fbpx
Molinari
Fifty pounds gin
Nh hotel group

Una serata a cinque stelle al Camparino in Galleria

camparino in galleria

Riprende il sorprendente calendario dei lunedì al Camparino in Galleria, questa volta a tema “Hotel Mixology”.

Per questa occasione speciale un appuntamento a 5 stelle: il 5 giugno, infatti, saranno ospiti 6 degli hotel più prestigiosi nel panorama dell’hotellerie nazionale e nel mondo.

Continuano a tingersi di mixology i lunedì del Camparino in Galleria, con gli appuntamenti liquidi a cura dello storico locale meneghino che vedono protagonisti un parterre di ospiti sensazionali appartenenti al panorama della miscelazione d’eccellenza sia nazionale sia internazionale.

L’appuntamento del 5 giugno di Camparino in Galleria

Per l’appuntamento di lunedì 5 giugno, Camparino in Galleria consolida ancora una volta il proprio legame col mondo dell’hotellerie e del lusso, ospitando i migliori mixologists delle più prestigiose venue ricettive 5 stelle, con cui lo storico locale meneghino ha collaborato nel corso degli ultimi tempi. A offrire quindi uno spettacolo degno della mixology d’eccellenza, si ruoteranno dietro ai due banconi del Camparino in Galleria gli esponenti del Four Seasons Milano, Four Seasons Budapest, La Perla di Corvara in Badia, W Hotel Rome, Brown’s Hotel di Londra ed infine Villa San Michele a Belmond Hotel di Fiesole per una serata a cinque stelle.

Riccardo Lodovichi per il Four Season Milano

A rappresentare la miscelazione di qualità meneghina ci pensa il Four Seasons Milano in qualità di Riccardo Lodovichi, Head Bartender di Bar Stilla dell’omonimo hotel, che delizierà gli ospiti con due cocktail d’autore accomunati entrambi dall’esaltazione del bitter rosso per eccellenza: il Campari. Per l’occasione, infatti, verranno serviti Red Velvet, dalle note dolci e raffinate, e Tap Negroni, più incisivo con un tocco agrumato grazie alla presenza del liquore all’arancia.

La Perla in Badia

La Perla, Hotel cinque stelle situato a Corvara in Badia nel cuore delle Dolomiti, porterà un tocco elegante di Sud Tirolo nella splendida cornice cosmopolita di Milano. L’incontro tra queste due città, apparentemente lontane tra loro ma accomunate da un forte senso di ospitalità e raffinatezza, prende vita nella proposta cocktail pensata appositamente da Antonio Virili, Bar Manager della struttura ricettiva. Milano 20, un chiaro omaggio alla città che lo ospita e Wrong Negroni, un twist al cocktail più apprezzato di sempre, uniscono in un connubio perfetto le note frizzanti e vibranti tipiche del capoluogo lombardo con gusti più decisi tipici del Trentino-Alto Adige.

Villa San Michele a Belmond Hotel di Fiesole

Invece, la sofisticatezza del capoluogo toscano è ben rappresentata da Villa San Michele a Belmond Hotel di Fiesole, il boutique hotel con vista su Firenze che unisce lo spirito rinascimentale con l’eleganza moderna. Luciano Ferlito, Bar Manager, servirà per l’appuntamento Pink! con Campari, Soda al pompelmo ed elisir di rose Santa Maria Novella e Davanzati dal sapore più intenso e corposo, grazie alle note amare del gin e crema di cacao bianca.

W Hotel Rome

A rappresentare la capitale, invece, in prossimità di Villa Borghese, il polmone romano, W Hotel Rome porterà al Camparino in Galleria l’arte della mixology in pieno stile città eterna: una fusione tra la storicità di Roma e l’innovazione tutta tipica di Milano. Emanuele Broccatelli, Beverage Consultant dell’omonima struttura ricettiva, presenterà due cocktail d’eccezione pensati per celebrare il legame tra le due città italiane: Broccatello – con Bulldog gin e tio pepe – e Leaf is on fire con protagonista Campari e Wild Turkey 101.

Al Camparino in Galleria ospiti internazionali

Ma non solo eccellenze Made in Italy. Per l’iconica guest celebrativa del 5 giugno, infatti, non potevano mancare all’appello anche le realtà internazionali più influenti del panorama dell’hospitality. Tra gli ospiti emergono i nomi del Brown’s Hotel di Londra e il Four Seasons Budapest. L’hotel londinese, nel pieno cuore pulsante della città, il quartiere di Mayfair, rappresentato da Federico Pavan, Mixology Director del Donovan Bar, delizierà gli ospiti con due cocktail d’eccezione: Death by Tequila – un tripudio di tequila Espolòn e note agrumate – e Gratitude – composto da Campari, Wild Turkery e Coffee Soda, un degno omaggio alla casa del bitter per antonomasia.

Infine, Four Season Budapest, in qualità di Anett Shurinabartender del Muzsa Bar dell’hotel – per l’occasione servirà due cocktail speciali: Sunglow – un’ode al Campari unito al passion fruit e al Prisco –  e Carbon – dal sapore intenso e ruvido con Campari, tonica e Scotch Whisky – per esaltare al meglio la mixology internazionale.

Per questa occasione eccezionale, sia il Bar di Passo, con affaccio diretto su Galleria Vittorio Emanuele II, sia la Sala Spiritello, impreziosita dall’originale Spiritello, opera del 1921 di Leonetto Cappiello e vera e propria icona del marchio Campari, saranno il luogo, nonché palcoscenico, in cui i maestri bartender avranno modo di affascinare gli ospiti della serata con la loro arte della miscelazione.

caMAPRINO IN galleria

Una serata speciale per gli amanti dell’hotellerie e della miscelazione liquida che Camparino vuole offrire alla città di Milano.

L’inizio dell’evento è previsto per le ore 19:00 ed è possibile prenotare tramite il sito camparino.com.

Redazione MT Magazine

Redazione MT Magazine

MT Magazine è una finestra sempre aggiornata sul mondo della miscelazione italiana e internazionale. Nata nel 2017, da un’idea di Laura Carello, il progetto ambiva a creare una guida circoscritta ai cocktail bar di Torino e Milano, in pochi anni poi si è ingrandita al punto tale da diventare un vero e proprio magazine di riferimento per il settore della mixology e gli appassionati di cocktail.

Altri Post di Mt Magazine