fbpx

Nuovo marchio nel portafoglio premium Spirits di Coca-Cola HBC Italia: da febbraio 2024 l’azienda gestisce la distribuzione di vodka Finlandia in Italia

Condividi
vodka finlandia coca cola

Il brand, acquisito nel 2023 dal Gruppo Coca-Cola HBC, si contraddistingue per una qualità eccellente e una forte attenzione al drink cost. 

Coca-Cola HBC Italia, il principale produttore e distributore di prodotti a marchio Coca-Cola in Italia, a partire da febbraio 2024 si occuperà della distribuzione in Italia di Vodka Finlandia, il marchio leader nel mercato delle Vodka nell’Europa centrale e orientale.

Finlandia Vodka è stata fondata nel 1970 e da sempre si contraddistingue per la sua qualità, che risiede nella sua semplicità impeccabile e che dipende da pochi e semplici elementi: il luogo, l’acqua e l’orzo. Questo prodotto nasce infatti in un territorio incontaminato, la Finlandia, un Paese ricoperto per il 75% da foreste in cui si trova un’acqua particolarmente pura e un orzo che matura per 72 giorni sotto il “sole di mezzanotte”, con un importante contenuto di amido di alta qualità. Finlandia Vodka dispone inoltre dei più efficienti sistemi di distillazione, con un alambicco a 7 colonne e il più avanzato sistema di produzione certificato ISO 14001.

La sue caratteristiche creano la ricetta perfetta per i mixologist alla ricerca di un ingrediente che possa valorizzare le loro idee, tenendo conto anche delle forti esigenze in termini di drink cost. Infatti, Finlandia Vodka si adegua a ogni palato e a ogni occasione, rendendola un prodotto adatto a qualsiasi drink, sia che sia un signature che un grande classico.

“Siamo onorati e orgogliosi di aggiungere al nostro portafoglio Spirits questo eccellente prodotto con i suoi 50 anni di storia prestigiosa, apprezzato e scelto dagli intenditori tra le tantissime marche a disposizione. ” dichiara Maria Antonella Desiderio, Spirits BU Director di Coca-Cola HBC Italia. “Si tratta di un brand di proprietà di Coca – Cola HBC, sul quale abbiamo un piano di sviluppo ambizioso per il 2024 e gli anni a seguire.”

Questo nuovo prodotto contribuisce a rafforzare la posizione dell’azienda nel settore degli alcolici premium, proseguendo così il suo percorso per diventare il partner leader 24/7 nel settore delle bevande. La vodka Finlandia si aggiunge infatti alle oltre 70 le referenze che compongono il portafoglio spirits di Coca-Cola HBC Italia, frutto della collaborazione con alcuni dei più importanti marchi nazionali ed internazionali del settore, in  tutte le categorie: vodka, rum, tequila, mezcal, whisky, gin, aperitivi, vermouth, amari e liquori dolci.

 

Condividi

Redazione MT Magazine

MT Magazine è una finestra sempre aggiornata sul mondo della miscelazione italiana e internazionale. Nata nel 2017, da un’idea di Laura Carello, il progetto ambiva a creare una guida circoscritta ai cocktail bar di Torino e Milano, in pochi anni poi si è ingrandita al punto tale da diventare un vero e proprio magazine di riferimento per il settore della mixology e gli appassionati di cocktail.

Altri Post di Mt Magazine