fbpx
Molinari
Fifty pounds gin
Nh hotel group

MIX CONTEST ITALY TOUR ROMA: ECCO CHI SONO I VINCITORI

mix contest partecipanti roma

La quinta edizione di Mix Contest Italy Tour 2023 – format ideato e curato da Lalla Carello di MT Magazine – è arrivata nella Capitale, a Roma. Vediamo come è andata la serata di miscelazione capitolina.

Chi sono i vincitori della tappa di Roma?

Martedì 24 ottobre 13 tra i migliori cocktail bar della città si sono sfidati per conquistare il titolo di Miglior Bartender d’Italia. Tutte le barlady e i barman in gara hanno presentato due drink pensati per la serata.

Il pubblico, numeroso come in ogni tappa del Mix Contest Italy Tour, ha assaggiato e votato i cocktail, insieme ai tre giudici, Adriano Costigliola, Elisabetta Bruno e Leonardo Samarelli, esperti di miscelazione, decretando così i migliori di Mix Contest Italy Tour Roma.

Grazie alla tappa di Roma, è stato possibile (ri)scoprire l’alto livello di miscelazione presente nella Capitale, dimostrando così che l’arte della mixology arriva as esprimersi al meglio del suo potenziale in tutti i contesti, dai grandi a quelli più piccoli.

La location:

Maxxi Mediterraneo

Mediterraneo. Ristorante e Giardino è il nuovo ristorante del MAXXI.

Mediterraneo abbraccia il concetto del museo, una grande opera architettonica dalle forme innovative e spettacolari, pensato come un grande campus per la cultura. Definirlo ristorante sarebbe riduttivo: è uno spazio aperto a qualsiasi necessità e momento della giornata. Un luogo incantevole e suggestivo nel cuore di Roma, per un caffè, un pranzo, una cena o un cocktail in compagnia di alta qualità dei prodotti offerti e del servizio, musica e special guest.

I partecipati di Mix Contest Italy Tour

partecipanti mix contest italy tour roma

Il coinvolgimento e la voglia di fare dei bartender ha stupito tutti, e ha fatto sì che nel corso della serata si siano espressi a un buon livello di miscelazione, come testimoniato dagli apprezzamenti dei giudici e del pubblico.

Ecco i  partecipanti di questa tappa:

I vincitori di Mix Contest Italy Tour Roma

Ma chi ha vinto la tappa capitolina di Mix Contest Italy Tour?
  • Il primo classificato è W Rome Hotel  con Mattia Capezzuoli ci vediamo nel 2024 per la finale!
  • Il premio best drink by Coca Cola divisione Spirits e Lurisia va a CO.SO  con Libero Fariello;
  • Il premio audience va al Naos con Luca Leone e Andrea Rossi;
  • Il premio best drink Rinaldi 1957 se lo aggiudica Drop con Lukasz Kloc e Lorenzo Fiorucci;
  • Il premio best speech, cioè per aver interpretato al meglio il cocktail e averlo saputo presentare alla giuria, è stato assegnato a Club Derriére con Michelangelo Bruno.

Mix Contest Italy Tour continua

Le prossime tappe del Mix Contest Italy Tour 2023 sono  Torino, Napoli e Padova. L’edizione si concluderà con la finale, che si terrà a inizio 2024.

Il team di Mix Contest Italy Tour ringrazia tutti i cocktail bar presenti alla serata di martedì 3 ottobre e le aziende partner che hanno reso possibile l’evento.

I partner

Le aziende partner dell’evento, oltre al Mediterraneo al MAXXI sono state:

  • Lurisia (MAIN SPONSOR)
  • Bitter Fusetti
  • Coca Cola HBC
  • Mancino Vermouth
  • Rinaldi
  • Stock Spirits
  • Beam Suntory

Altri Post di Mt Magazine