fbpx
Molinari
Fifty pounds gin
Nh hotel group

MIX CONTEST ITALY TOUR: LA FINALE A TORINO il 22 APRILE

mix contest italy tour

Lunedì 22 aprile 2024 – Edit Torino. Il tour che ha girato l’Italia alla ricerca del miglior bartender per MT Magazine è giunto al termine.

Lunedì 22 aprile da EDIT Torino, piazza Teresa Noce 17/C, Torino, si riuniranno tutti i vincitori delle tappe di Mix Contest Italy Tour 23-24, che competeranno per aggiudicarsi la vittoria finale.

La sfida, aperta al pubblico, sarà una vera e propria drink experience durante la quale gli ospiti potranno degustare i cocktail in gara e votare il loro preferito come una vera e propria giuria popolare. I voti andranno ad aggiungersi a quelli espressi da una giuria tecnica composta da esperti del settore e decreteranno, al termine della serata, il vincitore.

mix contets italy tour


ACCREDITATI PER LA TAPPA DI TORINO


10 tappe, 10 vincitori, 1 solo campione: il Mix Contest Italy Tour arriva alla finalissima.
Palermo ,Catania, Bari, Bologna, Parma,Roma, Torino, Padova, Napoli, Milano, 200 cocktail bar in gara, 20 super-finalisti che lunedì 22 aprile si contenderanno il titolo di Miglior Bartender d’Italia by MT Magazine , e alla fine ne rimarrà soltanto uno.

 

Siamo arrivati al termine del tour ed è ora di tirare le somme. In questi casi si parla di presenze, si danno cifre, si suggeriscono nuovi appuntamenti e tante novità. È vero, è stato un successo. Le presenze sono state tante, la qualità dei concorrenti in gara, dei prodotti miscelati e dei cocktail è stata altissima e le giurie tecniche sono sempre state piene di esperti e giornalisti del settore, entusiasti.

Ora gli shaker sono pronti per la fantasia dei cocktail bar e la passione per la miscelazione. Questi sono anche gli ingredienti del Mix Contest Italy Tour, in parole povere: la magia della mixology.

mix contest italy tour

Mix Contest è al tempo stesso una competizione tra bartender e un evento che coinvolge il grande pubblico, in quella che a pieno titolo può considerarsi un’arte, quella che sposa gli elementi e li trasforma in qualcosa di nuovo, nella fattispecie un cocktail.

Della battle classica ci sono tutti i canoni: una giuria tecnica, tanti professionisti in gara, prodotti di alta qualità da miscelare, una classifica finale. E qui arriva la contaminazione, perché la battle c’è, ed è il motore di tutto, ma è aperta al pubblico che non solo può guardare i bartender al lavoro e interagire con loro ma addirittura esprimere, durante la serata, la propria preferenza attraverso il voto.
Così, ogni tappa di Mix Contest Italy Tour ha incoronato due vincitori grazie ai voti di una giuria tecnica e di una popolare, perché la miscelazione è arte, è vero, ma l’arte è fatta per essere fruita e non solo da chi ne è esperto, ma anche e soprattutto da chi semplicemente la ama.

mix contest

Insomma, un evento imperdibile per gli appassionati di cocktail e per tutti coloro che amano l’arte della miscelazione. La finalissima del Mix Contest Italy Tour sarà un vero e proprio show di abilità, fantasia e gusto, con i bartender che dovranno realizzare cocktail originali e sorprendenti, utilizzando ingredienti di alta qualità e tecniche di mixology innovative.

Ma chi saranno i partecipanti? Rinfreschiamo la memoria con tutti i vincitori delle scorse tappe:

PALERMO: I CANTIERI DI CICCIO SULTANO con Mattia Cilia

Ciccio Sultano

– CATANIA: BOHEME con Salvatore Longo

Fabio Privitera

– BARI: MONKEY PUNCH con Mauro Ruggiero

– TORINO: LEVE con Edoardo Mastroianni e

Manuel Bonafede

– ROMA: W ROME HOTEL con Mattia Capezzuoli

– BOLOGNA: VELLUTO con Giuseppe Guarrasi e

Angela Robin

– PARMA: CHOICE con Luca Redolfini

– Mattia Schiaretti

– PADOVA: FRIDA con Enrico Chillon

– NAPOLI: NICK E NORA con Gabriele Marchitelli

– MILANO: DRY con Vincenzo Crisconio e Patrizio Occhipinti

 

Chi sarà il nuovo Campione Italiano di Mixology? Non resta che attendere il 22 aprile per scoprirlo!

La finale si terrà da EDIT, in piazza Teresa Noce 17/C a Torino, e vedrà come di consueto la partecipazione dei grandi partner del tour che hanno accompagnato Mix Contest lungo tutta la Penisola.

Per maggiori informazioni: https://shop.tobevents.it/event/mixcontestfinale-torino/ 

Redazione MT Magazine

Redazione MT Magazine

MT Magazine è una finestra sempre aggiornata sul mondo della miscelazione italiana e internazionale. Nata nel 2017, da un’idea di Laura Carello, il progetto ambiva a creare una guida circoscritta ai cocktail bar di Torino e Milano, in pochi anni poi si è ingrandita al punto tale da diventare un vero e proprio magazine di riferimento per il settore della mixology e gli appassionati di cocktail.

Altri Post di Mt Magazine