fbpx
Molinari
Fifty pounds gin
Nh hotel group

MIX CONTEST ITALY TOUR, VENEZIA: LA QUINTA TAPPA DEL TOUR ITALIANO ALLA RICERCA DEL MIGLIOR BARTENDER D’ITALIA 2022

Martedì 29 Novembre, Mix Contest Italy Tour 2022, è approdato a Venezia per la quinta tappa del viaggio alla ricerca del Miglior Bartender d’Italia 2022.

Dopo il grande successo delle prime tappe in giro per l’Italia e della Special Edition torinese in occasione delle ATP FINALS, anche in occasione della quinta tappa del tour la grande partecipazione da parte del pubblico ha superato di gran lunga le aspettative. Un’affluenza calorosa e partecipativa ha scaldato la serata è il cuore di tutti i presenti.

All’interno dell’Hotel Venezia Laguna Palace gli ospiti hanno avuto la possibilità di degustare i cocktail preparati dai bartender dei 9 migliori cocktail bar di Venezia.

Tra le aree della fantastica location di Mestre, inoltre, sia gli ospiti che i giurati, sono stati ammaliati dall’accurata spiegazione da parte dei bartender in gara dei concept dietro ai loro cocktail.

Ma il tempo vola quando ci si diverte e a colpi shaker, la serata è giunta al momento più atteso sia dai bartender, che dal pubblico: quello della proclamazione del vincitore!

Ricordiamo, infatti, che la peculiarità di Mix Contest, è quella di dare la possibilità di votare non solo al corpo dei giurati ufficiali, a cui sono stati sottoposti i drink dei partecipanti in gara per un giudizio critico e professionale, ma anche e al pubblico presente all’evento, per valutarne originalità e gusto.

Al termine della serata, la giuria tecnica composta da Fabio Vianello (Account Manager Nord Italia 2night.it), Solido Soncin (Ex Capo Barman dell’Hotel Danieli di Venezia) e Samuele Benetollo (Chef di Ogio Venezia) e la giuria popolare composta dai calorosi partecipanti all’evento hanno decretato i migliori cocktail bar della serata.

Sul podio, in prima posizione è salito il Blue Drop, capitanato da Nicola Funes Nova e Oleg Dobreanschi seguito dal secondo classificato Nudi e Crudi rappresentato da Edoardo Facchini. Entrambi i cocktail bar, oltre ad essersi aggiudicati un posto per la finalissima di Torino, riceveranno una Guest da parte di Coca Cola HBC e Lurisia presso i loro locali. Medaglia di Bronzo, invece, per l’Hanky Panky rappresentato da Luca Rossetto.

I due cocktail bar vincitori raggiungeranno i finalisti provenienti dalle tappe di Catania, Bologna, Roma e Torino: 22LOUNGE BAR, CIRCUS COCKTAIL BAR, VELLUTO, RUGGINE, BLIND PING, STADLIN & SALOTTO STADLIN, LÈVE E OTIUM ROOFTOP e insieme attenderanno i vincitori delle prossime tappe in vista della finale in programma il 21 Marzo 2023, sempre a Torino.

Nonostante il format preveda che per ogni tappa vi siano due soli vincitori, ogni cocktail bar partecipante ha confermato l’altissimo livello della gara, dimostrando grande professionalità e competenza.

MIX CONTEST ITALY TOUR CONTINUA

Dopo una piccola pausa, Mix Contest Italy Tour tornerà il 30 gennaio 2023,  con la sesta tappa del tour, questa volta a Napoli! Nell’attesa di scoprire i prossimi cocktail bar partecipanti e i loro bartender, non resta che ringraziare tutti per aver preso parte alla quinta tappa del Mix Contest Italy Tour 2022.

Un ringraziamento speciale lo rivolgiamo a tutti i cocktail bar e alle aziende che hanno partecipato e supportato l’evento.

I COCKTAIL BAR IN GARA:

  • PALAZZO EXPERIMENTAL con LORENZO DI COLA
  • IL MERCANTE con MARCO FAVRETTO
  • LE COLONNE con MATTEO BENVENUTI
  • CORTE DEI MATTI con MANUEL PINTUS
  • HANKY PANKY con LUCA ROSSETTO
  • NUDI E CRUDI con EDOARDO FACCHINI
  • ALCHIMISTA VENEZIANO con MERSIA FURIA E STEFANO VALENTINO
  • BLUE DROP con NICOLA FUNES NOVA E OLEG DOBREANSCHI
  • PETIT BISTROT con FABRIZIO COLAMARIA E MARTINA DEMARIN

LA LOCATION

L’hotel NH Venezia Laguna Palace – situato a Venezia-Mestre – vanta una delle coperture in vetro più grandi d’Europa. L’hotel si trova in una posizione ottimale, a 5 minuti dalla stazione ferroviaria di Mestre e a soli 10 minuti d’auto dal centro storico della città. Ma non solo. NH Venezia Laguna Palace si affaccia su una Darsena e consente di accedere anche dal mare e raggiungere il cuore di Venezia in barca. L’hotel veneziano è una struttura moderna perfetta anche per meeting ed eventi e offre servizi quali connessione Wi-Fi gratuita, palestra, parcheggio e sala business. Ciliegine sulla torta sono il ristorante, famoso per i piatti regionali,  e il cocktail bar dell’hotel, con una meravigliosa terrazza all’aperto.

PARTNER:

I partner dell’evento, che hanno sposato il progetto finalizzato a riaccendere i riflettori sull’arte della mixology in Italia, oltre alla catena NH HOTEL GROUP (che supporta tutto il Tour con alcuni dei suoi NH HOTELS come location esclusive) sono: Beam Suntory, Coca Cola HBC e Lurisia (MAIN SPONSOR).

Le altre tappe* del Mix Contest Italy Tour saranno:

NAPOLI, 30 GENNAIO 2023: NH Napoli Panorama

MILANO, 7 FEBBRAIO 2023: NH Milano Corso Buenos Aires

TORINO FINALE, 21 MARZO 2023: NH Torino Centro

*Le date potrebbero subire delle leggere variazioni.

 

Redazione MT Magazine

Redazione MT Magazine

MT Magazine è una finestra sempre aggiornata sul mondo della miscelazione italiana e internazionale. Nata nel 2017, da un’idea di Laura Carello, il progetto ambiva a creare una guida circoscritta ai cocktail bar di Torino e Milano, in pochi anni poi si è ingrandita al punto tale da diventare un vero e proprio magazine di riferimento per il settore della mixology e gli appassionati di cocktail.

Altri Post di Mt Magazine