fbpx
Molinari
Fifty pounds gin
Nh hotel group

Bamboo in the Garden, il format estivo in giardino con la drink list di Niko Fontana

Bamboo in the Garden

Bamboo in the Garden. Nel giardino di Villa Cassarini, lungo i viali all’altezza di Porta Saragozza a Bologna è stato organizzato uno spazio verde dedicato alla condivisione grazie alla collaborazione tra Studio54 e Bamboo.

Bamboo in the Garden

Dove?

I parchi non sono più luoghi isolati e ai margini della città, Villa Cassarini, insieme ai Giardini è una delle poche aree verdi che concorrono alla strutturazione di una città. Un giardino pubblico di epoca ottocentesca, ceduto dalla famiglia Pallotti all’Università di Bologna negli anni ’30. In questa area di pace e tranquillità nasce il Bamboo in the Garden, grazie alla collaborazione tra Studio 54 e Bamboo.

 

Quando?

Il Bamboo in the Garden ha aperto le sue porte il 15 di maggio e accompagnerà l’estate bolognese fino al 15 settembre dalle 11.00 del mattino fino alle 24.00. Ha un’offerta diurna divisa tra pranzo, gelateria e caffetteria. Dalle 16.00 in poi viene passata la palla a Niko Fontana e al suo team che insieme agli accompagnamenti musicali curati dallo Studio 54 creano la giusta atmosfera per godere di queste lunghe serate estive bolognesi. La parte food è curata da Sforno, nuovo protagonista sul territorio bolognese il cui motto recita: “cucinare è un atto d’amore verso tutti, perché siamo quello che mangiamo”. La mission di Sforno è quella di offrire la massima qualità andando a lavorare prodotti a km 0 nella sua proposta food: pinse e burger.

La drink list

La drink list a cura del bar manager Niko Fontana propone una serie di twist on classic in sintonia con l’atmosfera del parco. I cocktail richiamano l’ambiente circostante grazie a un’accurata selezione di erbe aromatiche come: timo, salvia e rosmarino; per accompagnare con freschezza e gusto tutta stagione estiva. Al fianco di Niko, il suo braccio destro Nik Barchetti, seguirà il progetto per tutta la stagione proponendo al fianco del bar manager una miscelazione raffinata e dissetante, che attraversa anni di studio e sperimentazioni di Niko Fontana nel mondo Tiki. Si tratta dunque di classici rivisitati in chiave tropicale, studiati e curati appositamente per la stagione estiva bolognese.

 

 

Celery Smash

Gin Bombay Dry

Succo di lime fresco

Sciroppo di basilico

Estratto di sedano

Tonica San Pellegrino

 

 

 

 

 

 

 

Poncho Margarita

Tequila Patron Silver

Agave

Succo di lime

Tabasco verde

Marmellata di mango

 

 

 

 

 

 

Roast To Coast

Wild Turkey Bourbon

Succo di Limone

Acquafaba

Sciroppo al rosmarino

Arancia grigliata

 

 

 

 

 

Il Vermuttino

Cinzano Vermouth Rosso

Tonica San Pellegrino

Rosmarino

Redazione MT Magazine

Redazione MT Magazine

MT Magazine è una finestra sempre aggiornata sul mondo della miscelazione italiana e internazionale. Nata nel 2017, da un’idea di Laura Carello, il progetto ambiva a creare una guida circoscritta ai cocktail bar di Torino e Milano, in pochi anni poi si è ingrandita al punto tale da diventare un vero e proprio magazine di riferimento per il settore della mixology e gli appassionati di cocktail.

Altri Post di Mt Magazine