fbpx
Molinari
Fifty pounds gin
Nh hotel group

Patrón Perfectionists Cocktail Competition: la nuova sfida internazionale a colpi di cocktail

Patrón, il tequila come da giusta accezione messicana, torna con un nuovo contest online. A votare i candidati italiani in prima linea i consumatori e una giuria di bartender di Patrón

 

Patrón Perfectionists Cocktail Competition

Il tequila premium del Gruppo Bacardi, annuncia la nuova edizione della Patrón Perfectionists Cocktail Competition. Il contest è tornato con un nuovo format virtuale che permetterà ai bartenders di tutto il mondo di esprimere la loro creatività in totale sicurezza. A partecipare saranno i bartender provenienti da oltre 20 paesi nei cinque continenti, in sfida tra loro per creare un cocktail che rappresenti il viaggio alla ricerca della perfezione. In gara anche i bartender del Bel Paese che, grazie all’attitudine tutta italiana di puntare alla perfezione in ogni dettaglio, si sono sempre distinti nella competizione mondiale.

 

Per iscriversi alla gara

I bartender italiani potranno iscriversi alla competizione fino al 30 maggio. Per partecipare: basta accedere al sito https://www.patronperfectionists.com/ e inviare la ricetta e una foto del proprio cocktail. A selezionare i Top 30 una giuria locale di esperti bartender, parte della famiglia di Tequila Patrón, come: Cristian Bugiada, Chiara Mascellaro e Lucas Kelm, insieme all’esperta giornalista F&B Margo Schachter.

 

La finale in Messico

Le selezioni dei finalisti della Top 30 si terranno a giugno. A seguire si apriranno le votazioni al grande pubblico che avrà la possibilità di determinare la Top 10. Solo chi supererà questa fase potrà gareggiare alle finali nazionali. I vincitori di ciascun paese, 10 barman per nazione, parteciperanno alla finale mondiale, dove una giuria di quattro esperti valuterà i migliori. Il vincitore di ogni finale nazionale volerà in Messico nel gennaio 2022 per partecipare alla finalissima alla Hacienda Patrón.

Le iscrizioni alla PATRÓN Perfectionists Cocktail Competition si chiuderanno a fine maggio. Per aggiornamenti, votare la short-list con i finalisti e seguire i progressi del concorso, è possibile seguire la pagina Facebook del brand e il sito PATRONPerfectionists.com.

 

I consumatori in prima linea

Durante questa edizione, per la prima volta sarà dato un ruolo fondamentale ai consumatori, chiamati a esprimere il proprio voto su una rosa di 30 cocktails. In quest’ultimo anno, a causa dei lockdown, le persone hanno scoperto il rito dell’aperitivo casalingo. Seguendo la nascita di questa nuova cultura del bere, Patrón chiederà ai bartender partecipanti di utilizzare fino a otto ingredienti facilmente reperibili, così da consentire ai consumatori di ricreare le ricette nella comodità di casa loro.

 

La novità online

Matthew Sykes, fondatore della Patrón Perfectionists Cocktail Competition, ha commentato: “Patrón Perfectionists ha riunito una comunità di bartenders creativa e appassionata che continua a superare i confini della mixology e a dimostrare le potenzialità della tequila artigianale. Per il 2022 abbiamo immaginato un nuovo format che permetterà ai bartenders di esprimere il loro talento e condividerlo con il pubblico a livello globale. Nell’ultimo anno, le piattaforme digitali sono diventate fondamentali, sostenendo il commercio e ispirando i consumatori a creare nuovi cocktails a casa. Non vediamo l’ora di lanciare il nuovo format del concorso e di mettere in mostra i migliori bartenders e le loro creazioni“.

Redazione MT Magazine

Redazione MT Magazine

MT Magazine è una finestra sempre aggiornata sul mondo della miscelazione italiana e internazionale. Nata nel 2017, da un’idea di Laura Carello, il progetto ambiva a creare una guida circoscritta ai cocktail bar di Torino e Milano, in pochi anni poi si è ingrandita al punto tale da diventare un vero e proprio magazine di riferimento per il settore della mixology e gli appassionati di cocktail.

Altri Post di Mt Magazine