fbpx

TheGINDay: torna per la sua decima edizione il più grande evento italiano dedicato al Gin

Condividi

Domenica 11 e lunedì 12 settembre torna a Milano theGINday, il più grande evento italiano dedicato al mondo del Gin.

Nato nel 2012 e inizialmente denominato “Gin Era”, proprio per rappresentare l’impulso del cambiamento, rispondere alle esigenze del mercato e anticipare i trend, TheGINday di edizione in edizione si è dimostrato un format completo ed efficace, che con il tempo è diventato un punto di riferimento per aziende, brand, distributori, produttori ma anche per gli appassionati del celebre distillato.

Quest’anno per celebrare il decimo anniversario dell’evento, Luca Pirola, ideatore di questo format e fondatore di Bartender.it insieme ai soci Agostino Perrone, Dario Comini, Dom Costa e Fulvio Piccinino hanno scelto il SuperStudio Più di via Tortona 27.

L’evento racconterà la nascita negli ultimi anni di nuove distillerie e dei nuovi impulsi del settore. Durante la manifestazione, le novità del settore verranno raccontate attraverso degustazioni e workshop con ospiti di eccezione.

Saranno presenti, inoltre, anche tre bar tematici dedicati ai drink più iconici, Martini Bar, Negroni Bar e Gin Tonic Bar. Il tutto animato dalle ricette dei barman che sveleranno curiosità, tecniche e ricette dei diversi brand coinvolti nell’esposizione. Ma non è tutto, al SuperStudio Più verranno svolti anche seminari e masterclass guidate dai massimi esponenti del mondo dell’ospitalità e talenti emergenti.

Come dichiarato da Luca Pirola “Di fronte ad un fenomeno di portata globale come quello del Gin, l’edizione 2022 di theGINday non può che proporsi anche come un buon esempio e motore di un rinnovato interesse nei confronti il mondo dell’ospitalità anche dal punto di vista professionale. Da dieci anni theGINday opera attivamente nel settore italiano del beverage, dando un significativo contributo nello sviluppo di un network specializzato come quello della mixology italiana”.

TheGINWeek

Per anticipare e accompagnare theGINday, dall’8 settembre, partirà anche la terza edizione della theGinWeek. L’evento “fuori salone” coinvolgerà i migliori bar, cocktail bar, hotel bar, rooftop, dehors e ristoranti di Milano, all’interno dei quali le aziende organizzeranno assaggi, degustazioni, special drink, seminari, special guest, serate a tema per professionisti e gin lover. Inoltre, durante la settimana, alcune tra le migliori pizzerie di Milano sposeranno l’abbinamento tra le loro creazioni e un ottimo gin tonic. Per approfondire e scoprire tutti i locali aderenti, è possibile consultare il sito ufficiale theginday.it.

Come partecipare all’evento

I biglietti di ingresso singoli, gli abbonamenti e tutti i servizi disponibili possono essere acquistati in prevendita alla biglietteria on line o direttamente i giorni dell’evento.

Per info e prenotazioni consulta il sito ufficiale al seguente link: BIGLIETTI THE GIN DAY

Condividi

Redazione MT Magazine

MT Magazine è una finestra sempre aggiornata sul mondo della miscelazione italiana e internazionale. Nata nel 2017, da un’idea di Laura Carello, il progetto ambiva a creare una guida circoscritta ai cocktail bar di Torino e Milano, in pochi anni poi si è ingrandita al punto tale da diventare un vero e proprio magazine di riferimento per il settore della mixology e gli appassionati di cocktail.

Altri Post di Mt Magazine