fbpx
Cerca
Close this search box.

ST-GERMAIN HUGO, BOMBAY SAPPHIRE & TONIC, AMERICANO MARTINI E GREY GOOSE ALTIUS ‘ON THE ROCK’: LA DRINK LIST PERFETTA PER BRINDARE ALL’ESTATE

Condividi

L’aperitivo è da sempre l’occasione preferita dagli italiani per vivere un momento di convivialità, un’opportunità per rilassarsi e godersi la compagnia altrui, chiudendo in bellezza la giornata. Soprattutto quando torna l’estate, la voglia di brindare insieme ai propri amici e di godersi un fresco drink cresce a dismisura: in spiaggia al tramonto, nel proprio locale del cuore, sui rooftop più trendy delle città o durante un bucolico picnic in campagna, il momento dell’aperitivo non conosce confini. Se la location è una scelta personale, il drink ha un comun denominatore: dev’essere di alta qualità, realizzato con ingredienti premium, ma soprattutto buono!

Il Gruppo Bacardi, leader internazionale nel settore degli spirits, grazie a brand che da sempre si distinguono per innovazione e prodotti dal gusto inconfondibile, propone la drink list perfetta per esaltare ogni sfumatura dell’aperitivo, brindare all’estate e soddisfare tutti i gusti, anche quelli più esigenti. Dai gin lovers con il Bombay Sapphire & Tonic e i suoi ingredienti iconici, agli amanti dei cocktail aromatici ma leggeri con l’AMERICANO MARTINI. Per chi, invece, preferisce un gusto più elegante c’è il St-Germain Hugo, la perfetta alchimia di ingredienti per far fiorire l’aperitivo, e per i palati più esclusivi Grey Goose Altius, la nuova vodka ultra-premium che sarà disponibile in esclusiva nei migliori bar, discoteche e ristoranti del mondo. 

Grazie a una ricerca raffinata di ingredienti di alta qualità, questa selezione di drink offre il giusto mix di ricette semplici ma dal gusto unico, perfette per assaporare l’estate. Quattro cocktail dalla forte personalità, perfetti per i momenti speciali da trascorrere con le persone amate.

Fai fiorire l’aperitivo con ST-GERMAIN HUGO

saint germain

Sofisticato e inconfondibile, St-Germain Hugo si distingue per essere un drink fresco e a bassa gradazione alcolica amato da tutti, capace di trasportarci nel cuore di un giardino fiorito e sorprenderci con le note dolci del sambuco e quelle rinfrescanti e decise di menta fresca e lime. Il cocktail perfetto per un aperitivo floreale e delicato grazie al liquore realizzato secondo il metodo artigianale francese attraverso la selezione e la raccolta a mano di fiori freschi di sambuco, fino a 1.000 in ogni bottiglia.

LA RICETTA

40 ml di St-Germain

60 ml di Prosecco

60 ml di Soda

1 fetta di Lime

Menta fresca

Versare in un bicchiere colmo di ghiaccio.

Guarnire con una fetta di lime e foglie di menta fresca.

BOMBAY SAPPHIRE & TONIC, il piacere iconico del gin 

Bombay Sapphire & Tonic

Bombay Sapphire invita ad immergersi nel cuore dell’estate attraverso il suo iconico cocktail a base gin: Bombay Sapphire & Tonic, da gustare nel momento dorato in cui il giorno diventa notte. Il gusto semplice della tonica con le sue bollicine si aggiungono alle dieci botanical caratteristiche di Bombay Sapphire per esaltarne il gusto inconfondibile. Basta una semplice guarnizione come uno spicchio di lime per aggiungere un twist che esalterà il sapore di questo classico drink.

LA RICETTA

1 parte di gin Bombay Sapphire

2 parti di Acqua Tonica Premium

1 Spicchio di Lime

Realizzare il cocktail all’interno di un bicchiere balloon pieno di ghiaccio e guarnire con uno spicchio di lime.

AMERICANO MARTINI, il twist del grande classico, più leggero e rinfrescante

martini americano

MARTINI, brand icona dell’aperitivo italiano, propone il cocktail perfetto per brindare in compagnia durante la stagione estiva: l’Americano MARTINI, un’affascinante variante del tradizionale drink, presentato in un nuovo perfect serve in highball glass e con un’innovativa ricetta, caratterizzata da una maggiore presenza di soda che permette di alleggerire il classico cocktail, rendendolo più fresco e piacevole, perfetto per il momento dell’aperitivo.

LA RICETTA

4 cl MARTINI Rosso
4 cl MARTINI Riserva Speciale Bitter
6 cl Soda
Ghiaccio
Fetta di arancia
Scorza di limone

Riempire un bicchiere highball di ghiaccio. Versare gli ingredienti, mescolare gentilmente e guarnire con una fetta di arancia fresca e una scorza di limone.

GREY GOOSE ALTIUS ‘ON THE ROCK’, la nuova vodka ultra-premium dal gusto glaciale 

greey goose

GREY GOOSE Vodka invita a lasciarsi ispirare dalle Alpi francesi con la sua nuova release ultra-premium GREY GOOSE Altius. Questa nuova vodka viene filtrata ad una temperatura di -24 gradi Celsius per catturare l’autentica meraviglia delle montagne.  A differenza della tradizionale ricetta, l’ultima versione della vodka francese per eccellenza è stata creata con processi ispirati agli straordinari effetti naturali della cristallizzazione ad alta quota, che avviene in condizioni glaciali, per ottenere una vodka straordinariamente liscia, dal gusto glaciale e morbido.  

 

 LA RICETTA

50 ml Grey Goose Altius

1 cubetto large di ghiaccio (o glacial rock) 

Realizzare il cocktail all’interno di un tumbler e servire il cocktail con ghiaccio senza guarnizioni per apprezzarne la purezza.

Bevi GREY GOOSE®, BOMBAY SAPPHIRE®, MARTINI® e ST-GERMAIN® responsabilmente!

 

Condividi

Redazione MT Magazine

MT Magazine è una finestra sempre aggiornata sul mondo della miscelazione italiana e internazionale. Nata nel 2017, da un’idea di Laura Carello, il progetto ambiva a creare una guida circoscritta ai cocktail bar di Torino e Milano, in pochi anni poi si è ingrandita al punto tale da diventare un vero e proprio magazine di riferimento per il settore della mixology e gli appassionati di cocktail.

Altri Post di Mt Magazine