fbpx
Molinari
Fifty pounds gin
Nh hotel group

Oscar.697 cambia look: una nuova bottiglia ecosostenibile per il vermouth distribuito da Rinaldi 1957

Per celebrare il 10° Anniversario, OSCAR.697 presenta l’innovativo restyling dei suoi prodotti.
“Innovare, giocare con le regole non scritte, pensare fuori dagli schemi, elevare la categoria del Vermouth. Rispettare il nostro Pianeta. Sempre.” Questa la vision alla base delle nuove bottiglie del Vermouth dal gusto contemporaneo distribuito da Rinaldi 1957.

La nuova veste di OSCAR.697

La bottiglia da 75cl è ora in vetro riciclato al 100%. La novità riguarda anche il peso: 450gr soltanto, per limitare il più possibile l’impatto ambientale durante il trasporto. Infine, il tappo a vite è realizzato in alluminio riciclato.
Il processo di decorazione serigrafica delle bottiglie sostituisce definitivamente l’etichetta. Le vernici a base d’acqua selezionate sono recuperi di produzioni precedenti. I forni di cottura utilizzati sono collegati ad un impianto per l’abbattimento delle emissioni in atmosfera. 

Cambio Molecolare del Colore del Vetro

L’applicazione a caldo di polvere di vetro colorata sulla bottiglia garantisce un look accattivante e soprattutto sostenibile. Si tratta di un metodo di colorazione alternativo progettato per evitare l’uso di acidi, inchiostri, lacche, vernici e solventi.
Questa polvere è composta da minerali naturali, che in forni ad alta temperatura fondono con il vetro donando un risultato resistente e sostenibile.

Una filiera circolare

Le nuove bottiglie di OSCAR.697 sono composte al 55% di materiale recuperato e il restante 45% è composto da polvere di vetro naturale nuova, che permette di bilanciare il giusto colore senza coprire la visibilità del contenuto. Una soluzione innovativa brevettata totalmente priva di sostanze chimiche che, al contempo, rende il vetro più resistente del 50%.

admin

admin

Altri Post di Mt Magazine