fbpx
Molinari
Fifty pounds gin
Nh hotel group

Mix Contest Italy Tour 30 Agosto 2022: Catania

Mix Contest, la battle tra bartender più famosa d’Italia, torna per un nuovo tour italiano che toccherà, tra il 2022 e il 2023, le città italiane più vocate alla miscelazione, alla ricerca del migliori bartender d’Italia.

UN PO’ DI STORIA

Era il 2017 quando a Torino si affacciava per la prima volta un evento interamente dedicato alla miscelazione. Prese il nome di Mix Contest, perché nella mente della sua ideatrice, Lalla Carello, doveva essere una battle tra bartender da svolgersi davanti agli occhi di un pubblico giudice e assaggiatore, che al termine della serata votasse i suoi cocktail preferiti per incoronare il vincitore dell’alcolica tenzone.

Nessuno poteva immaginare il successo che avrebbe riscosso quell’evento così focalizzato non solo sull’arte della miscelazione, ma anche sui suoi protagonisti. Nell’arco di un mese, Mix Contest era sulla bocca di tutti i bartender di Torino, che cominciarono a parlarne anche con colleghi fuoriporta un po’ in tutta Italia.

  • 2017/2018 MIX CONTEST inizia a Torino e ospita i migliori Cocktail Bar di Torino, Milano, Bologna, Firenze e Roma.
  • 2018/2019 MIX CONTEST si trasforma in MIX CONTEST ITALY TOUR e si sposta per tutta l’Italia, dal Piemonte, al Veneto, alla Sicilia, etc.
  • 2019/2020 ad un passo dalla finale del Tour….

Il crescente interesse spinse Lalla Carello e l’agenzia di Eventi To Be ad allargare la competizione ai bartender di altre città d’Italia, mantenendo Torino come teatro di singoli appuntamenti che nel corso dell’anno successivo videro sfidarsi mixologist di Milano, Bologna, Firenze e Roma. I due vincitori di ogni tappa si sfidarono in una gran finale memorabile che incoronò il Miglior Bartender d’Italia.

Il 2019 fu invece l’anno in cui Mix Contest uscì dai confini della città che lo aveva visto nascere e partì per un Tour Italiano che toccò tappe come Milano, Roma, Venezia, Genova, Parma e Taormina, di nuovo alla ricerca del Miglior Bartender d’Italia.

Poi, il buio.

Non serve usare tante parole per descrivere il biennio 2020/2021, basta usarne una: pandemia. Il nemico invisibile che ha paralizzato il mondo non ha risparmiato, com’è ovvio, nemmeno la miscelazione. Con i cocktail bar chiusi e l’impossibilità di frequentare i bar, anche Mix Contest Italy Tour ha doverosamente annullato la seconda edizione, in attesa di tempi migliori.

QUEI TEMPI SONO ARRIVATI

L’occasione per il grande ritorno era di quelle ghiotte: le Nitto ATP Finals a Torino. Lavazza, in collaborazione con To Be, decide di aprire la sua Nuvola a tutti gli appassionati di tennis e non solo, con un palinsesto di eventi diurni e serali curati dalla nota agenzia torinese. A quel punto divenne ufficiale: Mix Contest poteva finalmente rinascere e poteva farlo da Torino, la stessa città da cui 4 anni prima era partito.

Dopo il successo di questa edizione, il format è tornato in occasione dell’EUROVISION SONG CONTEST di Torino e, adesso, riparte con Mix Contest Italy Tour da Catania.

Le altre tappe* del Mix Contest Italy Tour saranno:

BOLOGNA, 20 SETTEMBRE 2022: NH Bologna de la Gare

ROMA, 25 OTTOBRE 2022: NH Roma Villa Carpegna

VENEZIA,29 NOVEMBRE 2022: NH Laguna Palace

NAPOLI, 30 GENNAIO 2023: NH Napoli Panorama

MILANO, 7 FEBBRAIO 2023: NH Milano Corso Buenos Aires

TORINO, 21 MARZO 2023: NH Torino Centro

*Le date potrebbero subire delle leggere variazioni.

