fbpx

Camparino in Galleria porta la propria arte di mixology in Asia

Condividi
  • Camparino in Galleria, l’iconico locale milanese, rappresentato da Tommaso Cecca e Saverio Casella, giunge in Asia per far conoscere la propria arte di mixology d’eccellenza
  • I due Bartender dal 13 al 25 luglio saranno impegnati in un tour dedicato alla miscelazione liquida che li vedrà protagonisti a Jakarta, Hong Kong, Mumbai e Tokyo
  • Tra gli appuntamenti imperdibili anche la partecipazione in qualità di ospiti alla celebrazione degli Asia’s 50 Best Bars

Camparino in Galleria vola in Asia dal 13 al 25 luglio

Camparino in Galleria, tempio della mixology italiana a Milano e nel mondo, luogo dell’aperitivo milanese per eccellenza, nonché punto di riferimento iconico, rinomato in città e in tutto il mondo, sarà protagonista di un tour nel continente asiatico volto a portare la propria conoscenza in campo di miscelazione liquida e a trasmettere il rituale dell’aperitivo tricolore nell’estremo oriente. Infatti, dal 13 al 25 luglio, sarà protagonista di un viaggio a tappe che vedrà coinvolte quattro tra le più prestigiose destinazioni in campo di mixology in Asia: Indonesia, Hong Kong, India e Giappone.

La tappa in Indonesia

A trasmettere il proprio know-how in campo di miscelazione e a rappresentare il Camparino in Galleria nel mondo, saranno proprio Tommaso Cecca, Global Head of Camparino Licensing and Mixology assieme a Saverio Casella, suo braccio destro, che giovedì 13 e venerdì 14 luglio saranno ospiti a Jakarta presso il Roma Osteria & Bar di The Union Group per una masterclass all’insegna della mixology d’eccellenza. Il locale, situato nel quartiere finanziario SCBD della capitale indonesiana, è una piccola “Roma” in miniatura desiderosa di far scoprire ai propri ospiti la tradizione culinaria italiana, nonché punto di riferimento per gli appassionati di bere bene in città, grazie all’eccellente cocktail Garibaldi, al Negroni coi relativi Twist e ai bitter serviti.

camparino in galleria

La tappa in Cina

Il fitto programma prosegue poi ad Hong Kong, dal 15 al 19 luglio, dove Tommaso Cecca e Saverio Casella porteranno il perfect serve del Camparino in Galleria presso il Vista Bar di Aqua Restaurant Group, locale nato in collaborazione con Campari situato in One Peking Road al 29° e 30° piano dell’edificio. Oltre a una ricca lista di etichette di distillati e vini della casa, il locale è riconosciuto in città per i suoi “Eight Shades of Red” cocktail a base Campari. Inoltre, durante il soggiorno ad Hong Kong, i due maestri bartender saranno anche ospiti degli Asia’s 50 Best Bars, la celebrazione più rinomata del settore che incoronerà il locale più ambito nel panorama orientale.

La tappa in India

Dal 20 fino al 22 luglio, invece, Tommaso Cecca e Saverio Casella voleranno in India, più precisamente a Mumbai, alla volta dell’Hakkasan Mumbai, uno dei ristoranti più iconici dell’India degli ultimi 10 anni, ispirato da antiche ricette, creazioni di cocktail innovativi e un design accattivante. Qui, i maestri bartender, grazie ad una masterclass organizzata ad hoc, sveleranno i segreti della cultura dell’aperitivo italiano, nonché sarà occasione per sfoggiare la propria arte di mixology; infatti, l’Head Mixologist di Hakkasan ha visitato il Camparino in Galleria a marzo come vincitore della Negroni Week e ha condiviso con Tommaso Cecca le proprie esperienze sulla cultura del Negroni, ormai in forte espansione a Mumbai.

La tappa in Giappone

Ultima tappa del tour orientale è Tokyo, in Giappone, dal 23 al 25 luglio, dove palcoscenico della miscelazione liquida d’eccellenza sarà il Ritz-Carlton di Tokyo, il lussuoso hotel situato a Midtown Tower nel quartiere di Roppongi, il centro commerciale della capitale dedicato all’intrattenimento e al design, il cui bar situato al 45° piano dell’edificio combina una vista mozzafiato e cocktail di qualità.

 

camparino in galleria

 

Un’ode quindi alla mixology d’eccellenza internazionale e un altro appuntamento dove Camparino in Galleria è il vero protagonista come promotore della cultura dell’aperitivo nel mondo insieme alla miscelazione di qualità.

 

Condividi
Redazione MT Magazine

Redazione MT Magazine

MT Magazine è una finestra sempre aggiornata sul mondo della miscelazione italiana e internazionale. Nata nel 2017, da un’idea di Laura Carello, il progetto ambiva a creare una guida circoscritta ai cocktail bar di Torino e Milano, in pochi anni poi si è ingrandita al punto tale da diventare un vero e proprio magazine di riferimento per il settore della mixology e gli appassionati di cocktail.

Altri Post di Mt Magazine