fbpx

SHAKE YOUR FUTURE: il progetto sociale firmato Martini & Rossi

Condividi
shake your future

SI ESPANDE IL PROGETTO DI RESPONSABILITÀ SOCIALE FIRMATO MARTINI & ROSSI CHE STA CAMBIANDO LA VITA DEI GIOVANI.

Al via la quarta edizione del programma che offre ai giovani un’opportunità unica per costruirsi una carriera nel mondo del bartending.

shake your future

Shake Your Future, il progetto di responsabilità sociale dedicato ai più giovani e promosso da Martini  & Rossi, parte del Gruppo Bacardi, la più grande azienda famigliare di spirits a livello internazionale, arriva alla sua  quarta edizione con un programma sempre più ampio. L’iniziativa, che ha l’obiettivo di offrire alle nuove generazioni  l’opportunità di intraprendere una carriera nel mondo della mixology, quest’anno coinvolgerà anche la città di Genova – in aggiunta a Milano, Roma, Torino e Napoli – estendendo ad ancora più studenti la possibilità di  intraprendere una collaborazione con diversi rinomati locali e professionisti a livello nazionale. 

Shake Your Future 2024, presentato ieri a Milano in Terrazza Martini, prenderà il via grazie alla collaborazione con:  rinomate scuole di bartending: Mixology Academy, con sedi a Roma e a Milano, Sweet & Sour di Torino, Flair  Bartender’s School di Napoli e Timossi Academy di Genova. Il programma prevede un percorso formativo per  acquisire le competenze e l’esperienza necessaria per intraprendere una nuova carriera lavorativa, che inizierà con  una prima preziosa esperienza in alcuni partner on trade del Gruppo Bacardi. I partecipanti che completeranno il  corso riceveranno un diploma riconosciuto a livello internazionale e potranno accedere a opportunità di lavoro nel  settore, trasformando così le proprie vite e costruendo un futuro più luminoso. 

“Capita sempre qualcosa di speciale quando una persona entra in un bar, e chi sta dietro al bancone ha un ruolo  fondamentale nel rendere quei momenti unici. Shake Your Future vuole dare l’opportunità a dei giovani con una  grande voglia di riscatto di iniziare una carriera nel bartending. Negli ultimi tre anni più di 100 studenti hanno  partecipato al progetto ed è motivo di grande orgoglio per la nostra azienda” – Massimo Barboni, General Manager  di Martini & Rossi. 

L’iniziativa promossa da Martini & Rossi, che vedrà 40 studenti iniziare il proprio percorso di formazione, dimostra  l’interesse primario dell’azienda nei confronti dei temi sociali e si inserisce perfettamente nel contesto di un settore,  quello dell’Ho.re.ca, in continua evoluzione, dove la richiesta di professionalità e competenze rimane una priorità. 

Il progetto, infatti, rappresenta un’opportunità interessante sia per i giovani provenienti da contesti sociali difficili, a cui vengono dati gli strumenti necessari per intraprendere una carriera gratificante, sia per i partner on trade, alla  continua ricerca di nuovi barman di talento. 

La novità del programma 2024 vedrà protagonisti gli studenti stessi: i giovani lavoreranno alla creazione di una  personale variante dell’Americano, che sarà poi selezionata (una per città) dal mentore di Shake Your Future Alexander Frezza, co-founder de L’Antiquario di Napoli, e inserita nella drink list ufficiale del locale classificato i  50 World Best Bars

“Quando ho messo piede dietro al bancone per la prima volta, non avrei mai immaginato che mi avrebbe portato  dove sono oggi. Questo settore apre un mondo di possibilità e attraverso Shake Your Future, Martini & Rossi sta  aprendo le porte di quel mondo a questi studenti. Sono entusiasta di essere presente all’inizio del loro percorso e di  aiutarli a realizzare i loro sogni” Alex Frezza, Shake Your Future mentor & co-founder L’Antiquario.

Il programma è solo uno dei tanti modi in cui il Gruppo Bacardi sostiene cause di solidarietà a livello locale,  partnership e programmi per favorire l’occupazione e le opportunità di lavoro nella società. Per maggiori informazioni  su Shake Your Future, visita il sito: https://www.bacardilimited.com/corporate-responsibility/shakeyourfuture/it/ 

Condividi

Redazione MT Magazine

MT Magazine è una finestra sempre aggiornata sul mondo della miscelazione italiana e internazionale. Nata nel 2017, da un’idea di Laura Carello, il progetto ambiva a creare una guida circoscritta ai cocktail bar di Torino e Milano, in pochi anni poi si è ingrandita al punto tale da diventare un vero e proprio magazine di riferimento per il settore della mixology e gli appassionati di cocktail.