fbpx
Molinari
Fifty pounds gin
Nh hotel group

Belvedere Heritage 176: l’idea regalo perfetta per riscoprire il gusto della tradizione

Ultimi giorni prima di Natale: la corsa ai regali per familiari e amici impazza. Già la sola lista dei destinatari può “spaventare”. Spesso non manca solamente il tempo a disposizione, ma anche le idee per fare il regalo giusto alle persone a cui si tiene di più. Del resto quale momento migliore del Natale per dimostrarlo?

Niente paura, Belvedere ha la soluzione! Heritage 176, il distillato nato dalla più antica tradizione della vodka polacca, è l’idea regalo perfetta per gli amanti degli spirits e per condividere un momento speciale. Heritage 176 è un blend esclusivo di Belvedere Vodka Pure con un distillato di malto di segale. Con il suo carattere forte, deciso, ottimo per essere gustato liscio, on the rocks, ma anche in miscelazione, Heritage 176 è il frutto di un processo derivante dalle più antiche tecniche di maltazione e tostatura della segale, utilizzate dai primissimi rye distillers per rivelarne gli aromi più profondi e distintivi: un procedimento a fuoco esaltava le caratteristiche della segale che altrimenti sarebbero rimaste nascoste o sepolte, conferendo al distillato un profilo ricco, complesso e corposo.

Heritage 176 recupera un sapere antico per riscoprire sapori del tutto inediti nel mondo della vodka. Un nome che dice già moltissimo: Heritage, perché la maltazione della segale come base del distillato è un processo vecchio di secoli che nell’antichità si usava in Polonia per produrre pregiatissima vodka; 176, come la temperatura (in gradi Fahrenheit) raggiunta dai forni nell’ultima parte del processo di maltazione: il kilning.

Nel segno della continuità con una tradizione antichissima, che non rinuncia alla ricerca e all’innovazione mentre fa tesoro del proprio patrimonio di savoir-faire, Belvedere Vodka esalta natura e territorio, sublimati nella sua straordinaria materia prima, 100% polacca, per proporre agli intenditori una nuova esperienza sensoriale.

Note di degustazione:

NASO
Intenso pane di segale al forno e noci, arricchito con note di caramello, pasta frolla e spezie.
PALATO
Una trama ricca e vellutata si apre con un audace mix di segale tostata, noce di macadamia e miele, accompagnato da una leggera cremosità̀ e sentori di spezie dolci.
FINALE
Morbido e sontuoso con complessi strati di dolcezza e spezie morbide, bilanciando perfettamente la naturale dolcezza della segale.
Heritage 176 è disponibile nei più esclusivi cocktail bar d’Italia, nelle migliori enoteche e su selezionate piattaforme di e-commerce.

Redazione MT Magazine

Redazione MT Magazine

MT Magazine è una finestra sempre aggiornata sul mondo della miscelazione italiana e internazionale. Nata nel 2017, da un’idea di Laura Carello, il progetto ambiva a creare una guida circoscritta ai cocktail bar di Torino e Milano, in pochi anni poi si è ingrandita al punto tale da diventare un vero e proprio magazine di riferimento per il settore della mixology e gli appassionati di cocktail.

Altri Post di Mt Magazine