fbpx

Torna la Barchef Competition Colleghi L’unica Competizione Nazionale a Squadre Dedicata ai Punti di Consumo.

Condividi
BarChef® Competition

Mercoledì 13 dicembre 2023, alle ore 11,00 presso Ad Horeca, società di consulenza e formazione (Via Vigili del  Fuoco Caduti in Servizio, 40 – Modugno BA), si terrà la finale della BarChef® Competition – Colleghi 2° edizione.  L’unica competizione nazionale a squadre dedicata ai punti di consumo. 

bar chef

Finalità e Tema della Competition 

La competition sarà riservata a squadre composte da 3 partecipanti facenti, parte dello stesso punto di  consumo. 

Il team dovrà essere composto da un bartender, da uno chef/operatore di cucina e da un *operatore di sala  “cameriere” che parteciperanno proponendo il loro drink con abbinamento Food, il tutto servito direttamente  dal “cameriere” attraverso un “Ritual di servizio”.  Per accedere al contest dovranno essere realizzati drink con uso esclusivo di almeno uno dei prodotti focus  (presenti all’interno del regolamento) supportati dal resto dei prodotti del gruppo Bacardi. 

Il meccanismo prevede bonus premialità crescenti in funzione del numero di prodotti focus utilizzati. Saranno assegnati dei bonus anche per le preparazioni food con utilizzo dei prodotti focus e per il “Ritual di  servizio”, premiato per originalità,  effetto “Wow” e capacità comunicativa. 

I competitior oltre a inviare le due ricette, dovranno spiegare il ritual che terminerà le ricette e pubblicare un  video sui loro canali social, presentando il team e la loro candidatura alla gara.  Saranno questi gli elementi che permetteranno a una giuria di esperti, di selezionare le dieci ricette finaliste  della seconda edizione BarChef® Competition – Colleghi. 

I finalisti saranno comunicati il 14 dicembre 2023 su tutti i nostri canali social.

barchef competition

Ma come si svolgerà la Gara? 

I team dovranno recarsi in Ad Horeca alle ore 9,30 del 13 dicembre, finita la registrazione, porteranno tutte le  loro attrezzature nell’office (aula Pizza) e raggiungeranno l’Auditorium, dove insieme ai giudici si terrà il  sorteggio che determinerà l’ordine di esibizione.  Alle 11.00, tutti in Auditorium per lettura del regolamento e presentazione della gara. 

barchef competition

Le prime due squadre a esibirsi saranno già pronte per iniziare la loro gara, i team, avendo definito l’ordine di  uscita avranno quindici minuti per prepararsi in office, terminati i quali, entreranno, uno per volta in  Auditorium e inizieranno la loro esibizione. Ogni team avrà due minuti per il set-up della postazione, otto per la  preparazione delle ricette drink e Food e cinque per la realizzazione del ritual di servizio. L’esibizione dei team  sarà svolta su un unico banco che vedrà i “colleghi” complici nella preparazione delle ricette da proporre ai  giudici. 

L’evento è aperto al pubblico. 

Chi partecipa?

barchef competition

Chi giudicherà? 

Anche quest’anno a giudicare le dieci esibizioni, ci sarà una giuria d’eccellenza composta dai maggiori  rappresentanti del settore.  Le giurie saranno suddivise in Giuria di Degustazione e Giuria di Comunicazione. 

barchef competition

A rappresentare la Giuria di Comunicazione ci saranno: 

Sarà loro, il ruolo di affidare il premio al MIGLIOR RITUAL

La Giuria di Degustazione sarà composta da: 

  •  Giuseppe Boccassini, Chef stellato riconosciuto come eccellenza italiana nel mondo;
  •  Giacomo Acerbis, Brand Ambassador Bacardi, esperto Bartender e Bar Manager;
  • Joy Napolitano, presidente di associazione culturale e proprietario del Cocktail Bar “The Barber Shop  Speakeasy ” con esperienza ventennale nel settore della Bar Industry; 
  • Laura Carello, proprietaria e creatrice della MT Magazine e della Mix Contest Italy Tour.

