fbpx
Molinari
Fifty pounds gin
Nh hotel group

Mixology Experience torna a Milano la tre giorni dedicata al bartending e alla miscelazione

Sono quarantacinque le realtà che parteciperanno, con i loro cocktail, alla Mixology Experience, l’evento milanese in programma per la sua seconda edizione da domenica 7 a martedì 9 maggio. Cocktail bar, ristoranti, rooftop e bar d’hotel si incontreranno presso il Superstudio Maxi di Milano per un nutrito programma di eventi, tra masterclass, percorsi di degustazioni tematiche, laboratori e competizioni, come i Barback Games targati Fernet-Branca, in cui le “spalle” dei bartender si sfideranno in spettacolari giochi di abilità (lunedì 8 maggio dalle 13.30 alle 18), o lo “Speed Round Contest”, che decreterà per la prima volta il bartender più veloce d’Italia.


MIXOLOGY EXPERIENCE 22 INVADE LA CITTÀ DI MILANO 


L’appuntamento, con tutto il suo carico di momenti dedicati alla miscelazione contemporanea, verrà anticipato e accompagnato dalla Mixology Week, che da giovedì 4 a martedì 9 maggio coinvolgerà i locali della città con serate e degustazioni aperte, per tutti coloro che vorranno avvicinarsi di più e con maggiore competenza al fantastico mondo dei cocktail d’autore.

 

Le degustazioni tematiche

Tra i momenti più interessanti dei tre giorni di manifestazione ci saranno sicuramente i diversi percorsi tematici pensati per conoscere da vicino tutto il mondo della liquoristica e della distillazione attraverso l’incontro con produttori, master distiller, brand ambassador, importatori e distributori. La fiera sarà l’occasione per approfondire la conoscenza con l’intero mondo degli alcolici di qualità (dagli amari ai vermouth, dal mezcal al gin, e via discorrendo) ma anche con i prodotti No o Low Alcohl, per lo sviluppo di una mixology sempre più inclusiva.

Il lab room

Per i professionisti e i veri appassionati ci saranno invece i laboratori e le masterclass, con la possibilità di incontrare e ascoltare le esperienze di tantissimi creativi del mondo dell’hospitality e della bar Industry.

Non solo miscelazione: lo spazio per i momenti didattici sarà dedicato anche ad argomenti collaterali che possono comunque risultare utili a chi gestisce un bar o a chi vuole costruire un percorso professionale di personalità e di successo: ad esempio, tra gli appuntamenti in calendario, non mancano quelli di approfondimento sull’utilizzo dei social media per la promozione del proprio locale, o quelli che analizzano il rapporto tra fotografia e cocktail, per capire come realizzare immagini convincenti con lo smartphone e con la macchina fotografica professionale.

Orari e informazioni pratiche

MIxology Experience si svolgerà domenica 7 maggio (dalle 11 alle 20), lunedì 8 e martedì 9 maggio (dalle 10 alle 19) nei moderni spazi del Superstudio Maxi in via Moncucco 35, a due passi dalla fermata della metropolitana M2 Famagosta. biglietti sono in vendita sul sito mixologyexperience.it: l’ingresso giornaliero costa 20 euro, mentre l’abbonamento che permette l’entrata in ogni giorno della manifestazione ne costa 50.

Acquistando il biglietto di ingresso si avrà liberamente accesso a tutti i percorsi di degustazione, agli eventi previsti sul Main Stage e nelle Seminar Room, agli incontri con gli ospiti, alle competizioni e ai contest che si terranno durante i tre giorni di fiera. L’ingresso è vietato ai minori di 18 anni, anche se accompagnati.L’ingresso è vietato a tutti gli animali da compagnia, ad esclusione dei cani guida.

 

 

Altri Post di Mt Magazine