fbpx
Molinari
Fifty pounds gin
Nh hotel group

Un Amaro di Cocktail

[:it]Nato da una costola di Mix Contest, l’evento che ha coinvolto più di 60 bartender in una competizione che ha toccato le città di Torino, Milano, Bologna, Firenze e Roma, Un Amaro di Cocktail è un format inedito che intende condurre gli ospiti lungo l’affascinante percorso della miscelazione con gli amari.

IL FORMAT

Un amaro di Cocktail andrà in scena lunedì 18 giugno presso la Sala dei Duecento di Eataly Torino Lingotto. A sfidarsi saranno 10 Cocktail Bar, rappresentati dal loro bartender o dalla loro barlady di riferimento, nella creazione di due miscelati, un pre-dinner e un after-dinner, rigorosamente a base di Amaro Montenegro.

La complessità starà nell’utilizzare un prodotto come un amaro e amalgamarne le noti forti e amaricanti con ingredienti capaci di dar vita ad un unicum di grande piacevolezza e facile beva. Un Amaro di Cocktail sarà il primo contest torinese in cui il ruolo dell’amaro nella miscelazione diventerà quello di un protagonista a tutti gli effetti, così come capita ormai da tempo a livello internazionale.

Ogni cocktail bar sottoporrà le proprie creazioni al pubblico che parteciperà all’evento e a una giuria composta da giornalisti del settore e da professionisti della mixology, che saranno chiamati a giudicare i cocktail dei concorrenti per abbinamento, equilibrio e originalità.

 

I cocktail bar in gara sono:

Inside, con Marco Riccetti

Centràl, con Sergio Pisu

Affini, con Michele Marzella

D.ONE Torino, con Vanessa Vialardi e Simone Nervo

Swing, con Luca Granero e Antonio Masi

La Drogheria, con Carola Abrate e Federico Patrizio

Krimikal, con Cristian Panetta e Christian Badalucco

T Club, con Fabio Rolle e Paolo Gabrielli

Snodo, con Alice Dosio e Giorgio Savini

Barz8, con Antonio Felipe Santos Burgos

 

A eleggere il vincitore saranno i voti del pubblico a cui si sommeranno quelli della giuria tecnica.

L’appuntamento è per lunedì 18 giugno alle 19:30 presso la Sala dei Duecento di Eataly Lingotto.

 

 MT MAGAZINE by MENU À PORTER

 

La seconda edizione di MT Magazine by Menu à Porter, la guida ai migliori cocktail bar delle città di Torino, Milano, Bologna, Firenze e Roma, verrà distribuita gratuitamente ai partecipanti all’evento.[:]

Redazione MT Magazine

Redazione MT Magazine

MT Magazine è una finestra sempre aggiornata sul mondo della miscelazione italiana e internazionale. Nata nel 2017, da un’idea di Laura Carello, il progetto ambiva a creare una guida circoscritta ai cocktail bar di Torino e Milano, in pochi anni poi si è ingrandita al punto tale da diventare un vero e proprio magazine di riferimento per il settore della mixology e gli appassionati di cocktail.

Altri Post di Mt Magazine