fbpx

SCOPRIAMO I VINCITORI DELLA SECONDA TAPPA DI MIX CONTEST ITALY TOUR A CATANIA

Condividi

Mix Contest Italy tour 2023 continua con la sua quinta edizione, infatti martedì 11 luglio è arrivato a Catania per la prima tappa del viaggio alla ricerca del Miglior Bartender d’Italia, un format ideato e curato da Lalla Carello di MT Magazine.

In occasione del secondo appuntamento siciliano, i bartender degli 11 migliori cocktail bar catanesi si sono sfidati ciascuno presentando due drink appositamente ideati per questa challenge. L’evento è stato particolarmente entusiasmante: un’affluenza calorosa ha scaldato la serata e il cuore di tutti i presenti.

Nella splendida location a bordo piscina dell’Hotel NH Parco degli Aragonesi gli ospiti hanno avuto la possibilità di degustare i cocktail preparati dai bartender in gara. Tra le aree della location, inoltre, sia gli ospiti che i giurati sono stati ammaliati dall’accurata spiegazione dei concept dietro a ogni drink e accompagnati da buona musica.

La giuria di Mix Contest

A giudicare, assaporare e decretare il migliore c’erano:

  • Adriano Costigliola: fondatore, insieme a Bruno Vanzan, della Iovem Spirits Groups che si fa portavoce dell’innovazione in ambito beverage con il primo nettare alcolico: Iovem. Uscito sul mercato negli ultimi mesi, invece, Black Sinner il liquore completamente al caffè.
  • Marco D’Agati: chef siciliano, attratto dalla curiosità e dalla passione inizia a lavorare per Ristoranti & Hotel storici e rappresentativi in Italia e all’estero come: Grand hotel Timeo (Taormina) e Aubaine restaurant ( Londra).  Attualmente ricopre il ruolo di Chef di cucina presso il private Dracula Club di St.Moritz  outlet Kulm Hotel (durante il periodo invernale). Nel periodo estivo presso “Marco D’agati private chef ”
    una piccola azienda di chef privati da lui creata che somministra chef a domicilio per Ville di lusso, Yacht, Cantine vinicole, luxury apartments con base Taormina ed hinterland.
  • Salvo Lentini: Food and beverage manager di “VRetreats Atlantis Bay” di Taormina ha iniziato molto giovane la sua carriera da barman. Dopo la scuola alberghiera inizia il suo percorso  lavorando a Londra, Dublino e negli Hotel di lusso tra Taormina, Portofino e St Moritz.

Mix Contest è la prima challenge in Italia a dare la possibilità di votare anche al pubblico partecipante. Al termine della serata, la giuria tecnica e la giuria popolare hanno decretato i migliori cocktail bar di questa tappa.

I vincitori

  • I primi classificati Salvatore Longo e Fabio Privitera di Boheme.
  • Il premo best speech va a Grand Hotel Baia Verde con Salvo Sciuto
  • Il premo audience va a Collage Boutique Bar con Antonio Pacino e Manrico Sturniolo
  • Il premio Rinaldi 1957 va a DNA Cocktail room con Paolo La Spina e Antonio Grasso
  • Il premio Cocacola va a B.O.A.T.S con Fabio Iemmulo e Mauro Lannunziata.

 

Mix Contest Italy Tour continua

Mix Contest Italy Tour tornerà martedì 25 luglio a Bari con la terza tappa di questa edizione 2023.
Nell’attesa di scoprire i prossimi candidati, il Team di Mix Contest ringrazia tutti per aver partecipato alla selezione catanese del Mix Contest Italy Tour 2023. Un ringraziamento speciale lo rivolgiamo ai cocktail bar e alle aziende che hanno supportato l’evento.

Partner di Mix Contest

I partner dell’evento, che hanno sposato il progetto finalizzato a riaccendere i riflettori sull’arte della mixology in Italia, oltre alla catena NH HOTEL GROUP (che supporta tutto il Tour con alcuni dei suoi NH HOTELS come location esclusive) sono:

Lurisia (MAIN SPONSOR)Coca Cola HBCMancino Vermouth, Rinaldi, Don Papa e Beam Suntory. 

Condividi

Redazione MT Magazine

MT Magazine è una finestra sempre aggiornata sul mondo della miscelazione italiana e internazionale. Nata nel 2017, da un’idea di Laura Carello, il progetto ambiva a creare una guida circoscritta ai cocktail bar di Torino e Milano, in pochi anni poi si è ingrandita al punto tale da diventare un vero e proprio magazine di riferimento per il settore della mixology e gli appassionati di cocktail.

Altri Post di Mt Magazine