I premi 

Per questa seconda edizione i premi in palio sono tantissimi.  Tutti i premi saranno per il team completo. 

1° TEAM CLASSIFICATO: 

Visit experience presso Casa Martini a Pessione – volo + ospitality 2 giorni per 3 persone–offerto  dall’azienda Bacardi. 

Progettazione di un’area “Instagrammabile” all’interno della propria attività del valore di € 5000.00  offerta dall’azienda La Forgia. 

Una crociera per 3 persone, offerta dall’agenzia WMB Viaggi. 

2° TEAM CLASSIFICATO: 

3 Biglietti d’ingresso per l’evento Bar Show di Roma 2024 + pernotto per 3 persone + experience al The Barber Shop Speakeasy – offerti dall’azienda Bacardi. 

3° TEAM CLASSIFICATO: 

3 zaini della linea Porsche Martini + 3 cappellini della linea Martini Racing –offerti dall’azienda Bacardi. 

PREMIO EXTRA PER IL “MIGLIOR RITUAL”: 

Borsa di studio del valore di €1000.00 da utilizzare in formazione Ad Horeca. 

Ad Horeca

Un professionista felice lavorerà al meglio e renderà felici anche i suoi clienti.  Da questi presupposti e dalla voglia di cambiare direzione nel mondo Food & Beverage nasce Ad Horeca, la  scuola più completa e innovativa pensata per i professionisti presenti e futuri del canale HO.RE.CA. 

Non semplici corsi ma percorsi formativi in grado di trasmettere competenze e accendere la passione. 

La Struttura: 

Ad Horeca oggi rappresenta la realtà più innovativa nella produzione di strumenti al servizio della filiera  Ho.Re.Ca. Le sue due sedi (Bari – Napoli), punti di riferimento della formazione specializzata di settore, vantano  numerose collaborazioni con i più importanti player del mercato nazionale e internazionale.

La BarChef® Competition – Colleghi è la quarta Christmas Competition, che Ad Horeca organizza in collaborazione con  l’azienda Bacardi. 

Un progetto che ha l’obiettivo di valorizzare la cultura d’impresa aumentando il brand identity attraverso azioni di  visibilità, formazione ed eventi. 

BACARDI  

Fondata a Cuba nel 1862 da Don Facundo Bacardí Massó, Bacardi è attualmente il brand di rum più conosciuto  al mondo. 

Reduce dagli espropri a danno d’imprese private dovuti alla rivoluzione castrista, Bacardi trasferisce la propria  produzione a Porto Rico. Nel 1993, acquisendo la torinese Martini & Rossi, Bacardi è diventata una tra le più  grandi aziende mondiali per produzione e distribuzione di bevande alcoliche.  Oggi è di proprietà della Bacardi Limited, la più grande Società privata a conduzione famigliare. 

I Partner 

Hanno contribuito alla realizzazione dell’evento: 

  • Cippone & Di Bitetto 
  • Magistro Creativi Associati 
  • La Forgia 
  • WMB Viaggi 
  • Ortogourmet 
  • Casa Jo 
  • Ice Boy 
  • 2night  
  • Birra&Sound 

Contatti 

Via Vigili del Fuoco Caduti in Servizio, quaranta, Modugno, Italia, 70026  +39 080 589 0812 – info@adhoreca.it

Condividi

Redazione MT Magazine

MT Magazine è una finestra sempre aggiornata sul mondo della miscelazione italiana e internazionale. Nata nel 2017, da un’idea di Laura Carello, il progetto ambiva a creare una guida circoscritta ai cocktail bar di Torino e Milano, in pochi anni poi si è ingrandita al punto tale da diventare un vero e proprio magazine di riferimento per il settore della mixology e gli appassionati di cocktail.