fbpx
Molinari
Fifty pounds gin
Nh hotel group

Cocktail Bar Campania, dove bere durante le vacanze estive

La bellezza partenopea, i tramonti da cartolina e la mixology di alto livello si incontrano in 5 luoghi meravigliosi che la redazione di MT Magazine ha selezionato con cura per un soggiorno da sogno in una delle regioni più belle d’Italia.

 

La redazione di MT Magazine questa settimana vi parla della Campania, i luoghi da visitare sono tanti, abbiamo deciso così di selezionarne alcuni per la bella stagione e per farvi orientare al meglio vi segnaleremo qui di seguito alcune delle location pensate per le vostre vacanze: dai cocktail bar che si trovano nella splendida cornice della città di Caserta, passando per Napoli e nell’entroterra, fino alla bellezza dei locali sulla litoranea.

 

Radici Clandestine

Nel centro di Caserta c’è un cocktail bar pieno di luce e vitalità, come il suo stesso nome Radici Clandestine. Un binomio perfetto che, in due sole parole, racchiude la filosofia di vita del luogo: Radici, perché la conoscenza della tradizione consente di esplorare nuovi territori e crescere; e Clandestine, perché quella stessa conoscenza porta a un’apertura mentale che abbatte qualsiasi barriera del pregiudizio, freno inibitore o libertà. L’ultima drink list curata dal Bar Manager Giovanni Bologna parla proprio di questo, un ritorno al classico in chiave moderna e minimale. I signature cocktail prendono ispirazione dall’atmosfera settecentesca del giardino della Reggia di Caserta, un salto nel passato sensazionale per scoprire qualcosa in più sul nostro presente. Tra piante aromatiche e fiori, la possibilità di bere un cocktail che sembra colto in un giardino è unica ed emozionale, vi sembrerà di tornare indietro nel tempo e distaccarvi per un attimo dalla realtà.

 

Indirizzo: Piazza Aldo Moro, 1 Caserta

 

 

L’Antiquario

Nel cuore di Napoli, in una zona celebre per i negozi di antiquariato, si mimetizza tra le vetrine lo speakeasy per eccellenza della realtà partenopea: L’Antiquario. Tra il quartiere di San Pasquale e il lungomare Caracciolo, dietro una vetrina simile a quelle dei negozi circostanti e una grande porta in legno senza insegna, è possibile essere trasportati in un’altra epoca. Lo stile proibizionistico è attivo solo su vini e birre, del tutto vietati. Lo spazio è dedicato interamente ai cocktail di alto livello e alle coppette ghiacciate. Alle redini del locale il Bar Manager Alexander Frezza saprà accogliervi assieme all’intero staff per un’esperienza unica tra luci soffuse e una sofisticata bottigliera pronta a soddisfare qualsiasi richiesta del cliente. Novità dell’anno? L’Antiquario ha aperto i suoi orizzonti in una collaborazione con il prestigioso Grand Hotel Parker’s con numerosi eventi sul suo rooftop.

 

Indirizzo: Via Vannella Gaetani, 2, Napoli

 

Cinquanta Spirito Italiano

Nell’entroterra della provincia salernitana, precisamente a Pagani, non si può non passare dal nuovissimo Cinquanta Spirito Italiano. Di recente apertura il cocktail bar di respiro internazionale ha una natura poliedrica che accompagna la sua clientela dalla colazione fino al dopo cena. Unico obiettivo: rendere innovativo e moderno il concetto di “Bar all’Italiana”, ossia un luogo di aggregazione e svago dove potersi riunire in un qualsiasi momento della giornata. Le punte di diamante del locale sono Alfonso Califano e Natale Palmieri che assieme alla Bar Manager Marianna Di Leo portano avanti il progetto di valorizzazione del proprio territorio.

 

Indirizzo: Via Trento, 44/46 Pagani (Sa)

 

Caravella Cafè & Spirits

Arrivando sulla litoranea di Castellammare di Stabia è d’obbligo fermarsi al Caravella Cafè & Spirits, locale presente sul territorio da più decadi che proprio come una delle piccole caravelle di Cristoforo Colombo si è addentrato in un viaggio fantastico nel mondo della mixology sotto l’occhio attento ed esperto del Bar Manager e proprietario Giuseppe Ammendola. Le proposte liquide variano dai classici ai twist studiati con cura e passione per avvicinare e far conoscere alla clientela l’immensa versatilità del mondo della mixology. L’immensa bottigliera raccoglie più di mille etichette differenti, offrendo una vasta scelta di distillati grazie ai quali le sapienti mani di Giuseppe e dell’intero staff sapranno accogliervi e consigliarvi al meglio.

 

Indirizzo: Corso Alcide de Gasperi, 64 Castellammare di Stabia (Na)

 

Dry Martini Sorrento by Javier de Las Muelas

Una terrazza a vista sul Golfo di Sorrento, il Dry Martini by Javier de Las Muelas si presenta così: luminoso e iridescente nella sua veste bianca. Il bar, all’interno dell’elegantissimo Majestic Palace Hotel di Sorrento, è suddiviso in due zone: la terrazza panoramica all’ultimo piano e una sala al piano terra che si affaccia su un giardino meraviglioso incorniciato da alberi di limone e ulivi secolari, ingredienti immancabili del Dry Martini. I proprietari Lucio D’Orsi e Giulia Rossano hanno intrapreso questa nuova avventura con l’apertura del primo Dry Martini italiano by Javier de Las Muelas pochi anni fa e ad oggi i risultati sono davvero stupefacenti a livello di riconoscimenti e obiettivi raggiunti. Il tempio sacro del Dry Martini Cocktail offre diverse tipologie di drink per tutti i gusti, ma se avrete la possibilità di passarci non perdete l’occasione di farvi registrare nel counter numerico al bar dei Martini serviti il vostro, personalizzato e unico.

 

Indirizzo: Corso Marion Crawford, 40 Sant’Agnello (Na)

 

 

Clelia Mumolo

Redazione MT Magazine

Redazione MT Magazine

MT Magazine è una finestra sempre aggiornata sul mondo della miscelazione italiana e internazionale. Nata nel 2017, da un’idea di Laura Carello, il progetto ambiva a creare una guida circoscritta ai cocktail bar di Torino e Milano, in pochi anni poi si è ingrandita al punto tale da diventare un vero e proprio magazine di riferimento per il settore della mixology e gli appassionati di cocktail.

Altri Post di Mt Magazine