fbpx
Molinari
Fifty pounds gin
Nh hotel group

Tío Pepe Challenge festeggia dieci anni

tio pepe 2023

González Byass, la principale azienda vinicola della famiglia Jerez, annuncia la decima edizione della Tío Pepe Challenge: la più grande competizione di cocktail che vede lo Sherry come ingrediente principale per creare cocktail favolosi. I migliori bartender di tutto il mondo sono chiamati a esplorare la diversità e il potenziale dei vini Sherry nell’adattamento di famose miscelazioni.

Tío Pepe Challenge 2023

In questi 10 anni la Tío Pepe Challenge è cresciuta fino a includere 700 professionisti provenienti da oltre 20 paesi, impegnati nella creazione del miglior cocktail Sherry. L’obiettivo è gareggiare a colpi di shaker per conquistare un posto alla prestigiosa finale di maggio.

João Vicente (International Brand Ambassador) ha dichiarato: “Stiamo assistendo all’ascesa della seconda era d’oro del bartending, in cui tutto ciò che è vecchio viene percepito come nuovo e di tendenza. Colpi di scena su fidati classici, cocktail spesso dimenticati, forse dell’era pre-proibizionista, offrono una grande esperienza di bevuta con un’affascinante storia. Quindi abbiamo scelto il nuovo tema, dando ai baristi concorrenti la possibilità di utilizzare i loro pregiati ingredienti locali e tecniche moderne”
“Lo Sherry ha la straordinaria capacità di svolgere un ruolo molto importante nella creazione di cocktail classici, grazie alla versatilità e alla diversità delle sfumature di sapore che si trovano nella sua “tavolozza” di stili, storie sorprendenti e dedizione tanto che dietro di loro c’è una “pistola segreta” per ogni barista. Avere un tema ci consente anche di porre condizioni di parità per i giudici, oltre a fornire un punto di partenza ispiratore ai concorrenti.

Le novità di quest’anno

Il team di González Byass sta lavorando duramente per ideare un’edizione eccezionale: l’ispirazione del 2023 sarà l’era in cui lo Sherry era alla sua apoteosi. La tematica “Twist a Classic” sfida i baristi a rivisitare qualsiasi ricetta classica e plasmare una versione inedita con un moderno tocco di Sherry.

La Tío Pepe Challenge 2023 comprende anche attività online e offline, per portare la competizione a livelli ancora inesplorati. Si tratta di un’opportunità senza precedenti per scoprire il lato poliedrico che lo Sherry ha da offrire. Imparando dagli esperti, i bartender in gara potranno allenare la loro creatività e dimostrare il loro talento nell’arte della mixology.

Per iscriverti al concorso, compila il form su tiopepe.com/int-en/form/tio-pepe-challenge

Altri Post di Mt Magazine