fbpx
Molinari
Fifty pounds gin
Nh hotel group

MIX CONTEST ITALY TOUR ARRIVA A PADOVA

mix contest italy tour padova

È tempo di nuovi drink, è tempo di Mix Contest Italy Tour 2023. Questa tappa sbarca a Padova, per incontrare 10, tra i migliori, cocktail bar padovani.

mix contest italy tour

Ancora una volta, una selezione dei più bravi bartender provenienti da tutta Italia si sfideranno a colpi di cocktail in una gara on the road, che percorrerà il Bel Paese da Nord a Sud alla ricerca del miglior bartender per MT Magazine.

Nomi noti e assoluti emergenti di grande talento, fianco a fianco per giocarsi le singole tappe alla rincorsa della finale di questo appuntamento diventato un punto di riferimento centrale nel settore, grazie alla partecipazione di un pubblico sempre più affezionato e alla collaborazione di aziende leader, che sono alla ricerca – come noi – delle maggiori stelle della mixology italiana.

Tante le sorprese, tanti i drink da assaggiare e, come sempre, l’immancabile partecipazione del pubblico di amatori del mondo del beverage per aiutarci a scegliere i super finalisti che si contenderanno il titolo a inizio 2024.


SCOPRI LA TAPPA DI PADOVA


mix contest italy tour

I PARTECIPANTI DI MIX CONTEST ITALY TOUR PADOVA

In occasione della nuova tappa di Mix Contest Italy Tourn Roma si sfideranno 10 tra i migliori cocktail bar padovani nella splendida cornice dell’ NH Padova.

I cocktail bar in gara sono:

BLENDED con Chiara Poliero e Thomas Stangherlin

EX FORO con Davide Fasolo

LABORATORIO ALCHEMICO con Gabriele Marocco

BAR CODE con Riccardo Andreozzi

FRIDA con Enrico Chillon

POT STILL con Riccardo Bortoletto e Alessandro Giavara

TRE QUARTI con André Tacchetto

GATE con Matti Scibetta

CIVICO 44 con Marco Aleardi e Lorenzo Tomasello

ALCHIMISTA BISTROT E MESCOLE

Ogni concorrente dovrà presentare in gara i 2 cocktail. La sfida, aperta al pubblico, sarà una vera e propria drink experience durante la quale potrai degustare i cocktail in gara e votare il tuo preferito.
I tuoi voti andranno ad aggiungersi a quelli di una giuria tecnica composta da esperti del settore e decreteranno, al termine della serata, il vincitore.

LA LOCATION DI MIX CONTEST ITALY TOUR PADOVA:

Situato vicino alla principale stazione ferroviaria e alla fiera, l’NH Padova offre un design moderno e confortevole, la connessione WiFi gratuita e sistemazioni linde e spaziose. Dalla struttura potrete raggiungere a piedi la stazione ferroviaria in 10 minuti e salire su uno dei frequenti treni diretti a Venezia. Al 12° piano vi attende il raffinato ristorante Parnaso, che regala una vista panoramica sul centro della città e propone piatti della cucina internazionale e mediterranea.

nh padova


ACCREDITATI PER LA TAPPA DI PADOVA


UN PO’ DI STORIA DI MIX CONTEST

Era il 2017 quando a Torino si affacciava per la prima volta un evento interamente dedicato alla miscelazione. Prese il nome di Mix Contest, perché nella mente della sua ideatrice, Laura Carello, doveva essere una battle tra bartender da svolgersi davanti agli occhi di un pubblico giudice e assaggiatore, che al termine della serata votasse i suoi cocktail preferiti per incoronare il vincitore dell’alcolica tenzone.

mix contest italy tour

Nessuno, all’inizio, poteva immaginare il successo che avrebbe riscosso quell’evento: nell’arco di pochissimo, Mix Contest era sulla bocca di tutti i bartender di Torino, che cominciarono a parlarne anche con colleghi sparsi per l’Italia. Da lì, l’idea di creare un Contest itinerante, che cercasse i migliori bartender dal Piemonte alla Sicilia: oggi, Mix Contest è un appuntamento consolidato nel mondo della mixology, capace di scoprire nuovi talenti e di mettere in luce i principali punti di riferimento del beverage contemporaneo italiano.Un appuntamento importante per tutti gli addetti ai lavori: barman, importatori, aziende del beverage, professionisti.

LALLA CARELLO

Ma anche – ed è questa la particolarità che ha reso Mix Contest tanto amato – un’occasione per il pubblico di scoprire il meglio della mixology italiana contemporanea. Come sempre, infatti, le diverse tappe del tour saranno aperte al pubblico, che potrà assaggiare i cocktail proposti dagli sfidanti e anche esprimere una preferenza, che si andrà a sommare ai voti della giuria tecnica, chiamata di volta in volta a eleggere il vincitore della tappa.

mix contest italy tour

MIX CONTEST ITALY TOUR CONTINUA

Dopo Padova si volerà alla tappa successiva. Poi Napoli e Milano fino ad arrivare, a inizio 2024 alla nuova finale, dopo aver girato l’Italia intera alla ricerca dei migliori cocktail dell’anno e di chi sa essere un vero artista della mixology.

mix contest italy tour

I PARTNER DI MIX CONTEST ITALY TOUR

I partner dell’evento, che hanno sposato il progetto finalizzato a riaccendere i riflettori sull’arte della mixology in Italia, oltre all’ NH Hotels group, sono per questa tappa: Tobe events, Mt Magazine, Lurisia (MAIN SPONSOR)Coca Cola HBC, Bitter FusettiMancino Vermouth, Beam Suntory, Stock e Rinaldi.

 

Altri Post di Mt Magazine