MIX CONTEST ITALY TOUR 2022: RIPARTIAMO DA CATANIA

La drink battle che gira tutta l’Italia alla ricerca del miglior bartender MT Magazine, riparte martedì 30 agosto. La prima tappa del Mix Contest Italy Tour si svolgerà a Catania, presso l’hotel Nh Parco degli Aragonesi, dove 10 cocktail bar tra i migliori della città si sfideranno nella preparazione di due cocktail. Al termine della serata sia il pubblico, che la giuria di esperti ne valuteranno tecnica, presentazione, originalità e gusto. Come accadrà anche durante le tappe successive, i due migliori cocktail bar della serata si aggiudicheranno un posto per la finalissima di Torino, in programma il 21 Marzo 2023.

I cocktail bar che sfideranno durante la prima serata sono:

CIRCUS COCKTAIL BAR con Giovanni Torre e Pierangelo Raneri.
BOHEME con Salvo Longo e Fabio Privitera.
BOATS con Fabio Iemmulo e Mauro Lannunziata.
UZETA BISTRÒ SICILIANO con Giuseppe Migliore.
SPICY MIXOLOGY BAR con Amedeo Ferlito e Massimiliano D’Arrigo.
OLIVA.CO con Carmelo Buda e Vanessa Vecchio.
22 LOUNGE BAR con Marco Annino e Massimo Caruso.
DNA COCKTAIL ROOM con Alfonso Monaco e Clara Pepe.
BARCOLLO con Andrea Franzò e Salvatore D’amico.
CORTILE VERGA con Guido Carnera.

NON SOLO COCKTAIL…

All’interno dell’hotel Nh Parco degli Aragonesi, gli ospiti potranno degustare i cocktail preparati dai bartender accompagnati da una proposta gastronomica curata dagli chef della struttura.

LA LOCATION

L’hotel NH Catania Parco degli Aragonesi si trova in una posizione fantastica. Situato sul lungomare di Catania, nella zona chiamata “La Playa”, vanta una bellissima spiaggia sabbiosa ed è facilmente accessibile dal centro città e dall’aeroporto. L’hotel è circondato da splendidi giardini e il suo pezzo forte è la piscina privata. Nelle calde giornate estive si può scegliere la spiaggia privata di fronte all’hotel, o gustare un drink, un cocktail o una delle proposte gastronomiche del menù AQUA, il nuovo concept Food & Beverage disponibile presso la piscina.

PARTNER

I partner dell’evento, che hanno sposato il progetto finalizzato a riaccendere i riflettori sull’arte della mixology in Italia, oltre alla catena NH HOTEL GROUP (che supporta tutto il Tour con alcuni dei suoi NH HOTELS come location esclusive) saranno: Stock Italia, Beam Suntory, Keglevich, Coca Cola HBC, Lurisia e Cocchi.

COME PARTECIPARE

Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione, effettuabile solo online al seguente link: https://shop.tobevents.it/mixcontest-catania

Dopo la prenotazione si potrà effettuare l’acquisto del biglietto:

  • Acquistando il biglietto online, il prezzo è di € 20,00 e comprende 5 cocktail.
  • Acquistando il biglietto in loco, il prezzo è di € 25,00 e comprende 5 cocktail.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITA IL SITO UFFICIALE:  https://mixcontest.it/

Seguici sui canali social per non perderti le ultime novità:

@mixcontestitalytour.

#MixContest #MixContestItalyTour #MixContestItalyTour2022 #MTM #MTMagazine

Redazione MT Magazine

Redazione MT Magazine

MT Magazine è una finestra sempre aggiornata sul mondo della miscelazione italiana e internazionale. Nata nel 2017, da un’idea di Laura Carello, il progetto ambiva a creare una guida circoscritta ai cocktail bar di Torino e Milano, in pochi anni poi si è ingrandita al punto tale da diventare un vero e proprio magazine di riferimento per il settore della mixology e gli appassionati di cocktail.

Altri Post di Mt Magazine