fbpx
Molinari
Fifty pounds gin
Nh hotel group

MIX CONTEST ITALY TOUR, MILANO: L’ULTIMA TAPPA DEL TOUR ITALIANO ALLA RICERCA DEL MIGLIOR BARTENDER D’ITALIA 2023

Mix Contest Italy Tour 2023 è approdato a Milano per la settima e ultima tappa del viaggio alla ricerca del Miglior Bartender d’Italia.

In occasione dell’appuntamento meneghino, i bartender degli 11 tra i migliori cocktail bar del capoluogo lombardo si sono sfidati, ciascuno presentando due drink appositamente ideati per questa challenge. L’evento è stato particolarmente entusiasmante: il grande ritorno di Mix Contest a Milano ha visto un’affluenza calorosa che ha scaldato la serata e il cuore di tutti i presenti.

All’interno dell’Hotel nhow Milano gli ospiti hanno avuto la possibilità di degustare i cocktail preparati dai bartender in gara. 

Il voto a Mix Contest

I giurati di questa serata:

Maurizio Maestrelli Giornalista professionista e scrittore. Collabora con Il Sole 24 Ore, Il Gusto – La Repubblica, Il Gazzettino, Bargiornale, Good Beer Hunting, Beer & Bar Magazine, Imbottigliamento, Birra Nostra Magazine e ViniPlus di Lombardia. Da marzo 2022 è direttore responsabile de Il Barman, la rivista ufficiale di AIBES, l’Associazione Italiana Barman e Sostenitori.

Adriano Costigliola Fondatore del brand Iovem Spirit Group, proprio a Mix Contest ha presentato in esclusiva Black Sinner, il loro nuovo liquore completamente naturale al caffè.

Giampiero Francesca vive a Roma, ma viaggia costantemente in Italia e nel mondo alla ricerca dei migliori cocktail bar. È il creatore e proprietario di Blueblazer, una delle guide italiane di cocktail bar.

Cristina Pinciroli La sua passione per l’ambito food and beverage diventa una professione 10 anni fa, dove dopo un corso di studi in Cattolica, è entrata nel mondo dell’hotellerie. Si interfaccia fin da subito in contesti di rilievo sulla piazza di Milano, fino a ricoprire ruoli di responsabilità ad ora quella di Maitre presso il nhow Milano.

Mix Contest è la prima challenge in Italia a dare la possibilità di votare anche al pubblico partecipante. Al termine della serata, la giuria tecnica e la giuria popolare hanno decretato i migliori cocktail bar di questa tappa.

I vincitori

Sul podio, al primo posto festeggia Godot, con Diego Giacalone, Mattia Ricci e Giuseppe Orefice.

Il secondo posto è assegnato a Drinc. capitanato da Marco Colangelo.

In terza posizione troviamo Mag Cafè rappresentato da Giacomo Ferraresi.

I primi due cocktail bar vincitori volano dritti alla finale, insieme ai bartender selezionati nelle tappe di Catania, Bologna, Roma, Torino, Venezia e Napoli.

Nonostante il format preveda che per ogni tappa vi siano due soli vincitori, ogni partecipante ha confermato l’altissimo livello della gara, dimostrando grande professionalità e competenza.

Mix Contest Italy Tour vi aspetta per la finale

Mix Contest Italy Tour tornerà martedì 21 marzo a Torinoper il gran finale!

Nell’attesa di scoprire i vincitori di questa edizione, il Team di Mix Contest ringrazia tutti per aver partecipato alla selezione partenopea del Mix Contest Italy Tour 2023. Un ringraziamento speciale lo rivolgiamo ai cocktail bar e alle aziende che hanno supportato l’evento.

I COCKTAIL BAR IN GARA sono stati:

THE DOPING BAR con Alberto Corvi 

KANPAI con Marco Menghini  

CASA CIPRIANI con Maati Sahel 

BOB con Cesar Araujo 

AGUA SANCTA con Marco Melzi 

MAG CAFÉ con Giacomo Ferraresi 

HOUSE OF RONIN con Riccardo Coppola 

GODOT con Diego Giacalone, Mattia Ricci e Giuseppe Orefice 

UGO con Corey Squarzoni 

DRINC. con Marco Colangelo 

PINCH con Davide Castelli 

La location

Nel cuore di via Tortona, zona di Milano vocata da sempre al design, si trova l’hotel Nhow Milano, con la sua atmosfera artistica, cosmopolita e camaleontica, la base perfetta per  partire alla scoperta della città. 

Ispirandosi alle nuove tendenze del design, le 246 camere e suite vantano un’atmosfera  intima e individuale. Vi troverai arredi eclettici (alcuni dei quali disegnati appositamente  per l’hotel da famosi designer), una vivace gamma di colori e numerosi tocchi speciali. 

Partner di Mix Contest

I partner dell’evento, che hanno sposato il progetto finalizzato a riaccendere i riflettori sull’arte della mixology in Italia sono: nhow Milano, Lurisia (MAIN SPONSOR), Coca Cola HBC, Beam Suntory, OnestiGroup, I Bibanesi.

 

Le prossima tappa del Mix Contest Italy Tour 2023 sarà:

TORINO FINALE, 21 MARZO: EDIT Piazza Teresa Noce, 17/C

admin

admin

Altri Post di Mt Magazine