Mix Contest Italy Tour 2024: la settima tappa a Verona
La settima tappa dell’edizione 2024 di Mix Contest Italy Tour sarà a Verona mercoledì 04 dicembre alle ore 19.30, dove il meglio della miscelazione veneta dovrà incontrare per la prima volta il pubblico di appassionati di mixology per conquistare anche i palati più esigenti.
Il tutto si svolgerà nella cornice di Eataly Verona e vedrà la partecipazione di 10 Cocktail Bar partecipanti:
- ROMEO con Edoardo Bullio e Fabio Gelmetti
- PIANO B con Luca Giacomelli , Samuele Agnello
- ARCHIVIO con Raffaele Bellomi
- WHITE MONKEY con Mattia Beraldo e Nicolò Boschetto
- THE MILL con Andrea Migliaccio e Vladimiro Giacomini
- THE TRAVELER con Filippo Martinelli
- DAL MEDICO
- DANIELI BAR con Marco Bedin e Daniele Salviato
- ZEST
I main sponsor di questa sesta edizione del Mix Contest Italy Tour che hanno sposato il progetto che riaccende i riflettori sull’arte della mixology in Italia sono Three Cents,Lucano, Mancino Vermouth, Bitter Fusetti e IceCube, mentre gli sponsor sono i seguenti:
- Beam Suntory con Laphroaig, Roku Gin, Haku Vodka, Toky Suntory Whisky e Jim Beam
- Coca-Cola HBC con Barceló, Tequila Corralejo, Mezcal Perro de San Juan,
- Vodka Finlandia e Silvio Carta
Dopo questa data Mix Contest italy tour si prenderà una pausa invernale per tornare nel 2025 con le ultime tappe e alla finalissima di Febbraio 2025 che vedrà l’elezione del Migliore Cocktail Bar d’Italia . La finale si terrà, come di consuetudine, a Torino, luogo di nascita del contest.
La storia
Mix Contest Italy Tour nasce a Torino nel 2017 da MT Magazine, ideato dalla profonda conoscitrice del mondo della mixology Laura Carello, con l’intenzione di creare un evento interamente dedicato all’arte della mixology e di puntare i riflettori su di essa. Inoltre permette al pubblico di conoscere Bartender e Cocktail Bar selezionati dalla guida di MT Magazine e non solo.
Il crescente interesse per il contest portò negli anni Laura Carello ad allargare la gara ai Bartender non solo di Torino, ma di altre città italiane, inizialmente mantenendo il luogo sabaudo come teatro dei singoli appuntamenti in essere nel corso dell’anno, per poi uscire dai confini piemontesi nel 2019 e diventare così un vero e proprio tour italiano della miscelazione alla ricerca del Miglior Bartender del Belpaese.
Parlando di numeri, il Mix Contest Italy Tour 2023 ha visto 8 tappe in giro per l’Italia, 100 Cocktail Bar partecipanti da Nord a Sud con altrettanti 200 Bartender e 32mila drink serviti nelle serate delle competizioni.
Non ci resta che attendere con impazienza ed entusiasmo lo svolgimento della sesta edizione del Mix Contest Italy Tour e…che vinca il migliore!