fbpx

MIX CONTEST ITALY TOUR PARMA: CHI SONO I VINCITORI

Condividi
nh parma mix contest

La quinta edizione di Mix Contest Italy Tour 2023 – format ideato e curato da Lalla Carello di MT Magazine – è arrivata a Parma, vediamo come è andato il secondo appuntamento emiliano.

Martedì 3 ottobre 8 tra i migliori cocktail bar della città e dintorni si sono sfidati per conquistare il titolo di Miglior Bartender d’Italia. Tutte le barlady e i barman in gara hanno presentato due drink ad hoc.

mix contest italy tour parma

Il pubblico, numeroso come in ogni tappa del Mix Contest Italy Tour, ha assaggiato e votato i cocktail, insieme ai quattro giudici esperti di miscelazione, decretando così i migliori di Mix Contest Italy Tour Parma. Il coinvolgimento e la voglia di fare dei bartender ha stupito tutti, e ha fatto si che nel corso della serata si siano espressi a un buon livello di miscelazione, come testimoniato dagli apprezzamenti dei giudici e del pubblico.

mix contest italy tour

Grazie alla tappa di Parma, e provincia, è stato possibile  (ri)scoprire l’alto livello di miscelazione presente anche in un piccolo centro, dimostrando così che l’arte della mixology non ha bisogno delle grandi città per esprimersi al meglio del suo potenziale.

bartender mix contest

La location:

Il nuovissimo hotel NH Parma fa parte di un nuovo scintillante complesso progettato dal famoso architetto spagnolo, Oriol Bohigas. Situato in prossimità del centro cittadino, infatti si trova a 10 minuti a piedi dal centro città e dalle principali attrazioni turistiche come la cattedrale e a pochi passi dal principale snodo di trasporto pubblico.

Inoltre è stato premiato con la certificazione ISO 14001 per l’impegno nella salvaguardia nell’ambiente.

nh parma

I partecipati di Mix Contest Italy Tour

Il coinvolgimento e la voglia di fare dei bartender ha stupito tutti, e ha fatto sì che nel corso della serata si siano espressi a un buon livello di miscelazione, come testimoniato dagli apprezzamenti dei giudici e del pubblico.

bar tender mix contest

Ecco i  partecipanti di questa tappa:

– CHOICE  con Mattia Schiaretti e Redolfini Luca

 BREAD BISTROT  con Marika Aniello

– GRANDE ALBERGO ROMA con Costantino D’Andrea

–  JIGGER SPIRITI & CUCINA con Samuele Campanini e e Andrea Ferrari

– GORFER con Iacopo Balboni e Simone Bonfatti

– SABA MISCELATI & CUCINA  con  Alessandro Zanolli e Maria Belloni

– GRAN ROQUES con Ryan Montanari e Ferdinando Liguori

ROOKIE con Leonardo Radaelli e Nicolo Torricelli

parma

I vincitori di Mix Contest Italy Tour Parma

Ma chi ha vinto la tappa parmigiana di Mix Contest Italy Tour?
cocktail
  • Il primo classificato è Choice con Luca Redolfini e Mattia Schiaretti ci vediamo a Torino per la finale!
  • Il premio best drink by Coca Cola divisione Spirits e Lurisia va a Rookie con Leonardo Radaelli e Nicolo Torricelli
  •  Il premio audience va a Bread Bistrot con Marika Maniello
  • Il premio best drink Rinaldi 1957 se lo aggiudica Gran Roques con Ryan Montanari e Ferdinando Liguori
  • Il premio best speech, cioè per aver interpretato al meglio il cocktail e lo studio di esso, invece è stato assegnato a Jigger spiriti e cucina con Samuele Campanini e Andrea Ferrari

vincitori mix contest otaly tour

Mix Contest Italy Tour continua

Le prossime tappe del Mix Contest Italy Tour 2023 sono Roma, Torino, Napoli e Padova. L’edizione si concluderà con la finale, che si terrà a inizio 2024.

Il team di Mix Contest Italy Tour ringrazia tutti i cocktail bar presenti alla serata di martedì 3 ottobre e le aziende partner che hanno reso possibile l’evento.

mix contest

I partner

Le aziende partner dell’evento, oltre al NH Hotel Group, sono state:

  • Lurisia (MAIN SPONSOR)
  • Bitter Fusetti
  • Coca Cola HBC
  • Mancino Vermouth
  • Rinaldi
  • Stock Spirits
  • Beam Suntory

Condividi

Redazione MT Magazine

MT Magazine è una finestra sempre aggiornata sul mondo della miscelazione italiana e internazionale. Nata nel 2017, da un’idea di Laura Carello, il progetto ambiva a creare una guida circoscritta ai cocktail bar di Torino e Milano, in pochi anni poi si è ingrandita al punto tale da diventare un vero e proprio magazine di riferimento per il settore della mixology e gli appassionati di cocktail.