fbpx

Un nuovo marchio nel portafoglio prodotti Coca-Cola HBC Italia: Three Cents

Condividi
Three cents

Da febbraio 2024 l’azienda gestisce la distribuzione in Italia di Three Cents, il marchio premium di toniche e soda per la mixology. Il brand, acquisito nel 2022 da Coca-Cola HBC, offre la sintesi perfetta tra una frizzantezza tenace ed un’equilibrata aromaticità, per esaltare tutte le sfumature dei cocktail. 

Coca-Cola HBC Italia, il principale produttore e distributore di prodotti a marchio Coca-Cola in Italia, si occuperà della distribuzione in Italia di Three Cents, il marchio premium di toniche e soda acquisito nel 2022 dal Gruppo Coca-Cola HBC, a partire da febbraio 2024.

three cents

Three Cents è stato fondato nel 2014 da un gruppo di barman appassionati che si sono dedicati alla ricerca del mixer perfetto per i loro cocktail: dopo anni di prove ed esperimenti, sono riusciti a raggiungere un equilibrio dinamico perfetto, catturando la massima quantità di bollicine e il giusto equilibro di aromi che non perde la propria effervescenza anche dopo che la bottiglia è stata aperta. Ne è nato così Three Cents, un prodotto premium, artigianale e realizzato senza conservanti o coloranti artificiali, pensato per una mixology di qualità per aperitivi frizzanti e late night cocktail.

Three Cents è pensato per uomini e donne di età compresa tra i 25 e i 44 anni che amano la vita, hanno uno spirito curioso e sono sempre alla ricerca di nuove esperienze. All’interno del suo vasto portafoglio prodotti, Coca-Cola HBC Italia distribuirà in Italia 8 referenze, di cui 4 acque toniche e 4 soda: 

  • Acqua Tonica: da un mix di acqua di sorgente ed elevato chinino naturale, un’acqua tonica con molte bollicine e pochi aromi, per esaltare tutte le sfumatore del gin a cui si accompagna.
  • Aegan Tonic: fresca e delicata, questa tonica combina aromi naturali di cetriolo fresco, basilico e menta per rievocare sapori e odori del Mar Mediterraneo
  • Lemon Tonic: il perfetto equilibrio tra limoni mediterranei e chinino naturale per un Gin Tonic citrico o un Gin Lemon perfetto
  • Dry Tonic: tonica leggera con il 50% in meno di zucchero, ma senza compromettere il carattere e il sapore.
  • Pink Grapefruit Soda: creata per realizzare il Paloma perfetto,​ Three Cents incarna in questa bevanda l’aroma unico dei pompelmi freschi.
  • Ginger Beer: un mix infuocato di zenzero e spezie fresche, ideale per i punch mule e per donare piccantezza ai cocktail analcolici​.
  • Cherry Soda: dalla combinazione unica di ciliegie selvatiche e noccioli di ciliegia, si traduce in una soda perfettamente bilanciata, ideale per cocktail Collins.
  • Pinapple Soda: creata per mettere in luce gli aromi tropicali di ananas freschi e maturi, provenienti dai Caraibi e dal Sud America, questa soda è ricca di forti vibrazioni estive tropicali ed è ideale per i cocktail Tiki e long drink a base di rum.

three cents

Con Three Cents il portafoglio dedicato alle bibite adults di Coca-Cola HBC Italia si arricchisce con nuovi sapori premium e l’azienda si conferma così il partner beverage con prodotti per tutte le occasioni di consumo, dalla mattina fino al dopo cena, 7 giorni su 7.

Nei prossimi mesi, durante la fase di lancio, il brand sarà presente ai più importanti bar show nazionali e internazionali e attraverserà l’Italia con un contest tour e numerose masterclass dedicate a baristi e bartender per far scoprire i migliori abbinamenti di questo eccezionale prodotto.

 

Condividi
Redazione MT Magazine

Redazione MT Magazine

MT Magazine è una finestra sempre aggiornata sul mondo della miscelazione italiana e internazionale. Nata nel 2017, da un’idea di Laura Carello, il progetto ambiva a creare una guida circoscritta ai cocktail bar di Torino e Milano, in pochi anni poi si è ingrandita al punto tale da diventare un vero e proprio magazine di riferimento per il settore della mixology e gli appassionati di cocktail.

Redazione MT Magazine

MT Magazine è una finestra sempre aggiornata sul mondo della miscelazione italiana e internazionale. Nata nel 2017, da un’idea di Laura Carello, il progetto ambiva a creare una guida circoscritta ai cocktail bar di Torino e Milano, in pochi anni poi si è ingrandita al punto tale da diventare un vero e proprio magazine di riferimento per il settore della mixology e gli appassionati di cocktail.

Altri Post di Mt Magazine