Il Circo dei Sapori, la nuova Drink List rivoluzionaria del Circus Cocktail Bar, preparatevi a un’esperienza sensoriale unica.
“L’arte più nobile è quella di rendere gli altri felici”, diceva Phineas Taylor Barnum. Ed è proprio questa filosofia che ispirato Giovanni e Fabio Torre nell’apertura di Circus Cocktail Bar nel 2019, un locale che porta una ventata di allegria nel centro di Catania.
L’arredamento del locale richiama il fascino del tendone circense, creando un’atmosfera spensierata e accogliente, dietro al bancone, i cocktail esaltano i sapori autentici dell’isola con grande cura per la ricerca di ingredienti d’eccellenza del territorio siciliano.
La nuova Drink List del Circus Cocktail Bar
Il Circus ha appena lanciato una drink list completamente rinnovata, un vero e proprio spettacolo circense per il vostro palato. Nata dalla creatività e dalla passione di Giovanni Torre e di tutto il team, questa nuova collezione di cocktail è un tributo al mondo del circo, dove ogni drink è un personaggio, una storia, un’emozione.
Dopo sei anni di successi, hanno deciso di dare vita ad un progetto ambizioso: una Drink List che fosse un viaggio nel fantastico mondo del circo. Ogni cocktail è stato concepito come un personaggio, con una sua identità, una sua storia, e un’estetica nuova, dove ogni sorso racconta una storia. Ogni drink è accompagnato da due illustrazioni esclusive: una che ne cattura l’essenza estetica, quindi bicchiere, guarnitura e l’altra che dà vita al personaggio circense, inventato dal team di Circus, ispirato al cocktail.
Dalla tradizione all’innovazione, ogni creazione è un omaggio a un classico internazionale, rivisitato con ingredienti e tecniche innovative. Un esempio? Il “Palanka“, ispirato al Batanga, un iconico cocktail Casabella che viene servito con un coltello all’interno, diventa un mangiatore di coltelli e si trasforma in un’esperienza di gusto audace e sorprendente.La nuova Drink List non è solo un elenco di cocktail , ma un vero e proprio spettacolo, un’esperienza sensoriale che coinvolge tutti i sensi. L’intento è quello di creare un’atmosfera magica, dove il cliente possa sentirsi parte di un mondo fantastico. Le illustrazioni sono state pensate per fornire un’esperienza visiva coinvolgente.
Non solo cocktail, la Drink List si completa con due sezioni speciali : i “Best Seller”, i cocktail iconici del locale, e i “No Ordinary Classics“, classici dimeticati riportati in auge per un’esperienza di degustazione unica
Chi è Giovanni Torre
Giovanni Torre è nato il 5 dicembre del 1994. Dopo qualche anno di gavetta tra materie universitarie e qualche turno da cameriere nel weekend, decide che il bar sarebbe diventata la sua strada. Lascia l’università 6 anni fa per inseguire un sogno chiamato Circus. Si può dire che la sua crescita più significativa è avvenuta proprio all’interno del suo locale, come se fossero cresciuti insieme. Oggi sono anche parte di Circus Emanuele Bella e Johnny Di Mauro, che hanno partecipato alla creazione della nuova drink list. Ci sono anche delle new entry in società dato che sta andando avanti il progetto di un secondo locale. I nuovi soci sono, oltre a Giovanni e Fabio Torre che sono i fondatori, Graziano Torre, Sonia Sorbello e Luca Distefano.