fbpx
Molinari
Fifty pounds gin
Nh hotel group

OSS Craft Distillery (Bareksten Spirits) assume Henrik Ellström come nuovo CEO

OSS Craft Distillery, la società dietro Bareksten Spirits, chiama Henrik Ellström per guidare gli investimenti internazionali su larga scala e un’ulteriore crescita commerciale.
Henrik Ellström assume il ruolo di CEO dal 1° marzo 2023. Proviene da Pernod Ricard e recentemente ha ricoperto la carica di Global Brand Director per uno dei principali marchi di alcolici al mondo, Absolut Vodka.

“Sono impressionato da ciò che Bareksten ha realizzato con risorse limitate ma con molta passione unita a una forte imprenditorialità. È molto motivante avere l’opportunità di guidare lo sviluppo di Bareksten in futuro, portare il marchio al livello successivo a livello internazionale e sfidare i marchi più affermati nelle nostre categorie.” afferma Henrik Ellström.

Stig Bareksten, Il fondatore e creatore di OSS Craft Distillery, ha guidato l’azienda fino ad ora con una forte crescita dal suo inizio nel 2016 fino ai giorni nostri. Stig non sta in alcun modo facendo un passo indietro, l’azienda sta crescendo a un buon ritmo e ora si sta spostando in un ruolo con la massima attenzione allo sviluppo e alla commercializzazione del prodotto.
“L’idea è stata fin dall’inizio quella di diventare un marchio nazionale e poi internazionale. Siamo sulla buona strada con quel lavoro. Pertanto, il tempismo per portare Henrik nella squadra è perfetto. Questo mi dà anche più tempo per concentrarmi sullo sviluppo del prodotto e sul branding.” afferma il fondatore Stig Bareksten.

OSS Craft Distillery, attraverso i suoi prodotti, negli ultimi anni ha assunto la posizione di chiaro leader di mercato nella categoria dei gin premium in Norvegia. L’azienda sta inoltre registrando una forte crescita in diversi mercati internazionali.

“Non vediamo davvero l’ora di avere Henrik in squadra. Ha il profilo che stavamo cercando e porta una preziosa esperienza internazionale di cui l’azienda beneficerà. Stiamo crescendo rapidamente e Henrik rafforzerà la competenza del team con la sua vasta esperienza nello sviluppo internazionale di marchi leader.” afferma Hans Petter Eikeland, presidente di OSS Craft Distillery.

L’ambizione dell’azienda è affermarsi come marchio centrale all’interno dei super premium spirit internazionali.
Henrik entra a far parte dell’azienda con oltre 10 anni di esperienza maturata in ruoli di primo piano nel settore degli alcolici, nonché esperienza di mercato e una rete internazionale che saranno fondamentali per l’ulteriore crescita e il successo di OSS Craft Distillery.

“Bareksten è ben posizionata per un’ulteriore crescita internazionale con un ampio portafoglio di prodotti all’interno di gin, vodka, aquavit e cocktail pronti da bere, nonché un’altissima qualità del prodotto che ha vinto premi in molte delle più prestigiose competizioni del mondo. Non vedo l’ora di continuare questo sviluppo insieme ai nostri dipendenti, clienti e partner.” afferma Henrik Ellström, nuovo CEO di OSS Craft Distillery.

admin

admin

Altri Post di Mt Magazine