fbpx

Mix Contest Italy Tour Bari: i vincitori della prima tappa in Puglia

Condividi
Mix Contest Italy Tour Bari

La quinta edizione di Mix Contest Italy Tour 2023 – format ideato e curato da Lalla Carello di MT Magazine – è arrivata per la prima volta in Puglia e a Bari, dove martedì 25 luglio i dieci migliori cocktail bar della città e dintorni si sono sfidati per conquistare il titolo di Miglior Bartender d’Italia.

Tutte le barlady e i barman in gara hanno presentato due drink ad hoc. Il pubblico, numeroso come in ogni tappa del Mix Contest Italy Tour, ha assaggiato e votato i cocktail, insieme a tre giudici esperti di miscelazione.

Mix Contest Italy Tour Bari

Come nelle precedenti serate, a Palermo e Catania, anche in quella di Bari la location è stata unica: il Satori Mystical Sensations Land nella località Trincea a Giovinazzo (BA), un ampio locale in riva al mare dall’atmosfera tropical-spirituale. Oltre a essere bar nel momento serale, infatti, il luogo si presta a ospitare, per il contesto naturale e per l’atmosfera di pace che qui si respira, anche attività di benessere, quali yoga, tai chi e massaggi.

Lo stesso benessere è stato respirato dai bartender, che nel corso della serata si sono espressi a un buon livello di miscelazione, come testimoniato dagli apprezzamenti dei giudici e del pubblico.

Mix Contest Italy Tour Bari

Mix Contest Italy Tour Bari

La giuria di Mix Contest Italy Tour Bari

A giudicare, assaporare e decretare i migliori cocktail bar vi erano:

  • Adriano Costigliola: fondatore, insieme a Bruno Vanzan, della Iovem Spirits Groups che si fa portavoce dell’innovazione in ambito beverage con il primo nettare alcolico: Iovem. Uscito sul mercato negli ultimi mesi, invece, Black Sinner il liquore completamente al caffè.
  • Fabrizio De Palo: imprenditore titolare de La Chiazzod Vineria, sommelier professionista AIS, vincitore nel sud Italia del premio “La Ricerca dell’Eccellenza 2022” AIS, tecnico assaggiatore ONAS, barman AIBES, giurato al concorso internazionale di Lyon 2023 Area Vini Rossi di Bordeaux,
  • Fabio Bacchi: editore della rivista BarTales, co-fondatore del Roma Bar Show, direttore vendite Mercanti di Spirits, importante esponente dell’hospitality e della bar industry, bartender, formatore e manager in oltre 40 Paesi del mondo

Mix Contest Italy Tour è la prima challenge in Italia che offre la possibilità di votare anche al pubblico partecipante. Al termine della serata, la giuria tecnica e la giuria popolare hanno decretato i migliori cocktail bar di questa tappa.

Mix Contest Italy Tour Bari Giudici

 

I cocktail bar in gara

 

I vincitori di Mix Contest Italy Tour Bari

 

Mix Contest Italy Tour Bari Premi

Mix Contest Italy Tour Bari Premi

Mix Contest Italy Tour Bari Premi

Mix Contest Italy Tour Bari Premi

Mix Contest Italy Tour Bari Premi

Mix Contest Italy Tour continua

Le prossime tappe del Mix Contest Italy Tour 2023 sono Bologna, Roma, Parma, Torino, Trieste, Napoli e Milano. L’edizione si concluderà con la finale, che si terrà a inizio 2024.

Il team di Mix Contest Italy Tour ringrazia tutti i cocktail bar presenti alla serata di martedì 25 luglio e le aziende partner che hanno reso possibile l’evento.

 

I partner

Le aziende partner dell’evento, oltre al Satori Mystical Sensations Land, sono state:

  • Lurisia (MAIN SPONSOR)
  • Coca Cola HBC
  • Mancino Vermouth
  • Rinaldi
  • Don Papa
  • Beam Suntory
Condividi

Alessio D'Aguanno

Alessio D’Aguanno è il copywriter. Intervista bartender e racconta il lavoro che questi ultimi fanno nei cocktail bar italiani e di tutto il mondo, sia nel blog che nella guida cartacea.

Altri Post di Mt Magazine