fbpx
Molinari
Fifty pounds gin
Nh hotel group

Yukisato è il whisky giapponese che sprigiona l’autenticità della cultura nipponica

Yukisato

Con tre diversi distillati, Yukisato Blended Whisky, Single Grain e Pure Malt, Coca-Cola HBC Italia amplia il proprio portafoglio Spirits.

Coca-Cola HBC Italia, principale produttore e distributore delle bevande a marchio The Coca-Cola Company sul territorio nazionale, introduce nel proprio portafoglio Spirits Yukisato, un pregiato whisky giapponese che racconta la tradizione, l’eleganza e la qualità della cultura nipponica.

Yukisato, cos’è?

Yukisato è prodotto artigianalmente e su piccola scala tra le montagne dell’estremo nord della prefettura di Nagano, nel cuore culturale del Giappone. L’acqua sorgiva proveniente dalle vicine montagne, gli inverni rigidi e le estati calde e continentali, che caratterizzano questa regione, sono condizioni eccezionali per la produzione del whisky giapponese.

Si tratta di un whisky dallo spirito contemporaneo ma, con le sue tre varianti, sprigiona un profondo rispetto per l’autenticità della tradizione e della natura in cui è immerso.

Yukisato Blended Whisky, invecchiato per 3 anni in botti di ex bourbon, ha un sapore elegante e fruttato, ma con il carattere forte tipico del whisky di malto. Dal colore ambrato, presenta note cereali e una leggera dolcezza con retrogusto di caramello e vaniglia. Un whisky morbido e facile da bere liscio.

Yukisato Single Grain, invecchiato per 4 anni in botti di ex bourbon, è un whisky delicato e dolce, grazie all’aroma di nocciola e ai timidi sentori di caramello e miele. Al gusto appare morbido grazie alle note di frutta tropicale e vaniglia.

Yukisato Pure Malt, invecchiato per 4 anni in botti di ex bourbon, offre un delicato equilibrio di sapori, dovuto ad una sapiente miscelazione di malti differenti. Si contraddistingue per un aroma caldo, misto di noci e uvetta. Al palato presenta note di mandorla e vaniglia, un finale lungo e persistente con sapori speziati che si esprimono in un retrogusto lungo e profondo.

Il commento di Maria Antonella Desiderio, Premium Horeca & Spirits BU Director di Coca-Cola HBC Italia.

“Siamo onorati di poter portare in Italia un whisky di altissima qualità e che così bene esprime la meticolosità e l’eleganza della cultura giapponese”  commenta Maria Antonella Desiderio, Premium Horeca & Spirits BU Director di Coca-Cola HBC Italia.

 “Abbiamo visto il mercato dei Whisky Giapponesi crescere del 25% negli ultimi 4 anni, e prevediamo che continuerà a crescere in futuro. Con i nuovi Yukisato i bartender potranno cavalcare questo trend con un prodotto di altissima qualità e di grande tradizione”.

Yukisato si aggiunge al portafoglio Spirits di Coca-Cola HBC Italia, frutto della collaborazione con alcuni dei più importanti brand nazionali ed internazionali del settore, che comprende oltre 90 referenze in tutte le categorie: vodka, rum, tequila, mezcal, whisky, gin, aperitivi, vermouth, amari e liquori dolci.

 

Redazione MT Magazine

Redazione MT Magazine

MT Magazine è una finestra sempre aggiornata sul mondo della miscelazione italiana e internazionale. Nata nel 2017, da un’idea di Laura Carello, il progetto ambiva a creare una guida circoscritta ai cocktail bar di Torino e Milano, in pochi anni poi si è ingrandita al punto tale da diventare un vero e proprio magazine di riferimento per il settore della mixology e gli appassionati di cocktail.

Altri Post di Mt Magazine