fbpx
Molinari
Fifty pounds gin
Nh hotel group

Mixology Experience invade la città di Milano

Il 2022 si arricchisce di un appuntamento all’insegna della miscelazione, un evento creato da Bartender.it che animerà la città di Milano per tre giorni.

Sta per arrivare un evento dedicato al mondo dei bar, della miscelazione e di tutto il mondo dei cocktail bar. A Milano, in viale Farmagosta presso SUPERSTUDIO MAXY, l’8,9,10 maggio si terrà la “Mixology Experience International Bar & Beverage Trade Show” un appuntamento per appassionati e professionisti.

Gli organizzatori di questa importante iniziativa fanno capo a un team di professionisti, nomi di rilievo della bar industry italiana e non solo. Luca Pirola, fondatore di Bartender.it; Agostino Perrone, bartender di fama internazionale, da due anni al vertice dei 50worldbestbar con The Connaught Hotel; Dario Comini, padre della miscelazione italana, da 50 anni è un punto di riferimento assoluto con il suo Nottingham Forest; Dom Costa, personalità di grande rilievo del bere miscelato italiano e Fulvio Puccinino, fondatore di SapereBere, bibbia del mondo dei liquori e degli spiriti.

L’evento includerà e raccoglierà intorno a sé tutte le “Experience” che dal 2021 a oggi hanno contribuito a plasmare la nuova era della miscelazione italiana: Aperitivi&Co Experience, Spirits Experience, Agave Experience, Grappa Experience, Juniper Experience, Sugarcane Experience, Malt&Grain Experience ma non solo, in quanto si esplorerà anche il mondo dei caffè interpretato attraverso gli spirits nonché il mondo della birra, che da soft drink si trasforma in un nuovo protagonista della miscelazione.

Una vera e propria esperienza a 360°, dove sarà possibile immergersi per scoprire e conoscere prodotti e produttori, lungo un percorso tra più di 10.000 mq, spazi tematici animati dalle più grandi marche e con moltissime attività. Le singole aree saranno caratterizzate da bar tematici: Gin Bar, Negroni Bar, Agaveria, Whisky Bar, Rum&Tiki Bar, Spirits&Grappa Bar, Low&No Alcohol Bar e Coffee Mixology. Dal tasting liscio al prodotto miscelato il passo è breve.

Ovviamente, non poteva mancare uno spazio riservato al food. Per gli appassionati e i più curiosi, inoltre, saranno disponibili un Main Stage, la Bartender.it School e una Sala Seminari per i brand, con un fitto programma di masterclass, degustazioni e attività in compagnia di esperti ed esponenti di rilievo della Beverage Industry.

Infine, come tutti i grandi eventi internazionali che si rispettino, Mixology Experience animerà la città con una serie di eventi per il grande pubblico che coinvolgeranno più di 60 differenti cocktail bar, ristoranti e pizzerie. Ecco allora che, Milano, città dei grandi nomi, cuore pulsante della moda, del design e delle nuove idee imprenditoriali, si confermerà la città da bere con il suo fascino storico e il suo carattere metropolitano e cosmopolita.

Redazione MT Magazine

Redazione MT Magazine

MT Magazine è una finestra sempre aggiornata sul mondo della miscelazione italiana e internazionale. Nata nel 2017, da un’idea di Laura Carello, il progetto ambiva a creare una guida circoscritta ai cocktail bar di Torino e Milano, in pochi anni poi si è ingrandita al punto tale da diventare un vero e proprio magazine di riferimento per il settore della mixology e gli appassionati di cocktail.

Altri Post di Mt Magazine