fbpx
Molinari
Fifty pounds gin
Nh hotel group

Ritorna la Tio Pepe Challenge, un’occasione imperdibile per tutti i bartender

Tio Pepe Challenge è una competizione internazionale in cui barman professionisti di diverse nazionalità competono con l’obiettivo di dimostrare la loro conoscenza dei vini Sherry e del loro grande potenziale come ingrediente chiave nella preparazione dei cocktail. La finale internazionale si terrà il 10 e 11 maggio 2022 a Jerez de la Frontera, patria globale dello Sherry dove si respira amore e cultura del vino, durante la tradizionale Feria de Jerez.

L’anno 2022 segna la nona edizione del Tio Pepe Challenge. Competizione di riferimento nel calendario degli eventi di Sherry Wines, ha già attirato alcuni dei barman più talentosi di tutto il mondo, offrendo loro non solo l’opportunità di saperne di più su Sherry Wines mediante un confronto con i maggiori esperti mondiali in materia, ma anche di dimostrare il proprio talento attraverso la creazione di cocktail nuovi e originali. La finale internazionale si terrà il 10 e 11 maggio 2022 a Jerez de la Frontera, patria globale dello Sherry dove si respira amore e cultura del vino, durante la tradizionale Feria de Jerez.

PRESENTAZIONE E FORMAZIONE

L’accrescimento personale riveste un ruolo chiave all’interno della competizione. Pertanto, in questa edizione, González Byass offre ai partecipanti la possibilità di prendere parte a sessioni online o dal vivo. In entrambi i casi, i partecipanti impareranno a conoscere e a capire come funziona la Tio Pepe Challenge, oltre a incrementare le loro conoscenze sui vini Sherry e sulla mixology sotto l’ala di celebri esperti.

I paesi partecipanti potranno organizzare presentazioni dal vivo, inclusi eventi di formazione sullo Sherry Wine nonché masterclass di mixology. Le date degli eventi saranno pubblicate sul sito di Tio Pepe Challenge. Chi desidera partecipare, dovrà compilare un modulo presente sul sito. Le domande di partecipazione saranno inoltrate ai distributori e/o importatori del paese di riferimento, e si impegneranno a informare i rispettivi partecipanti sul numero di posti disponibili e su tutti gli altri dettagli riguardanti le sessioni. Per quanto riguarda, invece, la presentazione della competizione in modalità online, González Byass organizzerà delle sessioni virtuali per spiegare come funzionerà la nona edizione della Tio Pepe Challenge. Inoltre, saranno previste delle masterclass focalizzate sulla degustazione virtuale dei vini, sulla mixologia e su tanto altro ancora.

Le date saranno annunciate nella pagina del sito dedicato alla Tio Pepe Challenge, nonché su Facebook (@TioPepe) e Instagram (@TioPepeWine). Affinché i partecipanti possano perfezionare le loro abilità, sul sito web sono disponibili collegamenti e informazioni specifiche relative ai vini Sherry: il loro uso nei cocktail, la tecnica di versamento del vino veneto e fatti interessati relativi alla storia e al processo di vinificazione.

REGISTRAZIONE

Per iscriversi alla Tio Pepe Challenge, bisogna andare su www.tiopepe.com/challenge e compilare il modulo di domanda. Per completare la registrazione, i candidati devono fornire la prova di essere attualmente impiegati come barman professionisti. Le iscrizioni saranno aperte dal 1° gennaio 2022 al 30 marzo 2022.

Redazione MT Magazine

Redazione MT Magazine

MT Magazine è una finestra sempre aggiornata sul mondo della miscelazione italiana e internazionale. Nata nel 2017, da un’idea di Laura Carello, il progetto ambiva a creare una guida circoscritta ai cocktail bar di Torino e Milano, in pochi anni poi si è ingrandita al punto tale da diventare un vero e proprio magazine di riferimento per il settore della mixology e gli appassionati di cocktail.

Altri Post di Mt Magazine