È tempo di nuovi drink, è tempo di Mix Contest Italy Tour 2023. Questa tappa sbarca a Napoli, per incontrare 12, tra i migliori, cocktail bar partenopei. Mix Contest torna a Napoli.
Ancora una volta, una selezione dei più bravi bartender provenienti da tutta Italia si sfideranno a colpi di cocktail in una gara on the road, che percorrerà il Bel Paese da Nord a Sud alla ricerca del miglior bartender per MT Magazine.
Nomi noti e assoluti emergenti di grande talento, fianco a fianco per giocarsi le singole tappe alla rincorsa della finale di questo appuntamento diventato un punto di riferimento centrale nel settore, grazie alla partecipazione di un pubblico sempre più affezionato e alla collaborazione di aziende leader, che sono alla ricerca – come noi – delle maggiori stelle della mixology italiana.
Tante le sorprese, tanti i drink da assaggiare e, come sempre, l’immancabile partecipazione del pubblico di amatori del mondo del beverage per aiutarci a scegliere i super finalisti che si contenderanno il titolo a inizio 2024.
SCOPRI LA TAPPA DI NAPOLI
I PARTECIPANTI DI MIX CONTEST ITALY TOUR Napoli
In occasione della nuova tappa di Mix Contest Italy Tour NAPOLI si sfideranno 13 tra i migliori cocktail bar partenopei nella splendida cornice del Teatro Posillipo
- ARCHIVIO STORICO
- SCOTTO JONNO
- BARRIO BOTANICO
- LA MELA
- LA FESSERIA
- LABORATORIO FOLKLORISTICO
- AVANTGARDE
- NICK & NORA
- IMPRINTING
- ARTEFATTO
- THE ROOF POMPEI
- BARRIL
Ogni concorrente dovrà presentare in gara i 2 cocktail. La sfida, aperta al pubblico, sarà una vera e propria drink experience durante la quale potrai degustare i cocktail in gara e votare il tuo preferito.
I tuoi voti andranno ad aggiungersi a quelli di una giuria tecnica composta da esperti del settore e decreteranno, al termine della serata, il vincitore.
LA LOCATION DI MIX CONTEST ITALY TOUR NAPOLI:
Il Teatro Posillipo, in via Posillipo 66 a Napoli nasce da quello che fu il glorioso e celebre Teatro Posillipo, luogo di eventi teatrali, cinematografici e spettacoli in genere, la discoteca che porta lo stesso nome, un locale raffinato e curato nei minimi dettagli, capace di regalarvi sensazioni uniche, incontri piacevoli, tanta buona musica, arte e intrattenimento, il tutto accompagnato da uno speciale aperitivo con un ricco buffet.
Questo locale, dal punto di vista estetico, possiede degli interni splendidi, con delle imperiose colonne ai lati, il bancone dei cocktail in posizione centrale, una pista da ballo ampia, ma anche confortevoli poltrone e comodi tavoli privati, insomma un ambiente capace di accontentare ogni tipo di esigenza. Inoltre, gli impianti acustici sono di pregevole qualità ed il posizionamento delle luci e il gioco di colori creano un’atmosfera assolutamente da non perdere.
ACCREDITATI PER LA TAPPA DI NAPOLI
UN PO’ DI STORIA DI MIX CONTEST
Era il 2017 quando a Torino si affacciava per la prima volta un evento interamente dedicato alla miscelazione. Prese il nome di Mix Contest, perché nella mente della sua ideatrice, Laura Carello, doveva essere una battle tra bartender da svolgersi davanti agli occhi di un pubblico giudice e assaggiatore, che al termine della serata votasse i suoi cocktail preferiti per incoronare il vincitore dell’alcolica tenzone.
Nessuno, all’inizio, poteva immaginare il successo che avrebbe riscosso quell’evento: nell’arco di pochissimo, Mix Contest era sulla bocca di tutti i bartender di Torino, che cominciarono a parlarne anche con colleghi sparsi per l’Italia. Da lì, l’idea di creare un Contest itinerante, che cercasse i migliori bartender dal Piemonte alla Sicilia: oggi, Mix Contest è un appuntamento consolidato nel mondo della mixology, capace di scoprire nuovi talenti e di mettere in luce i principali punti di riferimento del beverage contemporaneo italiano.Un appuntamento importante per tutti gli addetti ai lavori: barman, importatori, aziende del beverage, professionisti.
Ma anche – ed è questa la particolarità che ha reso Mix Contest tanto amato – un’occasione per il pubblico di scoprire il meglio della mixology italiana contemporanea. Come sempre, infatti, le diverse tappe del tour saranno aperte al pubblico, che potrà assaggiare i cocktail proposti dagli sfidanti e anche esprimere una preferenza, che si andrà a sommare ai voti della giuria tecnica, chiamata di volta in volta a eleggere il vincitore della tappa.