissimo livello della gara, dimostrando grande professionalità e competenza.

Mix Contest Italy Tour continua

Mix Contest Italy Tour tornerà mercoledì 1 marzo a Milano con la settima e ultima tappa prima della gran finale!
Nell’attesa di scoprire i prossimi candidati, il Team di Mix Contest ringrazia tutti per aver partecipato alla selezione partenopea del Mix Contest Italy Tour 2023. Un ringraziamento speciale lo rivolgiamo ai cocktail bar e alle aziende che hanno supportato l’evento.

I COCKTAIL BAR IN GARA sono stati:
L’ANTIQUARIO con Alessio Monaco
ARCHIVIO STORICO con Leandro Ruggiero
LABORATORIO FOLKLORISTICO con Vincenzo Pagliara e Giacomo Nicoletti
CARAVELLA con Giuseppe Ammendola ed Egidio Paladino
RADICI CLANDESTINE con Giovanni Bologna e Mario Luigi Quarto
MEZZO PIENO con Michele Cicchella
LA FESSERIA / DOPOTEATRO con Davide Di Guida (La Fesseria) e Pasquale Talento (Dopoteatro)
PORTO 51 con Andrea Calise e Jonny Iacono
FLANAGAN’S con Giuseppe Ciccarelli e Luca Scafora
BARRIO BOTANICO / BARRIL con Gianmaria Franci (Barrio Botanico) e Marco Pellegrini (Barril)
SHUB con Natale Aprea
GRIDA COCKTAIL BAR con Vincenzo De Falco e Domenico De Falco

mix contest napoli

La location

L’NH Napoli Panorama è un moderno grattacielo che sorge nel centro storico di Napoli. L’hotel è il più alto d’Italia e offre una vista incomparabile da ognuna delle sue 230 camere. Si può scegliere una stanza vista mare, vista centro storico oppure vista Vesuvio.
Il bar e il ristorante si trovano in un open-space al primo piano, e offrono piatti della cucina locale. Gli ospiti possono gustare un menù creativo, preparato con gli ingredienti di stagione locali, da abbinare a uno degli eccellenti vini della cantina.

Partner di Mix Contest

I partner dell’evento, che hanno sposato il progetto finalizzato a riaccendere i riflettori sull’arte della mixology in Italia, oltre alla catena NH HOTEL GROUP (che supporta tutto il Tour con alcuni dei suoi NH HOTELS come location esclusive)

admin

admin

Altri Post di Mt Magazine