fbpx
Molinari
Fifty pounds gin
Nh hotel group

Stock Spirts Italia: World Liqueur Awards, vincono i liquori italiani

Sul podio della qualità trionfa il made in Italy di Stock Spirits Italia con i limoncelli Limoncè e Syramusa e il liquore alla liquirizia Eclisse.

 

Stock Spirits Italia

Fondata nel 1884, Stock Spirits Italia, storico produttore nel settore del beverage. Fra i più conosciuti e apprezzati a livello mondiale, si distingue ancora una volta ai World Liqueur Awards nell’ambito dei World Drinks Awards. I limoncelli Limoncè e Syramusa e il liquore alla liquirizia Eclisse, sono stati premiati nella manifestazione internazionale organizzata dal sito leader TheDrinksReport.com che seleziona l’eccellenza tra birre, vini e spirits.

I tre brand emergono nelle categorie del gusto tra i liquori dell’edizione 2021. Il processo di valutazione alla base coinvolge ogni anno esperti a livello mondiale. Prima del giudizio finale ogni liquore viene assaggiato e analizzato da un panel di giornalisti di spicco, venditori specializzati nel settore beverage, una giuria di distillatori ed esperti dell’industria.

 

Il podio del made in Italy

Limoncè conquista il podio di Best Fruit, ovvero come miglior liquore alla frutta d’Italia. I giudici lo descrivono con una nota di limone molto intensa all’olfatto, seguita da una cremosità zuccherina al palato, l’aroma, infine, ricorda la scorza dei limoni con un retrogusto pepato. All’occhio risalta l’aspetto leggermente torbido come quello della limonata.  Al secondo posto con la medaglia d’Argento come Best Fruit c’è Syramusa, un limoncello con un pizzico di lime, dal gusto piccante con le note amare degli oli di limone che accarezzano il palato con una speziata nota pepata sul finale.

Eclisse si aggiudica ben due riconoscimenti. Uno a livello mondiale e uno per l’Italia con: World’s Best Digestive & Best Italian Digestive. Il liquore medaglia d’oro ha note di liquirizia ricche, elaborate e profonde, la sua dolcezza è bilanciata con un tocco di amaro. La giuria lo descrive “semplicemente superbo!”, grazie anche alla sua persistenza in bocca speziata.

Redazione MT Magazine

Redazione MT Magazine

MT Magazine è una finestra sempre aggiornata sul mondo della miscelazione italiana e internazionale. Nata nel 2017, da un’idea di Laura Carello, il progetto ambiva a creare una guida circoscritta ai cocktail bar di Torino e Milano, in pochi anni poi si è ingrandita al punto tale da diventare un vero e proprio magazine di riferimento per il settore della mixology e gli appassionati di cocktail.

Altri Post di Mt Magazine